Polyrey

Devon & Devon

Rifra

Fiemme 3000

PENELOPE 2 + DINING


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Ultratop Loft

SLIDE presenta 15 nuovi prodotti
Fiera, spazio ex Ansaldo e SLIDE CAFÉ
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Collezione KAMI
25/03/2011 –Dal 12 al 17 aprile SLIDE, azienda milanese produttrice di oggetti di design luminosi in polietilene, sarà presente con due stand, uno al polo fieristico Rho-Pero e l’altro allo Spazio Ex Ansaldo nell'ambito del progetto Innovation/Imagination, per presentare la propria nuova collezione con quindici anteprime assolute. Progetti inediti nati dalla collaborazione con firme importanti del design italiano ed internazionale tra cui Marc Sadler, Karim Rashid e Paola Navone e alcune delle firme emergenti più interessanti del design internazionale come Fabio Rotella, passando per Jorge Najera, Stirum Design fino ad Anki Gneib.
 
SLIDE si racconta attraverso le sue stesse creazioni: l'esplorazione della plastica nelle sue mille sfaccettature, il perseguimento della qualità dal punto di vista estetico e la grande attenzione per l'ambiente sono ormai fondamentali nello sviluppo di un prodotto di design. Infatti, l'intera collezione SLIDE, ottenuta attraverso la tecnica dello stampaggio rotazionale che garantisce la massima qualità del prodotto e la cura di tutti i dettagli, è interamente riciclabile. Resistenti e leggeri, i prodotti sono adatti sia per l'indoor che per l'outdoor. Tutta la produzione luminosa della collezione è disponibile anche con sistema d’illuminazione con tecnologia LED che permette il massimo risparmio energetico.
 
LE ANTEPRIME AL SALONE
Prodotti di punta della collezione SLIDE per questo Salone del Mobile sono le creazioni firmate dal designer francese Marc Sadler, con la famiglia di prodotti Kami. Dall’origami, l’antica arte giapponese di piegare la carta deriva la filosofia di questa nuova famiglia di prodotti composta da una serie di  sedute e di mobili: l’originale poltroncina Ichi, la poltrona con braccioli San, il tavolino con vetro Ni, ed infine il divanetto a due posti Yon, sempre con braccioli. Una collezione caratterizzata da forme tracciate da linee e bisettrici che si intersecano secondo uno schema simile all’origami: una sintesi fra astrazione ed essenzialità di tratti che si completano con semplicità ed eleganza di proporzioni. Tutta la collezione è modulare ed è possibile incorporarla con illuminazione a risparmio energetico o con tecnologia LED, dando la libertà ad ognuno di poterla adattare alle sue necessità per creare innumerevoli soluzioni che si adattano a qualsiasi ambiente indoor o outdoor.
 
Dopo il successo ottenuto con l’installazione al LED Festival 2010 di Milano, in anteprima assoluta viene presentato DNA, prodotto nato dalla collaborazione con il vulcanico designer Karim Rashid: la nuova lampada a sospensione modulare, interamente illuminata con la tecnologia LED, che permette di creare un intreccio di luce e colore, una macroscopica e moderna ricostruzione della struttura a spirale del DNA.
 
Low Lita Lounge, nata dalla creatività di Paola Navone, propone al grande pubblico una moderna chaise longue, pratica e facile da utilizzare con un profilo leggermente curvo della base che la rende particolarmente accogliente e confortevole, riprendendo le linee sinuose della poltrona Low Lita, completando in questo modo la famiglia dei prodotti firmati dalla designer italiana.
 
Ma le novità SLIDE non finiscono qui: nato dalla creatività dell’eclettico Fabio Rotella, Bubo è una lampada “portafortuna” a forma di gufo dal design vivace che va ad ampliare la collezione di lampade SLIDE con ispirazione nel mondo animale; abbiamo poi la nuova moderna sedia Q4, disegnata da Jorge Najera, impilabile e dalle linee essenziali ispirata alla tradizionale forma delle sedute da giardino; che con Prince, di Anki Gneib, il nuovo tavolo della collezione SLIDE con cristallo temprato, forma un’accoppiata vincente caratterizzata da una forte espressività. Invece, Doublix, proposta dal designer Stirum Design, è la nuova sedia modulare impilabile dalla linea squadrata, pensata per il contract: sfruttando la possibilità di aggancio tra i braccioli è possibile realizzare serie di sedute, ideali per ampi spazi pubblici moderni e all’avanguardia.
 
Passando ai nuovi mobili luminosi, abbiamo Break Bar e Ice Bar, i banconi bar modulari e illuminabili, versatili e innovativi, sono caratterizzati da resistenza e da un forte impatto scenografico, adattabili ad ogni tipo di location sia indoor che outdoor; e Moon, di Alain Hadife, una seduta modulare a forma di mezzaluna per illuminare ogni spazio con un tocco di originalità. Tra i complementi d’arredo, firmato dal designer Eli Jacobson, il portariviste Mag che rappresenta per la collezione SLIDE una tipologia di prodotto inedita, con una forma essenziale e con la comoda e funzionale maniglia per il trasporto, che nasce come naturale sviluppo delle sue linee morbide; e, infine, Mr.Giò, scala-scultura da parete nata dalla creatività di Giò Colonna Romano, viene qui presentata nella nuova versione Mr.Giò Specchio, per dare agli ambienti un tocco pop grazie alla forma inedita e divertente.
 
NUOVA PROCEDURA DI LACCATURA DEI PRODOTTI
Al Salone verrà presentata l'innovativa procedura di laccatura, procedimento che reinventa i prodotti rendendoli più eleganti e adatti a rispondere alle esigenze del mercato residenziale. Con la finitura laccata, i colori dei prodotti sono molto più vivi e brillanti, trasmettendo qualità ed eleganza all'insieme, sono così facilmente integrabili ed inalterabili in qualunque ambiente. Confermando la volontà concreta dell’azienda di proporre un arredo totale firmato SLIDE, salotti e corner dal tocco chic e irriverente.
 
SLIDE CAFÉ E APERTURA STRAORDINARIA DELLO SHOWROOM SLIDE
Gli ultimi progetti a cui l’azienda sta lavorando per questo Salone del Mobile 2011 sono l’inaugurazione del nuovo SLIDE CAFÉ, allo Spazio Ex Ansaldo – Face to Superstudio Più, e l’apertura straordinaria dello showroom SLIDE situato nel centro di Milano, in via della Chiusa, 3. Entrambi saranno punto di riferimento e ristoro per tutto il Fuori Salone di via Tortona e non solo, un modo per rilassarsi durante la Milano Design Week che permetterà a tutti non solo di vedere, ma anche provare direttamente i prodotti e le novità SLIDE.
 
Anche quest’anno, in fiera a Rho-Pero, allo Spazio Ex Ansaldo e nell’allestimento del nuovo SLIDE Café, SLIDE porta il proprio caso di successo, in costante crescita nel panorama della produzione industriale, e che del design e dell'incessante ricerca ha fatto la propria filosofia, per garantire sempre la qualità e l’eccellenza formale e funzionale di tutta la sua vasta collezione.
 
 
Stand F56 - Padiglione 16 - Polo Fieristico di Rho-Pero
Stand Spazio Ex Ansaldo – Progetto Innovation/Imagination  - Face to Superstudio Più, via Tortona 54
SLIDE Café - Spazio Ex Ansaldo - Face to Superstudio Più, via Tortona 54
Showroom SLIDE Milano – Via della Chiusa, 3


SLIDE su Edilportale.com


Low Lita Lounge


BUBO


Q4


doublix


Ice Bar + Break Bar


MOON


MAG


Mr.Gio - Specchio

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
11/10/2011
I mobili luminosi in polietilene di SLIDE a Host
Alla fiera per consolidare la posizione nel panorama dell'arredo contract

27/07/2011
Collezioni Slide per la nuova daily SPA di Posillipo
Divanetto Rap, tavolino Tao e sofà lounge Giò Bed

10/02/2011
La creatività di Karim Rashid per DNA by SLIDE
Un intreccio di luci e colori sospeso nel cielo di Milano

08/12/2010
SLIDE co-fondatrice della Sretenka Design Week 2010
Il design dell'azienda italiana a Mosca

15/03/2010
Appuntamento al Salone e FuoriSalone con SLIDE
Prodotti in polietilene riciclabili al 100%, illuminabili

19/01/2010
SLIDE presenta le nuove creazioni a Maison & Objet
Forme e funzioni inedite

23/12/2009
LIGHTREE di SLIDE
La luce del natale

13/11/2009
SLIDE a Italia's Next Top Model
Wannabe Model...? Cominciate dal giusto design!


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
Low Lita Lounge
BUBO
Q4
doublix
Ice Bar + Break Bar
MOON
MAG
Mr.Gio - Specchio
1
2
3
SLIDE

MAG
KAMI YON
KAMI SAN
KAMI NI
BUBO
MR GIÒ | Specchio
Q4
LOW LITA LOUNGE

SLIDE

 NEWS CONCORSI
+22.06.2018
Premio Berlino. 2 borse di studio per giovani architetti italiani
+21.06.2018
SIDA e Desall lanciano il SZIDF 2018 Gadget Design Award
+20.06.2018
Seduction Pavilion
+19.06.2018
Venice Design Week promuove Luce Arte Colori 2018
+18.06.2018
Casalgrande Padana 11° Grand Prix
tutte le news concorsi +

Grasso
Archiproducts Design Talk
Ceramica Cielo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2018 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati