" />

Milano design week
Scarica l'app dir Archiproducts.com

Un nuovo concetto di sala da bagno


Igienizzante

Speciale Maison&Object
SPECIALE MILANO DESIGN WEEK 2010
INTERVISTE SALONI
INTERVISTE SALONI
Imm Cologne
Speciale Cersaie
Interviste Cersaie
Archiproducts


Micro Rail

IMO e ATT di Dornbracht
Rubinettere e docce uniche e trasversali
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
IMO
20/10/2010 - Si è da poco conclusa la 28ª edizione di Cersaie che nei numeri ha confermato la sua rilevanza internazionale per i settori rappresentati e la propria capacità di attrazione sia per il mercato interno che per quello estero.

Dornbracht ha qui presentato in anteprima la nuova collezione IMO (design Sieger Design), una rubinetteria che, grazie alla pulizia formale delle sue linee, riesce ad inserirsi armoniosamente nei più diversi contesti abitativi, offrendo al tempo stesso grande libertà dal punto di vista compositivo e progettuale. Il nome IMO, che deriva dall’acronimo di “In My Opinion”, sottende il principio secondo il quale chiunque sia in grado di interpretare questa nuova serie con la massima libertà di espressione. La grande trasversalità della nuova proposta Dornbracht si è
espressa infatti anche nei diversi scenari del video-racconto per presentarla al pubblico.

Grande protagonista dell’allestimento di quest’anno è stato anche ATT (“Ambiance Tuning Technique”), il primo sistema domotico studiato da Dornbracht appositamente per l’ambiente doccia. ATT (design Sieger Design) è dotato di una nuova tecnologia che consente di utilizzare l’acqua per la creazione di scenari esclusivi e rappresenta la simbiosi perfetta tra architettura estetica, design minimalistico e comfort di utilizzo. Il sistema ATT infonde una nuova qualità all’esperienza doccia e ridefinisce il rituale individuale del bagno. I tre scenari proposti “Balancing”, “Energizing” e “De-Stressing” sono studiati per rilassare, tonificare e riequilibrare mente e corpo e creano il presupposto per arricchire e per intensificare l’esperienza con l’acqua.

Dornbracht

La società ha sede a Iserlohn, dove produce rubinetteria ed accessori di design d’alta qualità per il bagno e la cucina. L’azienda, che vanta una presenza internazionale, riceve regolarmente premi di design e dal 1996 si distingue per il continuo impegno culturale. Dal 2006 edita la pubblicazione “Dornbracht – the SPIRIT of WATER”, in versione distinta per bagno e cucina, a conferma della rilevanza culturale del marchio. Ibrido tra magazine e catalogo, la pubblicazione è l’anello di congiunzione tra ispirazione, dialogo e innovazione su cui si basano il pensiero e il lavoro di Dornbrach


IMO


IMO


ATT


ATT


ATT


Stand Cersaie


Stand Cersaie

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
14/10/2011
Le novità di Dornbracht a Cersaie 2011
Le immagini dell'allestimento alla fiera di bologna

21/09/2011
Deque di Dornbracht: forma distintiva di acqua e design
Linguaggio formale rigoroso combinazione di due forme geometriche base

15/09/2011
Nuovo appuntamento con i Dornbracht Installation Projects®
"Cloud Cities" di Tomás Saraceno a Berlino

25/05/2011
Everyday elegance: Dornbracht presenta Gentle
La nuova collezione firmata Matteo Thun

01/03/2011
Dornbracht presenta il miscelatore eno
Funzionalità e design intramontabili

17/02/2011
Concept di prodotto Dornbracht a Living Kitchen
Presentato a imm Coonia il rubinetto elettronico per la cucina


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU AZIENDE
20.06.2013
Ruredil per il restauro conservativo e consolidamento strutturale nel centro di Chiari
20.06.2013
Clivet Livedoc su App Store: comunicare a un nuovo livello il comfort secondo Clivet
20.06.2013
Il laboratorio prove centralizzato del Gruppo ALsistem
» le altre news


IMO
IMO
ATT
ATT
ATT
Stand Cersaie
Stand Cersaie
1
2
3
DORNBRACHT-ITALIA

1
2
3
4
5
6
 »
DEQUE
DEQUE
DEQUE
DEQUE
DEQUE
DEQUE
DEQUE
DEQUE
DEQUE
DEQUE
1
2
3
4
5
6
 »

DORNBRACHT-ITALIA

 NEWS CONCORSI
+20.06.2013
Operæ 2013: la quarta edizione si trasferisce nelle OGR
+19.06.2013
Ridisegnare la viabilità del centro abitato di Croviana
+18.06.2013
Il viaggio: tema della seconda edizione di Vetrine Letterarie
+17.06.2013
Concorso d’architettura per il restauro palazzo Montani Leoni
+14.06.2013
Concorso d'idee per un nuovo edificio polifunzionale
tutte le news concorsi +



La nuova idea di cucina
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2013 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati