iX Lines

VICLEAN U+

Riva

Bora

Prolight


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Rasa&RiparaR4

Genesis, la natura vista da Globo
Una nuova collezione di sanitari ispirata alle origini
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
19/05/2011 - Cosa spinge la gente ad amare un oggetto e a conservarlo per molto tempo? Pensiamo che uno dei segreti sia la capacità di scegliere forme ispirate alla natura, linee morbide che richiamano i sensi e le forme armoniche del corpo umano.
La nuova collezione Genesis  è l’ultima sfida di GLOBO per parlare in un linguaggio moderno di forme più naturali e di linee armoniche e fluide.
Genesis è creazione, origine. E’ un nuovo modo di vivere lo spazio e il tempo attraverso oggetti che ci fanno rinascere, “sentire“ l’autenticità delle cose.
“Genesis comprende molti elementi che trovano le proprie radici in tradizioni antiche, oggetti ispirati alle forme della natura e che per la natura esprimono grande rispetto”. Così i designer di Creative Lab + , a proposito della nuova collezione di sanitari e mobili disegnata per Globo.
 
Globo sfida quindi le convenzioni per dare vita a forme senza interruzioni alla ricerca di una nuova relazione con il corpo umano.
Gli elementi della serie sono stati pensati come pezzi unici, originali, ma soprattutto meno formali degli elementi che troppo spesso caratterizzano l’ambiente bagno. Un nuovo rapporto tra l’uomo, l’acqua, le forme e i materiali si riflette nella ceramica , nei mobili e gli accessori, piacevolmente interattivi e originali nelle forme e funzionalità.
 
Con la collezione Genesis  “l’ambiente bagno“ viene proiettato verso una nuova direzione, innovativa e dal carattere definito, con un approccio alle forme inusuale e creativo.
Ciascun elemento ha una sua storia da raccontare, sia direttamente – nella linea  e nell’espressione estetica - sia indirettamente - nel modo in cui l’oggetto è stato concepito e realizzato.
 
L’ampia gamma delle proposte, garantisce la totale libertà nell’architettura del bagno. Tutti i pezzi nascono da una matrice di forma geometrica “stondata”: la pianta del lavabo ricorda un rettangolo morbido e smussato con base ellissoide.
 
I singoli elementi in ceramica di altissima qualità si fondono, con il loro lucido candore, per diventare opere d’arte funzionali e accessibili, come pietre modellate dall’erosione dell’acqua, lontanissime dalle linee fredde e formali che spesso caratterizzano il bagno.
 
GENESIS include una serie di lavabi di forme differenti, declinati in diverse misure, sospesi, su piano, su colonna e semicolonna oltre che nella versione free standing e lavatoio. La vasca e i sanitari nella versione sospesa e a terra si integrano perfettamente nel programma.
I mobili sono realizzati rigorosamente in legno di frassino, elemento naturale per eccellenza e possono essere abbinati amensole e ripiani caratterizzati da uno spessore importante e disponibili in diverse misure e finiture.


Ceramica GLOBO su Edilportale.com











Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU AZIENDE
30.09.2016
RÖFIX potenzia la propria presenza in Italia investendo sul mercato del centro-sud
30.09.2016
Know-how MAPEI/POLYGLASS dietro l’ampliamento del Canale di Panama
30.09.2016
Schöck per DeCo
» le altre news

1
2
 NEWS CONCORSI
+29.09.2016
A Chieri (TO) il concorso per l'ex Caserma Scotti
+28.09.2016
Riqualificazione dell'ex caserma Gonzaga Lupi di Toscana
+27.09.2016
Al via il bando di concorso Progetto San Gallo
+26.09.2016
Wiki Loves Monuments: l'edizione 2016 scade il 30 settembre
+23.09.2016
Il Mobile Significante 2016/2017. XIII edizione biennale
tutte le news concorsi +

Design Awards 2016
Sistemi Flooring Sika
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2016 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati