SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

2011>2014 Collection di ABET LAMINATI
Nove nuove collezioni dai forti tratti distintivi
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
05/05/2011 - ABET LAMINATI ha presentato al Salone Internazionale del Mobile di Milano la sua Collezione 2011>2014 che rinnova e arricchisce il catalogo con un ampio ventaglio di novità di prodotto, tonalità di colore e finiture alternative.
La Collezione, che avrà validità quadriennale, si declina in una serie di proposte frutto del costante impegno profuso nella ricerca e dell’interesse riservato al design contemporaneo. Le proposte sono state infatti pensate per soddisfare i gusti, le esigenze e le necessità più diverse, mantenendo quale comune denominatore la qualità che da sempre contraddistingue i laminati ABET.
 
Nove sono le nuove Collezioni dai forti tratti distintivi. Per determinarne il carattere, molta attenzione è stata dedicata alla scelta delle texture e dei colori che spaziano dalle fredde e opache tonalità del grigio, alle calde atmosfere dei marroni, dalla lucidità dei bianchi alla morbidezza dei verdi.
Le suggestioni continuano con i graffianti colori “metallici” contrapposti alla delicatezza dei beige; dal fascino dei neri profondi all’acceso scintillio dei colori argento e oro che narrano di viaggi e avventure nel colore; dalla ruvidità naturale del rosso ruggine inversamente proporzionale all’eleganza del cristallo. Si tratta di uno studio ad ampio spettro completato dalla definizione di finiture alternative che esaltano le diverse cromie e regalano al laminato un particolare fascino tattile e visivo. Il nome che definisce ogni collezione, poi, ne evidenzia caratteristiche e unicità.
Tra i classici, nuove proposte lignee, comprese le trasversali, a confermare le infinite possibilità di decoro anche in ambiti insoliti.
 
Nuovi colori, infine, arricchiscono l’assortimento disponibile di molte collezioni già in catalogo e ampliano una ricca gamma in continua evoluzione con nuove sfumature.
Serigrafie d’autore, l’espressività del linguaggio digitale, effetti tridimensionali, decori tecnici e superfici profonde completano una proposta che persegue l’obiettivo di sempre: quello di offrire al designer una perfetta alternativa e una fonte di ispirazione per l’interpretazione di ogni spazio, idea, progetto.
 
Drops
Laminati specchianti, dall’elegante impatto visivo, sfoggiano tre decorativi declinati nei vibranti colori argento, oro e acciaio; un effetto “martellato” che evoca le atmosfere calde e preziose dell’Africa mediterranea.
 
Crystaline
Tre lussuosi pattern pensati da Konstantin Grcic illuminati dalla finezza del cristallo Swarovski. Il nero e il bianco esaltano la semplice bellezza dei decori Ray, un elegante gessato, Bling, un firmamento di luci e Peak, una raffinata geometria ripetuta.
 
Carbon
Tre sfumature, dal grigio al nero, su una trama tecnica ricca di profondità. Un decorativo particolare che si rifà alla fibra di carbonio: il perfetto incontro tra estetica e geometria.
 
Patagonia
Morbide e calde, sono cinque le tonalità di una Collezione che si esprime nei colori classici che vanno dal grigio light a un tono più scuro, dai delicati color miele e nocciola a un più consistente color caffè.
 
Taiga
Solide nuance, quattro toni ossidati dal carattere deciso e accattivante; un effetto materico che rimanda immediatamente all’elemento “terra”.
 
Titanium
Due graffianti cromie opache e molto raffinate, un originale color oro scurito e un profondo grigio pietra. L’effetto è polveroso, semplice e ricco al tempo stesso.
 
Abet Wood
L’espressività del vero legno e la tecnologia della produzione industriale. Una ricchezza visiva ed una sensazione tattile amplificate dalle innumerevoli differenze di venatura e colore.
 
Full-Colour
Nasce una vera e propria Collezione del tutto-colore composta da otto tonalità proposte nella classica finitura Sei, ad eccezione del nuovo Bianco Porcellana, disponibile anche in finitura Lucida.
 
Opache
Novità 2010, pensate in eleganti e soffici varianti di bianco e di nero, queste proposte dal gradevole aspetto materico diventano una vera e propria Collezione.
 
Le nuove finiture
Sono tre le nuove Finishes di ABET LAMINATI che portano a 24 il numero di alternative possibili.
La Zodia 3, presentata nel 2010, si rifà alla finitura Zodia proponendone una versione più opaca.
Novità assoluta Groove, caratterizzata da una tattilità decisa e da una corposa irregolare linea verticale, e Rust, graffiante e ruvida, in alternanza lucida-opaca.
 
Colours
Alla storica Collezione si aggiungono nove tonalità: Bianco Porcellana, Viola Sacro, Rosso Cavallino, Verde Maquis, Blu Amorgos, Rosa Patrimonio, Fondente, Cappuccino, Viola Campanula.


ABET LAMINATI su Edilportale.com















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
17/11/2015
A new surface for new horizons
Polaris, la nuova superficie Abet Laminati

26/06/2013
La storia del design italiano nel Museo Abet Laminati
In mostra oggetti e opere simbolo del Made in Italy

29/05/2012
Abet Laminati presenta Parade
I decori di Giulio Iacchetti

22/03/2011
Vistosi e ABET LAMINATI presentano Tablò
Lampade in vetro soffiato lucido e laminato

13/01/2010
ABET LAMINATI su un altro pianeta
La collezione Legni nel nuovo Planet Hollywood di Londra

12/10/2009
ABET LAMINATI ricopre di colori la Triennale di Milano a Incheon
Inaugurato in Corea il Milano Design City Exhibition Center

21/09/2009
pRaL® di ABET LAMINATI per il nuovo museo Porsche di Stoccarda

02/07/2009
Abet Laminati a VISIONS – BEYOND MEDIA
La SERIE METALLI per il ‘tavolo della condivisione’



ULTIME NEWS SU AZIENDE
24.04.2024
KE per la terrazza di un tipico ristorante sul porto in Normandia
24.04.2024
Al Fuorisalone 2024 Novacolor ha presentato “Materia Viva”
24.04.2024
Lo stile e la tecnologia Gibus per un Rooftop Bar tecnologico, versatile e cool
le altre news

1
2
3
ABET-LAMINATI

1
2
3
MARE NOSTRUM - MATTEO RAGNI
WHIMSY - ARTHUR ARBESSER
PARADE - GIULIO IACCHETTI
DIGITAL NATURE - KARIM RASHID
BACTERIO - ETTORE SOTTSASS
MISURA B-W - SUPERSTUDIO
DIGITAL CIRCUS - PAOLA NAVONE
DIGITAL CIRCUS - ALESSANDRO MENDINI
FEBO - UGO NESPOLO
ABET DIGITAL
1
2
3

ABET-LAMINATI

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata