Besana Moquette

Diemmebi

Flow Chair

Pillow

Habimat


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Wallpaper

Collezione My Nature di Villeroy & Boch
La purezza dello stile country contemporaneo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
08/07/2011 – La nuova collezione Premium My Nature di Villeroy & Boch fonde tradizione ed innovazione, grazie ad un esclusivo design minimale dalle linee morbide. Il concept della collezione si concentra sulla reinterpretazione in chiave contemporanea e purista dello stile country: inserti di essenza di legno di castagno si integrano, con risultati di grande ricercatezza e di stile, alla purezza della ceramica bianca, personalizzabile anche con delicati decori ispirati alla natura.
 
My Nature è una gamma completa di sanitari, arredobagno e vasche che permette di progettare un bagno a misura di chi lo abita, con grande originalità. Villeroy & Boch, infatti, ha riprodotto effetti naturali autentici sia nella forma che nella sostanza: i prodotti della collezione sono stati realizzati con una grande attenzione rivolta all’ambiente. La finitura superficiale degli elementi è in Ceramicplus, un brevetto dell’azienda, repellente a sporco e calcare, che facilita la pulizia delle superfici e limita l’utilizzo di detergenti, mentre il wc è dotato di sistema Acquareduct che consente di predisporre sciacqui di soli 4,5 litri, invece dei tradizionali 6. In più, le luci LED per l’arredobagno sono a risparmio energetico.
 
I lavabi in ceramica bianca, disponibili nelle misure da 80, 60 e 45 cm, sono disponibili nelle  versioni da appoggio e a parete, sempre caratterizzati dalle linee curve e morbide distintive della collezione e dotati dell’elegante copertura ceramica della piletta, senza troppopieno. L’ispirazione alla natura è richiamata anche nei decori che, a scelta, ne personalizzano la superficie interna, stilizzando con raffinatezza le foglie di castagno.
Inoltre, i lavabi offrono un’ulteriore possibilità: grazie all’accostamento con le forme insolite della collezione arredobagno My Nature - come la consolle in essenza di castagno e dettagli in metallo – comporre abbinamenti personalizzati è ancora più facile. Queste soluzioni innovative sono adattabili e installabili ad ogni tipo di parete con estrema facilità, grazie alla staffa in legno dall’aspetto delicato ma molto stabile, provata da severi test di carico.
I lavabi in ceramica My Nature offrono ampia flessibilità, grazie alla combinazione, a scelta, anche con gli arredi della serie Shape.
 
My Nature comprende anche sanitari in Ceramicplus, nella versione sia sospesa che a pavimento, che, grazie al sistema Aquareduct, permettono di risparmiare ad ogni scarico d’acqua fino a 1,5 litri, consentendo di ottenere un consumo di 4,5 litri per sciacquo rispetto agli standard 6 litri. Il wc sospeso è predisposto per essere ancorato a parete grazie al sistema Suprafix, un dispostivo costituito da fissaggi invisibili. Per il sedile, My Nature non manca di originalità: propone, infatti, soluzioni per personalizzare il wc grazie ai sedili di legno di castagno in combinazione con materiale termoindurente che garantisce maggiore comfort e igiene.
In più, può essere integrato con le funzioni Soft-closing, per una chiusura rallentata e silenziosa, e Quickrelease, per una facile rimozione e pulizia. Inoltre, il bidet presenta un’insolita valvola ceramica di copertura per coordinarsi perfettamente all’elegante forma interna dei lavabi. Anche wc e bidet possono essere personalizzati nell’area laterale del sifone con il delicato decoro di foglie.
 
Le vasche My Nature, dal design assottigliato ed armonioso, si contraddistinguono per l’ergonomia e la profondità della seduta. Disponibili sia nell’elegante versione da centro stanza che in quella più pratica ad incasso. La vasca My Nature freestanding è sorretta da un sostegno in legno di castagno, caratteristica della serie. La versione da incasso, invece, attrezzabile con tutti i comfort dei sistemi idromassaggio Villeroy & Boch, permette di realizzare un angolo wellness per ritrovare l’energia e la vitalità dell’idroterapia nella propria stanza da bagno.
 
Sospesi, da appoggio o per soluzioni compact, la gamma mobili della nuova collezione è realizzata in legno di castagno del quale vengono messe volutamente in evidenza le venature, che rendono ogni pezzo unico.
Per essere ancora più funzionali negli arredi, sono stati integrati pratici portasciugamani e cassetti a moduli, così flessibili da poter essere collocati sotto la zona lavabo, oppure da utilizzare come armadi laterali. Gli specchi sono dotati di luci a LED a risparmio energetico. La collezione arredi My Nature comprende un’ampia gamma di accessori e permette la massima personalizzazione dei cassetti, consentendo anche il fissaggio con calamite removibili.
La collezione mobili, oltre alla finitura castagno, è disponibile anche nelle sfumature tenui e naturali sabbia, acqua e grigio.

Villeroy & Boch su Archiproducts

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
16/05/2012
Nuovo look per la collezione Sentique
Villeroy&Boch: la funzionalità acquisisce una nuova eleganza

23/12/2011
Nuovi optional per l’idromassaggio Villeroy & Boch
Innovazioni tecnologiche per un’esperienza di totale benessere

02/11/2011
Collezione Premium Memento di Villeroy & Boch
Prima regola: design rigoroso

20/10/2011
Villeroy & Boch a HOST 2011
Studio Bizzarro & Partners sceglie le novità Bagno e Wellness

19/09/2011
Villeroy & Boch Bagno e Wellness
Le nuove creazioni di design al Cersaie 2011

19/07/2011
Red Dot Design Award a “My Nature” di Villeroy & Boch
Reinterpretata in chiave contemporanea la tendenza country

01/07/2011
Nuova vasca La Belle bicolore di Villeroy & Boch
Fascino senza tempo dai colori contemporanei

03/06/2011
Futurion Flat di Villeroy & Boch
La nuova generazione dei piatti doccia a filo pavimento

26/05/2011
Premium Memento di Villeroy & Boch: design rigoroso
Nuova finitura matt e nuova collezione arredobagno

27/04/2011
Nuove collezioni O.novo e Frame to frame di Villeroy & Boch
Versatilità, personalizzazione e prezzo competitivo

20/04/2011
Villeroy & Boch Bagno e Wellness
La qualità del Made in Germany alla Milan Design Week 2011

22/03/2011
Collezione My Nature di Villeroy & Boch
La purezza dello stile country contemporaneo

09/02/2011
Villeroy & Boch al CERCAT 2011
Due le collezioni di punta: Omnia Vita/O.novo e Lifetime

12/01/2011
Collezione Lifetime di Villeroy & Boch
Quando la creatività incontra la funzionalità


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
VILLEROY-&-BOCH

1
2
3
4
5
6
 »
VIPRINT – Inspired by Tiles
VIPRINT – Inspired by Nature
VIPRINT – Inspired by Heritage
VIPRINT – Inspired by Geometry
THEANO | Vasca da bagno in Quaryl®
ANTHEUS | Vasca da bagno in Quaryl®
ANTHEUS | Mobile lavabo in marmo
ANTHEUS | Mobile lavabo in legno
ANTHEUS | Lavabo in TitanCeram
ANTHEUS | Lavabo da appoggio
1
2
3
4
5
6
 »

VILLEROY-&-BOCH

 NEWS CONCORSI
+18.05.2018
V Premio Raffaele Sirica - La via degli architetti
+16.05.2018
Il concorso 'Six Square Meters_Persone, luoghi, dignità'
+14.05.2018
Bandito il concorso Eco-Tourism Prize 18
+10.05.2018
Scatti d'ingegno: in chiusura la II edizione del concorso fotografico
+09.05.2018
Al via Self Construction Competition 2018
tutte le news concorsi +

Sancal
Archiproducts Design Talk
Riva
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2018 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati