SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

L’arredo bagno di design firmato Ideagroup
Le nuove proposte dei quattro brand
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
06/05/10 - Ideagroup è una realtà affermata tra i leader italiani nella produzione di mobili e accessori per l’arredamento di bagno e lavanderia, ed una linea di box doccia. L’alta qualità dei materiali utilizzati, unita ad un design innovativo e funzionale, permette ad ogni cliente di trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Ideagroup rappresenta l’eccellenza del made in Italy con proposte dalla spiccata personalità e versatilità; gli elementi centrali della filosofia aziendale Ideagroup sono l’orientamento al cliente, l’attenzione per la qualità e la cura dei dettagli. La produzione del gruppo trevigiano si articola in quattro brand: Idea, Aqua e Blob per l’arredo bagno e Disenia per le cabine doccia.

Il marchio Idea, il più longevo, propone un’ampissima gamma di scelta dove trovano spazio soprattutto l’innovazione e la bellezza del moderno, ma anche qualche modello orientato verso l’eleganza del tradizionale. Molteplici, infatti, sono le collezioni che declinano in modo differente i principi di raffinatezza e classe che da sempre guidano l’azienda verso il successo.
Nella collezione My Seventy, vive uno spirito un po’ orientale ma declinato in un minimalismo funzionale e con gradazioni di colori eleganti e perfettamente abbinate cromaticamente. Il bianco, simbolo di purezza e di luce, viene sapientemente utilizzato per ricreare ambienti eleganti ed essenziali, mentre i tratti distintivi della collezione raffigurano un’eleganza sottile, mai ostentata.

Il marchio Aqua propone invece un arredo bagno moderno ed innovativo, con forme e linee di design funzionali.
La collezione City si caratterizza per uno stile essenziale, ampie superfici ed estrema flessibilità: la grande modularità e componibilità degli elementi permettono di creare composizioni versatili su misura per ogni esigenza, mentre l’eccezionale varietà di finiture, colori e materiali garantisce libertà di soluzioni personalizzate. City propone soluzioni che ottimizzano lo spazio in risposta alle necessità di organizzazione e libertà d’azione; fiore all’occhiello della linea sono i mobili bagno sospesi, dove la praticità si unisce all’eleganza, regalando una sensazione di leggerezza unica. City è disponibile in versione laccata lucida o opaca nei 40 colori del campionario laccati Ideagroup.
Altrettanto innovativa e contemporanea è la collezione Tre Easy, sempre proposta dal marchio Aqua, caratterizzata da elementi facilmente combinabili di grande qualità: pregiato rovere impiallacciato dalle molteplici finiture tinteggiate e laccate, che conferiscono ad ogni bagno un carattere unico ed inconfondibile.
Le linee guida di Tre Easy sono forme semplici, volumi essenziali e ingombri contenuti, per uno spazio multifunzionale, tutto da vivere: basi e colonne sospese, mensole integrabili, lavabi tecnici e nuove profondità creano ambienti innovativi ma essenziali dal punto di vista estetico e architettonico, dove tutti gli elementi si integrano armonicamente.
Eleganti frontali tinteggiati in trasparenza o laccati in opaco, diverse tipologie di lavabo d’appoggio realizzabili in vari materiali, colonne e mensole che seguono l’andamento delle pareti e finiture pregiate: le possibilità di composizioni, abbinamenti e integrazioni sono illimitate.
La  flessibilità della collezione Tre Easy è data anche dalla mobilità degli elementi che lo compongono: i mobili contenitori sono modulari e combinabili in varianti pressoché infinite: soluzioni razionali ma al tempo stesso creative, adattabili a soddisfare le richieste e le continue evoluzioni dei nuclei familiari.
 
Il marchio Disenia Architectural Shower coglie perfettamente un principio di raffinato minimalismo e lo applica ai box doccia, declinandoli in versioni curve o più squadrate, prive di profili oppure con particolari cromati, dotati di vetri trasparenti satinati, bronzo o fumé. Disenia by Ideagroup innova le classiche cabine doccia con proposte originali e capaci di dare loro un inedito significato, intriso di funzionalità e benessere. Disenia arreda con stile la stanza da bagno, rendendola unica, un’oasi di bellezza e relax.
La collezione Quadro si caratterizza per la sua struttura a telaio: un profilo di alluminio a sezione quadrata in finitura extrabrill crea un vero e proprio “quadro” in cornice, rendendo il design di tale linea rigoroso, solido e adatto a qualsiasi esigenza e soluzione abitativa. Diverse le varianti dimensionali e di apertura, tra le quali spicca la nuovissima apertura a soffietto: cerniere minimali ed un sistema di snodo ad alto contenuto tecnologico permettono un’apertura agevole, soddisfando esigenze e problematiche di ingombro e di spazio. Un innovativo ed unico sistema di sgancio della porta permette alla stessa di poter esser pulita ed ispezionata con maggiore facilità.
 
Il marchio BLOB propone soluzioni adattabili a qualsiasi tipologia di spazio, dal mini bagno o lavanderia agli ambienti di ampie superfici, per le esigenze del singolo o della coppia, senza trascurare qualità, estetica e gusto. Queste soluzioni di arredo bagno modulari offrono una concreta flessibilità, mantenendo tutto in perfetto ordine ed equilibrio.
Ideagroup arreda con stile qualsiasi ambiente bagno, componendo ogni spazio con elementi originali, personalizzabili e studiati su misura. I principi cardine con cui viene sviluppato qualsiasi progetto, infatti, sono una costante attenzione alla cura dei particolari, una notevole versatilità compositiva e l’utilizzo di materiali pregiati. Queste caratteristiche rendono ogni bagno firmato Ideagroup un luogo dove convivono armonia estetica e innovazione funzionale.

 
IDEAGROUP
via Marigonda, 3/1
Navolé di Gorgo al Monticano (TV)
tel. +39 0422 742184
[email protected]

www.ideagroup.it

 









Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
16/09/2014
Innovazione e sostenibilità per Ideagroup
Al Cersaie con le nuove collezioni bagno



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
18.04.2024
Uno spazio in cui meditare durante la Milano Design Week 2024
18.04.2024
A house is not a home: al Fuorisalone 2024 il progetto di Federico Pepe
18.04.2024
Newfound Equilibrium: Samsung al Fuorisalone 2024
le altre news

1
2
 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata