Milano Design Week 2014

Finestre per tetti piatti

Agorà

Architectura MetalRim

Speciale Maison&Object
SPECIALE MILANO DESIGN WEEK 2010
INTERVISTE SALONI
INTERVISTE SALONI
Imm Cologne
Speciale Cersaie
Archiproducts


La Nuova Generazione Velux

Regia presenta Niky: per un bagno trasformista e su misura
In coordinato gli accessori Millenium
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Niky finitura grigio laccato
10/05/2011 - Regia presenta la sua prima collezione di mobili componibili: una proposta con un sorprendente potenziale di varianti dimensionali e stilistiche. Quasi un puzzle d’arredo dalle infinite soluzioni: Niky sa trasformarsi in innumerevoli combinazioni, una diversa dall’altra, ma tutte racchiuse in un catalogo che offre un semplice gioco di abbinamenti.
Una risposta concreta in un momento in cui gli acquisti si orientano su criteri più attenti alla funzionalità e all’accessibilità economica. Niky – grazie all’attento lavoro della designer Bruna Rapisarda che ne è l’artefice – trasforma, di fatto, il cliente nel vero designer del suo arredo.
Grazie alla possibilità di spaziare tra molteplici gamme dimensionali – conveniente alternativa al su misura – si possono aggiungere elementi fino a ottenere il mix perfetto.Si parte da un modulo lavabo da cm 40-50 o 70 a cui accostareelementi da 30, 40, 50, 60 e 80 cm, (con ante o cassetti), su due profondità di 36 e 50 cm e su tre altezze da 42, 60 e 72 cm.
 
Ma non è tutto: diverse le soluzioni lavabo (piani con vasche integrate in vetro, Livingtech o Vetroghiaccio, lavabi  semi-incassoe da appoggio in resina o ceramica), i complementi coordinabili (dal mobile portalavatrice ai pensili, dalle colonne agli specchi, fino agli accessori, alle mensole e all’illuminazione appositamente rivisitata) e tutto un universo di proposte per l’organizzazione degli spazi interni, l’anima pratica del componibile.
 
Gli interni, infatti, - anch’essi ampiamente personalizzabili – rispondono in maniera intelligente alle diverse esigenze personali ed è per questo che, talvolta, si rivelano decisivi nella scelta”, spiega Bruna Rapisarda e continua “il contenimento e l’organizzazione degli spazi ci aiutano a risparmiare tempo e fatica regalandoci qualche istante in più di relax o, semplicemente, riducendo il disordine e lo stress che ne deriva”. Ecco perciò che i cassetti possono essere attrezzati con griglie interne – a configurazione variabile – per segmentare e circoscrivere le superfici d’appoggio. Ma possono essere ulteriormente organizzabili grazie a vaschette estraibili portaoggetti o con base preforata per riporre pennelli e matite da make-up. I cestelloni possono ospitare il sacco portabiancheria ed essere attrezzati con barre portasalviette interne. E poi, ancora, ecco altri accessori interni – da agganciare alle sponde laterali - con funzione portaphon, portaflaconi, portaoggetti, portaspazzole.
 
Un componibile Regia mantiene dei plus inconfondibili che ne fanno una scelta di qualità. Qualche esempio? Gli interni delle scocche sono laccati come l’esterno; i ripiani sono in vetro; le guide di scorrimento di cassetti e cassettoni consentono una chiusura rallentata; le sponde laterali dei cassetti possono essere scelte anche in vetro; ante e cassetti sono apribili grazie al bordo superiore con taglio a 45° dalla accurata finitura; da questa collezione tutti i top in vetro retroverniciato con lavabi integrati possono essere chiesti nello stesso colore del mobile laccato (lucido oppure opaco), ovvero in tutti i colori della palette Regia (circa una trentina).
Con Niky ecco un approccio dinamico all’arredo del bagno che, grazie a un catalogo ben strutturato, coinvolge rivenditore (con un nuovo software) e cliente finale nella messa a punto della soluzione più calibrata dando risposte immediate in termini di trasparenza di prezzo e fattibilità.
 
La nuova proposta di Regia “in materia” di accessori si chiama MILLENIUM.  E’ una collezione didesign al giusto prezzo che intelligentemente incontra un pubblico giovane, esigente e moderno, protagonista del vivere domestico per eccellenza.
Il concept di MILLENIUM nasce dall’idea delle designer Bruna Rapisarda e Franca Lucarelli  di creare prodotti che possono essere concretamente vissuti, che svolgono la loro vita all’interno dell’abitazione.Ha una linea morbida e piacevole al tatto, data dalla sezione circolare degli attacchi a muro che si assottiglia in sezione ellittica nello sviluppo delle barre e che è ripresa nella forma affusolata dei flaconi e del portasapone.
 
E' una serie estremamente completa perché oltre ai tradizionali accessori da muro e da appoggio comprende articoli più ricercati come la griglia portasalviette da vasca, la barra a sbalzo e nell'oggettistica lo specchio ingranditore, il vassoio da piano, il vaso da fiori e il cestino gettacarte.
 
Ma non è tutto:barre, portarotoli e ganci sono disponibili anche nella versione adesivache si fissa a muro senza l'uso del trapano e delle viti, completati da una borchia quadrata. Millenium è realizzata in ottone cromato lucido e Livingtech ® nei colori bianco, nero, tortora e rubino, ma a richiesta anche in tutti i colori delle laccature dei mobili Regia.


Regia su Edilportale.com























Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
07/06/2012
Regia illumina il bagno con le nuove lampade a LED
Le novità sostenibili per personalizzare il bagno

20/09/2011
A Bologna l’appuntamento glamour è allo stand Regia
Tante nuove proposte firmate dall’eclettica azienda milanese

01/09/2011
Componibile Niky by Regia
La proposta per un bagno trasformista e su misura

26/08/2011
Astoria by Regia, tanti nuovi accessori per vivere il bagno
Design Franca Lucarelli e Bruna Rapisarda

01/06/2011
VINTAGE O LED? Le nuove lampade di Regia
Soluzioni green firmate da Bruna Rapisarda e Franca Lucarelli

17/03/2011
Da Regia arriva il componibile Niky
Prima collezione per un bagno trasformista e su misura

23/02/2011
REGIA presenta le lampade Rubinho, Twin e Viva
design Bruna Rapisarda e Franca Lucarelli

30/09/2010
Il bagno Vintage di Regia
A Cersaie 2010 con Bruna Rapisarda e Franca Lucarelli

22/07/2010
Al Cersaie Regia propone un bagno nella vasca Vintage!
Tanti pezzi evergreen per un bagno che vuole lasciare il segno

19/04/2010
REGIA porta la moda in bagno
A tutto Vintage

15/03/2010
La collezione bagno Cover di Regia al Salone 2010
Un progetto avanguardista per un bagno da abitare

26/01/2010
La nuova collezione bagno di REGIA
COVER: linee morbide e colori di tendenza

01/07/2009
Il nuovo lavabo di REGIA
Milos: forma nuova e decori di tendenza


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU AZIENDE
16.04.2014
Ristrutturazioni facili e convenienti con Isover Saint-Gobain
16.04.2014
Sinergia tecnologica al workshop TREND & TECH 2014 di Arpa, Biesse e Rehau
16.04.2014
Derbigum firma la nuova copertura del centro commerciale Bonola di Milano
» le altre news


1
2
3
4
REGIA

NIKY | Mobile lavabo sospeso
NIKY | Mobile lavabo doppio
NIKY | Mobile lavabo
NIKY | Mobile lavabo doppio
NIKY | Mobile lavabo singolo

REGIA

 NEWS CONCORSI
+16.04.2014
Olbia costruisce una scuola materna e una scuola primaria
+15.04.2014
ST'ART bandisce 'Racconta il tuo progetto'
+14.04.2014
Cohousing: call for papers per una giornata di studi
+11.04.2014
'La Ceramica e il progetto 2014' chiude il 5 maggio
+10.04.2014
San Luca (RC) realizza un parco urbano e un’area attrezzata
tutte le news concorsi +



You are what you breathe
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2014 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati