SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Al Cersaie Regia propone un bagno nella vasca Vintage!
Tanti pezzi evergreen per un bagno che vuole lasciare il segno
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
22/07/10 - Si chiama Vintage e ricorda le linee essenziali e glamorous dell’Art Decò. E la nuova collezione di mobili ed elementi per il bagno di Regia, tanti pezzi evergreen per un bagno che vuole lasciare il segno.
Il vintage, il retro e gli anni 70 stanno tornando prepotentemente di moda. Rielaborati e reinterpretati stanno letteralmente conquistando la moda, la musica, gli accessori e lo stesso arredamento della casa. L’arredo vintage è caratterizzato da mobili unici, risultati dall’unione di elementi d’arredo risalenti agli anni 30, 40, 50, 60 e 70. Con questa nuova collezione Regia vuole rompere, con le forme e i colori,  l’omogeneità della moda contemporanea; l’intenzione è quella di creare un bagno che si rifà ad alcune precise tendenze degli anni passati per dare una nuova interpretazione della moda del futuro.
Vintage è una serie completa per arredare il bagno dall’inizio alla fine:  disegnata da Bruna Rapisarda e Franca Lucarelli comprende i lavabi, una vasca, la rubinetteria, gli specchi, i mobili, due serie di accessori e, primo esperimento per Regia, i sanitari.
La linea rettangolare affusolata della vasca Vintage costituisce il disegno a cui tutti gli altri articoli della collezione fanno riferimento. Disponibile nella versione monocromatica – tutta bianca – o bicolor,  bianca nella parte interna e nera in quella esterna, Regia ha selezionato per questo oggetto il livintech®,  un materiale di nuova formulazione attento a soddisfare alti requisiti di qualità, tecnologia ed ecocompatibilità ambientale. Si tratta infatti di una resina completamente atossica, ipoallergenica e ignifuga ma soprattutto riciclabile.
 
La vasca Vintage è stata progettata nella versione a terra con o senza fascia in acciaio lucido oppure nella versione “sospesa” e appoggiata su piedi sempre dello stesso materiale.
Per il modello centro stanza è stata pensata una rubinetteria a terra oppure un elemento porta oggetti in resina su cui è possibile montare il gruppo rubinetteria. E’ stato inoltre studiato un accessorio in livintech@, la “traversa porta sapone”, molto utile per l’appoggio dei prodotti per la pulizia personale.
Il lavabo di ceramica bianca, contraddistinto da una linea  rettangolare affusolata, è coordinato ai sanitari ceramici disponibili sia nella versione a terra sia in quella sospesa. Il lavabo è stato realizzato nelle misure di 74 e 100 cm con colonna oppure con strutture metalliche di complemento funzionale quali barre, mensole portasciugamani e consolle.

I mobili a corredo dei sanitari sono in mdf laccato lucido con frontali di ante e cassetti rivestiti da vetro verniciato in colore.
Vintage presenta colori decisi e assoluti come il rosso, il tortora e il nero abbinati al bianco; le superfici lucide, le maniglie gioiello illuminate da cristalli, gli specchi preziosi con decori lineari attorno alla cornice ricordano le atmosfere di certi film hollywoodiani degli anni’40.
Ma non è finita qui: Regia ha pensato di completare e impreziosire l’intera collezione con due serie di accessori realizzate entrambe in ottone cromato e livintech bianco e nero: Astoria si ispira alla linea quadrata del lavabo e Millenium si avvicina alla linea tonda della rubinetteria.
In Vintage ogni dettaglio rivela una ricerca attenta per l’equilibrio delle forme e un concetto del bagno come spazio che esce dai canoni tradizionali per diventare uno spazio unico della casa.
 
Regia s.r.l.
Via Vigevano Z. I.
20053 Taccona di Muggiò (MI)
Tel: 039 2782510
Fax: 039 2782571
www.regiasrl.it

[email protected]

 







Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
20/09/2011
A Bologna l’appuntamento glamour è allo stand Regia
Tante nuove proposte firmate dall’eclettica azienda milanese

01/09/2011
Componibile Niky by Regia
La proposta per un bagno trasformista e su misura

10/05/2011
Regia presenta Niky: per un bagno trasformista e su misura
In coordinato gli accessori Millenium

17/03/2011
Da Regia arriva il componibile Niky
Prima collezione per un bagno trasformista e su misura

23/02/2011
REGIA presenta le lampade Rubinho, Twin e Viva
design Bruna Rapisarda e Franca Lucarelli



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
16.04.2024
Un disco di vetro che gioca con la luce
16.04.2024
Il design made in Spain in mostra a Milano
16.04.2024
I laminati decorativi Abet colorano la Milano Design Week 2024
le altre news

 NEWS CONCORSI
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata