SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Timber ed Exterior Zink: le scale modulari di Rintal
Massima personalizzazione e versatilità
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
LEAF - Rintal LEAF - Rintal
02/05/2011 - Rintal, azienda italiana leader nel mercato delle scale è ormai un punto di riferimento a livello internazionale. Grazie all’attenzione e alla cura per i materiali utilizzati e alla ricerca costante di innovazione tecnologica, è in grado di offrire soluzioni su misura adatte ad ogni tipo di esigenza, permettendo quindi di soddisfare con i suoi prodotti tutte le richieste funzionali ed estetiche dei propri clienti.
La gamma dei prodotti proposti è ampia, si va dai modelli di scale a giorno a quelle a chiocciola, dalle scale per esterni, a quelle elicoidali per piccoli spazi, fino a quelle retrattili. Il tutto al fine di rendere la scala vero e proprio elemento d’arredo della casa, moltiplicando gli spazi con eleganza.
Proprio da questa volontà è infatti nata la collaborazione di Rintal con Giugiaro Architettura, importante realtà del mondo del design. Insieme hanno realizzato Rintal Stair System™ un nuovo sistema che rivoluziona il tradizionale modo di interpretare la scala, intesa non più solo come mezzo strutturale ma come vera e propria espressione della personalità del cliente, grazie alle numerose varianti di materiali e colori disponibili.

Pensato come un processo di aggregazione infinita di elementi ed accessori, questo sistema consente il massimo grado di personalizzazione, versatilità e flessibilità in ciascuna delle cinque fasi che portano alla creazione del prodotto finale: dalla struttura al gradino, dalla tipologia di ringhiera al corrimano ed infine una vasta gamma di accessori per rendere davvero unica la propria scala.
Questo sistema si completa con il Rintal Railing System™, il più ampio e distintivo sistema di ringhiere per scale in muratura, soppalchi, balconi, terrazzi e camminamenti, sia interni che esterni. La varietà dei materiali e dei trattamenti e finiture utilizzati consente di rispondere a qualsiasi esigenza stilistica, tecnica e strutturale, nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza sia degli ambienti privati che pubblici, coniugando estetica e funzionalità alla semplicità nell’assemblaggio dei componenti.
Recentemente Rintal ha poi presentato i modelli di scale modulari pronte per l’installazione, come la scala da interni TIMBER e la scala a chiocciola in acciaio zincato, ideale per un utilizzo esterno, EXTERIOR ZINK, realizzate per andare incontro alle più diverse richieste del mercato nazionale ed internazionale.

TIMBER
E’ la scala modulare in legno pronta per l’installazione. La struttura e i gradini sono realizzati in solido legno di faggio multistrato disponibile in due tonalità, naturale e noce. Il corrimano, nelle medesime tonalità dei gradini, è realizzato in legno di faggio massello.
L’estrema adattabilità di Timber consente di regolare sia le alzate che le pedate direttamente in fase di posa e di scegliere la tipologia di sbarco. Il kit base comprende 12 gradini completi di ringhiera interna ma è possibile personalizzare la propria scala grazie all'ampia gamma di accessori presenti.

EXTERIOR ZINK
Esile nella struttura ma solida nei materiali, perfetta per l’utilizzo esterno: è la scala a chiocciola Exerior Zink proposta da Rintal, completamente realizzata in acciaio e protetta da un bagno di zinco che la rendono solida e adatta a qualsiasi condizione atmosferica.
Grazie ad innovativi sistemi di regolazione e alle pratiche istruzioni di montaggio, l’installazione risulta semplice e veloce. Le viti sono in acciaio inox e il corrimano presenta una forma ergonomica che ne facilita la presa. La versione base comprende 12 gradini, 1 pianerottolo di sbarco universale e una ringhiera con corrimano, ma è possibile personalizzare la scala grazie alla gamma di accessori offerta.
Rintal si conferma così per essere un’azienda attenta alle esigenze dei consumatori ma che non rinuncia ai tratti distintivi che da sempre ne hanno caratterizzato lo sviluppo.


RINTAL su Edilportale.com











Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
13/11/2012
La scala trasformabile di Rintal
Concept rinnovato per Trasforma Design

05/11/2012
Aira, la nuova scala a sbalzo di Rintal
Design discreto ed impalpabile

20/08/2012
I prodotti e le ultime novità negli showroom Rintal
I trend contemporanei dell’abitare adatti ad ogni esigenza

23/07/2012
Passepartout by Rintal: la scala dall'ingombro minimo
L'innovativa scala che crea spazio dove non c’è

17/07/2012
Soppalchi Rintal: la soluzione per creare nuovi spazi abitativi
I nuovi soppalchi d'arredo a MADE 2012

10/02/2012
La nuovissima scala Passepartout di Rintal
Minimo ingombro, massimo sfruttamento dello spazio

29/09/2011
Rintal presenta TECH CE
Prima scala modulare in kit al mondo marcata CE

13/07/2011
Rintal presenta le anteprime MADE 2011
Scala Trio e le ringhiere Multiblade e Qube

13/01/2011
Rintal ti regala 'Emozioni da professionisti'
L'azienda produttrice di scale ringhiere e rivestimenti premia i suoi clienti

29/12/2010
Rintal Factory Store
Il nuovo showroom dedicato al 'mondo delle scale'

10/05/2010
RINTAL presenta la nuova scala a chiocciola Trio
Grande design per piccoli spazi

04/11/2009
RINTAL e Giugiaro Architettura
La rivoluzione della scala

04/03/2008
La scala d’autore ‘Prima’
Rintal sceglie Giugiaro Architettura: per un nuovo percorso verso il design



ULTIME NEWS SU AZIENDE
16.04.2024
Boero presenta Ferropiù Micaceo Acqua: lo smalto che decora e protegge
16.04.2024
AERtetto per la Sede Municipale di Sandrigo (Vi)
16.04.2024
Mapei partecipa a GIC 2024
le altre news

1
2
 NEWS CONCORSI
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata