SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Nuove proposte da COTTO D'ESTE per Cersaie 2010
Innovazione nelle finiture e nei formati
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
26/07/10 - Kerlite è la forma più innovativa della ceramica prodotta da Cotto d’Este che consente di ottenere soluzioni uniche per nuove dimensioni decorative. Viene prodotta attraverso un processo produttivo unico e rivoluzionario che permette di ottenere un gres laminato dalle caratteristiche tecniche ed estetiche eccezionali, il tutto condensato in soli 3 mm di spessore ed esaltato da innovativi formati fino a 3 metri x1.
Le soluzioni di posa del rivestimento in Kerlite sono vastissime, a testimonianza di quanto la flessibilità della lastra sia non solo una scelta estetica ma anche di comodità: facilmente igienizzabile, Kerlite è leggera, facile da tagliare e da posare, resiste al freddo, non assorbe liquidi, non si impregna di odori, resiste al calore, non trattiene lo sporco e consente la rimozione di macchie con l'impiego di sola acqua calda.
Lo spessore ridottissimo del materiale lo rende oggi il prodotto sul mercato maggiormente ecocompatibile, prova della particolare attenzione ed il profondo rispetto per l’ecosistema e la salvaguardia del pianeta che Cotto D’Este pone in tutte le fasi del processo produttivo ed aziendale, un impegno testimoniato dalle più prestigiose ed importanti certificazioni ambientali a livello internazionale

KERLITE PLUS
KERLITE PLUS è  la soluzione ottimale e prestigiosa per rinnovare la propria casa. Con Kerlite Plus è facile rinnovare i pavimenti della propria casa, ma ancor di più è conveniente e semplice, perché consente di posare direttamente sui vecchi pavimenti.
Kerlite Plus viene realizzato rinforzando la parte inferiore delle lastre Kerlite con una fitta stuoia in fibra di vetro, questa applicazione garantisce una resistenza ottimale, aumentando lo spessore da 3 a solamente 3,5 mm. Le potenzialità del rivestimento in Kerlite vengono quindi raddoppiate, mantenendo inalterata la leggerezza e la straordinaria bellezza della lastra.

 
KERLITE BLACK - WHITE
Absolute Style
Il bianco e il nero. La luce e il buio. Il vuoto e il pieno. Elementi primordiali, puri, essenziali, in alternanza perpetua. Una tensione armonica, un ritmo vibrante. Il ritmo di chi non teme i contrasti, di chi viaggia leggero, spedito verso la meta.
La qualità tecnica ed estetica di Kerlite si riconferma in questa nuovissima serie Black-White, disponibile nella versione PLUS (sp.3,5 mm), nei seguenti formati: 3m.x1m. e 1m.x1m.

 
PALMYRA
Pietre d’Oriente
Una delle più belle pietre sedimentarie, custodita dalle sabbie del deserto, ritorna alla luce, testimone dei secoli e delle civiltà. Palmyra, gemma del deserto siriano. Un’oasi di palme lungo la via della seta, a metà strada tra l’Eufrate e il Mediterraneo. Una città fiorente per assiri, persiani, romani, e oggi i l più ricco sito archeologico del vicino oriente.
Un’originale proposta realizzata in gres porcellanato con l’applicazione di sali solubili colorati a tecnologia inkjet, disponibile in tre calde tonalità. Assyria, l’antico nome della regione, di colore beige luminoso. Zenobia, regina di Palmyra, nocciola seppiato. Shamin, il grande tempio dedicato al dio fenicio della pioggia, grigio cenere.
Palmyra e’ disponibile nel formato 59,4x59,4 cm (sp.14mm)

VIP LOUNGE
New technical stone
Qualunque sia la vostra destinazione, Vip Lounge è una pausa rilassante all’interno di un ambiente raffinato e cosmopolita, una sosta nel flusso di spostamenti che caratterizza la vita contemporanea. Tre vibranti toni di grigio per una superficie moderna e raffinata. Una serie che vive la contemporaneità a tutte le latitudini.
La serie in gres porcellanato Vip Lounge è un prodotto tecnico estremamente resistente perché il corpo della piastrella, formato da una ricca miscela di impasti, viene decorato con tecnologia Ink-Jet a inchiostri salini e greificato a 1250°C. Vip Lounge è disponibile in due finiture: Naturale, che conferisce alla superficie un aspetto morbido e opaco, leggermente levigato; la finitura Sabbiata  fa invece di Vip Lounge la scelta ideale per le pavimentazioni esterne.
I formati disponibili sono i seguenti: cm. 59,4x59,4 (sp.14 mm) e cm. 59,4x29,6 (sp.14 mm).


COTTO D'ESTE su Edilportale.com


Kerilte Black



Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
23/10/2013
Cotto d’Este per il nuovo Ospedale dei bambini di Parma
Funzionalità ed estetica al servizio dell’eccellenza sanitaria

01/02/2013
Cotto d’Este a IMM: “Kerlite, the global surface solution”
Grandi superfici, versatilità e facilità di impiego

04/10/2011
Terre Estensi di Cotto d’Este
Presentato in occasione dell’ultimo Cersaie 2011

14/09/2011
Cotto d’Este: nuova serie Kerlite e Gres d’Antalya
Al Cersaie 2011 la forma più innovativa della ceramica

27/10/2010
Panariagroup ha presentato al Cersaie la ceramica antibatterica by Microban®



ULTIME NEWS SU AZIENDE
29.03.2024
India, Africa, Messico e Medio Oriente: diario di bordo di Mb Crusher
29.03.2024
Coperture per ponteggi: protezione per i lavoratori sempre
29.03.2024
Raffrescamento non solo efficiente ma anche personalizzato e di design
le altre news

Kerilte Black
COTTO-D'ESTE

1
2
3
4
5
6
 »
ALLURE – PAONAZZETTO
ALLURE - ALASKA
ALLURE - CALACATTA
ALLURE - RIVIERA
ALLURE – TUNDRA J.
BLEND STONE - CLEAR
ALLURE - OROBICO
BLEND STONE - DEEP
BLACK-WHITE – SUPERWHITE
BLEND STONE - LIGHT
1
2
3
4
5
6
 »

COTTO-D'ESTE

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata