Duka

FRIGO 2000

Diemmebi

GD DORIGO

Roomy Caccaro


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Habimat

Brandoni: lo stile e la cura del particolare per il benessere
A SIA GUEST 2010 con 'Feel Good'
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Camino Maya
21/12/2010 - Innovazione e design sono stati gli ingredienti della sessantesima edizione di Sia Guest, l’appuntamento di Rimini Fiera dedicato al comparto alberghiero. Non poteva quindi mancare la partecipazione del Gruppo Brandoni, specializzato nella progettazione e produzione di radiatori, camini al bioetanolo e pannelli fotovoltaici.

All’interno della mostra culturale “Pop up resort” organizzata dalla rivista Code e ospitata da SiA Trend, gli architetti Stefano Gritti e Sofia Rollo hanno realizzato l’affascinante installazione “Feel Good”, un incantevole centro wellness progettato con l’idea di far vivere al visitatore un’esperienza che coinvolga i sensi, la mente e l’ambiente che lo circonda, in perfetta armonia. In questo contesto di “benessere a tutto tondo” Brandoni espone in anteprima un nuovo termo arredo e un nuovo camino al bioetanolo oltre al famoso pannello fotovoltaico vetro-vetro.

“ Joints”, design Gritti & Rollo, è il nome dei due radiatori che sono stati ospitati all’interno dell’installazione: uno nella finitura rame martellato nella parte posteriore e con mensole in legno MDF impiallacciato Iroko Biondo, l’altro verniciato nel colore RAL 1019 con mensole laccate RAL 1013. I due radiatori sono stati posizionati nella location dedicata al benessere e alla cura del corpo dove il calore dell’ambiente si impreziosisce di stile.

L’azienda di Castelfidardo ha inserito all’interno dell’installazione “Feel Good” anche il nuovo camino al bioetanolo “Maya” realizzato in MDF impiallacciato Iroko biondo e contraddistinto da una forma squadrata piramidale che risulta perfetta per ambientazioni dallo stile ricercato; la zona benessere, quindi, ne è rimasta davvero conquistata generando una sensazione di equilibrio e piacere.

Ma non è finita qui. Brandoni solare promuove il benessere attraverso la tutela dell’ambiente e del consumo consapevole dell’energia elettrica, motivo in più per valorizzare l’installazione con un concept green, sono stati infatti inseriti quattro moduli fotovoltaici vetro/vetro BRP633604G4G4 che alimenteranno l’installazione.
 
CHI E’ BRANDONI
Il gruppo Brandoni (Castelfidardo –AN-), produce, dal 1989, radiatori d’arredo in acciaio. Il marchio vanta un design unico e inconfondibile e un catalogo prodotti di 80 modelli divisi per categoria bagno, casa e design. La personalizzazione del termoarredo su misura per il singolo cliente, fa del prodotto Brandoni un must dell’arredamento. Must è anche il nome del primo camino al bioetanolo realizzato dall’azienda che sta ampliando la sua gamma con nuovi modelli. Brandoni Solare è il comparto che opera nel settore delle energie rinnovabili, nella produzione di moduli fotovoltaici. Vanta una capacità produttiva di 40MW annui che raggiungerà i 100MW a febbraio 2010.


BRANDONI su Edilportale.com


Radiatore Joints

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
29.06.2016
Ceadesign sul lago di Como
29.06.2016
Impatto visivo in divenire: Metamorphosis
29.06.2016
Dedon a Dubai
» le altre news

Radiatore Joints
 
+29.06.2016
Ceadesign sul lago di Como
+29.06.2016
Impatto visivo in divenire: Metamorphosis
+29.06.2016
Dedon a Dubai
+29.06.2016
Leonardo: una scultura domestica a stelle e strisce
+29.06.2016
Le 'Visioni' di Patricia Urquiola
tutte le news concorsi +

Archiproducts Shop - The go-to shop for Architects and Design Enthusiasts
Legato
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2016 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati