SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Il design di lusso di Fendi Casa
Ghiaccio, dune e argento i colori della collezione
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
01/10/2010 - Oggetti, colori e suggestioni interpretano il design di lusso firmato Fendi Casa. Ghiaccio, dune e argento sono i colori della collezione, abbinati al nero o accesi da toni castagna, bronzo, borgogna ed esaltati dal blu notte.
 
Nuove sinergie, l’uso sapiente dei materiali e l’artigianalità di un prodotto totalmente Made in Italy a confermare l’eccellenza, la tradizione e l’innovazione, immediatamente riconoscibili per il forte impatto estetico ed emozionale.
 
Nuovissime declinazioni cromatiche per i tessuti in jacquard di seta con motivi cachemire, maculati, zebrati o galuchat, brillanti e luminescenti nei toni silver grey, ghiaccio, bronzo e blu notte. Le pelli stampate effetto crocodile o alligator.
 
L’alternarsi del nero, in un gioco di forze e contrasti cromatici, sulle sfaccettature “diamond” di madie e poltroncine.
 
“Carballo” è la nuova preziosa impiallacciatura utilizzata sui tavoli, sui cabinet, oltre all’elegante finitura “Erable”. E’ una particolare e pregiata essenza di legno (Louro Faia) dai toni extra dark con finitura gloss, in grado di imprimere forte carattere agli oggetti.
  
Ricami artigianali e preziosi, come il “Villa Borghese” e la storica selleria, lavorazioni tipiche con i temi equestria della maison che si arricchiscono di un nuovo disegno: “DRESSAGE” da declinare su testiere di letti e accessori tessili.
 
“Crystal Elements” in esclusiva by Swarovski: Fendi Casa presenta i velluti con micro-cristalli incastonati, una polvere di stelle sui manti morbidi e preziosi.
 
Nuovo colore per i vasi in vetro di Murano: il modernissimo porcellana che viene applicato anche sui nuovi lampadari in vetro di Murano.
 
Ad Abitare il Tempo 2010 sono stati esposti per la prima volta i divani Polo Club, Larus Home e Farnese Home, Fabio. I letti Canova e Fiaba.
 
La collezione comprende anche una sezione outdoor con divani componibili ed elementi arredo realizzati con un particolare intreccio a lavorazione artigianale. Si animano così spazi sofisticati anche per l’aperto, luoghi riservati ed evocativi dove vivere intimamente il relax, la convivialità, i l tempo ed i colori nelle diverse stagioni. Particolare la struttura slanciata del divano Amore, avvolgente come un abbraccio, racchiude la seduta morbida e confortevole. Qui presentata la versione 3 post i con struttura avorio e accessori tessili decorativi in color glicine e purple.

Fendi
www.fendi.com









Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
23.04.2024
Red Takeover e Silver Dome, una full immersion nel mondo Diesel
23.04.2024
Milano Manzoni 38, il nuovo spazio Davide Groppi nel cuore di Brera
22.04.2024
Scenari scultorei tra architettura, materia e colore
le altre news

1
2
 NEWS CONCORSI
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata