Milano Design Week 2014 Milano Design Week 2014

Frangisole in legno

Valdama

Abitare


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Sika

Peronda CerÓmicas: le proposte per il 2011
A Cersaie 2010 presentata la nuova collezione
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Catwalk
10/11/2010 - Tendenze che rappresentano il desiderio dei più esigenti ma che sono anche un must di stile. L'arte è sorgente infinita dalla quale attingono le tendenze della moda e della decorazione, essendo uno scenario perfetto per sviluppare i prodotti Peronda.
 
Una scommessa molto speciale in uno spazio ampio ed innovativo, quello allestito da Peronda in occasione di Cersaie 2010, dove poter mostrare con tutta la ricchezza di dettagli, le nuove collezioni per il 2011 su più di 300 m2 di area espositiva. Un edificio gioiello che funge da filo conduttore per la nostra filosofia, sempre con rispetto per l'ambiente naturale, ma con disegni evocativi e la tecnologia più avanzata.
 
Questo stand progettato dal team Peronda, consentirà di conoscere collezioni come Galant, in assoluta tendenza e con aria Rococò, Museum, una rassegna dei principali templi dell'arte, Reflecting in metal, con modelli metallici molto sofisticati e una decisa scommessa per l'Arte e Moda intorno a Catwalk.
 
Con questi approcci allo stile di vita contemporaneo, Peronda acquisisce la sua carta identità per unificare il mondo della ceramica, l'architettura di interni ed esterni, l'arte e il design.
 
 
COLLEZIONI CERSAIE
GALANT, Rococò come eccellenza.
Entra a far parte della nostra Collezione dei Classici, seguendo la linea della decorazione del primo Settecento che iniziò in Francia con il regno di Luigi XV ed è conosciuta in tutto il mondo come Rococò.
 
Oltre a proporre questa corrente decorativa classica che si veste di colonne, rilievi con ornamenti vegetali e decori ambra; deliniamo una decorazione morbida, fresca e attuale appartenente ad uno stile decorativo magical che si rivolge a mercati con gusti lussuosi e raffinati, ma con un trattamento più sobrio.
 
La parte più rococò della decorazione si realizza in resina ed ha una vasta gamma di pezzi decorativi come listelli, cornici, greche, plafoniera, colonna, angoli e tutti gli accessori come asciugamani, portasapone, portarotolo, mensola e appendiabiti. Ma come pezzi unici e spettacolari la collezione comprende una consolle e uno specchio, dalle dimensioni travolgenti, coordinati perfettamente con gli altri pezzi.
GALANT-T E VIVALDI
 
MUSEUM, specchio della modernità.
Il nostro prodotto di punta, il porcellanato levigato dallo spettacolare effetto lucido, amplia la sua gamma con 2 nuove finiture marmorizzate : ORSAY, un onice grigiastro, e DOM, una pietra calcarea semi-preziosa. Questi grafiche di pietre naturali sono proposte nei formati 44x44 e 60x60 e, inoltre come grande novità, offriamo al mercato il formato 60x120, più spettacolare, più innovativo, più PERONDA. In aggiunta e come prodotto completamente rivoluzionario, ci sono due modelli: SKYLIGHT, dove mettiamo il cielo ai suoi piedi, e WORDS, l'alfabeto in stile PERONDA, con grafiche create dal nostro reparto di progettazione, in linea con i precedenti prodotti di successo come BANSKY o LLETRES.
 
Con questa offerta copriamo un vasto pubblico, dal più moderno vincolato alle tendenze Visionary e Urban, fino al più classico, amante della natura, intriso di tendenze Natural Style e Deluxe.
 
REFLECTING IN METAL, calda raffinatezza.
Nuova collezione nella quale raggruppiamo i modelli metallici seguendo la tendenza Reflecting in metal che da il proprio nome alla collezione. Sono stati sviluppati due tipi di prodotti con finiture molto sofisticate. Da un lato, 44x44, MUSTANG è un ossido metallico con grafica geometrica, finitura lappata e rettificata. È disponibile in tre colori che sono costituiti da una tavolozza calda di beige e marrone, e una fredda in grigio, sono completati da tre tipi di pezzi decorati che coprono varie tendenze, tra le quali constructivism y magical.
Dall'altro lato, AVATAR è il risultato di un approfondito studio con un prodotto metallico molto innovativo chiamato Lighton. Il fornitore di questo smalto ha ottenuto il premio Alfa de Oro presso la fiera Cevisama 2010, e con Loro abbiamo collaboratto intensamente per ottenere questo prodotto. Realizzato in due formati(44x44 e 45,6 x45,6) e in quattro tonalità: marrone e oro come colori caldi, blu e petrolio, come colori freddi, risulta un prodotto spettacolare per la sua luminosità e i suoi cambi di luce.
 
CATWALK, la passerella di moda fa tendenza.
Catwalk collezione ispirata alle passerelle più attuali della moda internazionale, ideate da autori che carattrizzano le tendenze della scena mondiale. Catwalk aderisce a proposte di autori orchestrate da punti di vista differenti, ma coicidenti nell'approccio e nelle sottili sfumature come la tavolozza di colori che sviluppano per la prossima stagione 2011.
 
 Conseguenza di tale sincronia, PERONDA analizza e applica questo cromatismo percreare una collezione ceramica vicina al mondo della passerella.Si tratta di pezzi monocolore in vari formati (33x60, 32x59, 32x90 e 33x91), che combinano tonalità neutre con colorate, anche se tutti sono colori seri, dotati di un'aria sofisticata e sobria.
 
Come proposta di tonalità neutre, troviamo un nero, un bianco rotto e un grigio medio, mentre come offerta di tonalità colorate troviamo un intenso blu scuro, un elegantissimo verde oliva, l'impressionante rosso cotto e il porpora più fashion. Per la decorazione, PERONDA scommette sulle tendenze My Lady per ottenere pezzi delicati, raffinati e sofisticati, e Rebell e Vibrant più casual, spontaneo e divertente. BASIC-W, BASIC GRIS, BASIC OLIVA E OPTICAL

Peronda Ceràmicas
Av. Manuel Escobedo, 26. – 12200 Onda – Castellón – España
Telf. +34 964 602 012
Fax +34 964 771 162
peronda@peronda.es
- www.peronda.es


Catwalk


Galant


Galant


Museum


Museum


Reflecting in metal


Reflecting in metal


Reflecting in metal





Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
04/03/2013
Peronda presenta le nuove ceramiche a Cevisama 2013
La grafica dei marmi come protagonista del futuro


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
29.08.2014
HI-MACS« a Maison & Objet con il progetto Leaf
29.08.2014
Le nuove superfici Lea Ceramiche al Cersaie
28.08.2014
Zucchetti. Kos a Bologna Water Design 2014
le altre news


Catwalk
Galant
Galant
Museum
Museum
Reflecting in metal
Reflecting in metal
Reflecting in metal
1
2
3
4
 NEWS CONCORSI
+29.08.2014
I edizione del Premio IN/ARCH ľ ANCE Liguria
+28.08.2014
Il CNAPPC lancia la III edizione del Premio RI.U.SO.
+27.08.2014
Viessmann: concorso di idee su efficienza e sostenibilitÓ
+26.08.2014
La XIII edizione dei Premi ASCER
+25.08.2014
Material ConneXion Italia: la II edizione del contest
tutte le news concorsi +



IdeaGroup al Cersaie 2014
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | PubblicitÓ |  Rss feed
ę 2005-2014 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati