Gruppo Piazzetta

Made in Italy Qatar

Wizard

Speciale Imm Cologne
interviste CERSAIE
specialecersaie2011
Speciale Maison&Object
Speciale Made 09
SPECIALE MILANO DESIGN WEEK 2010
INTERVISTE SALONI
Speciale Abitare il tempo 2009
Speciale Cersaie
Archiproducts


Active Design

Piatti doccia e colonne lavabo PLANIT
Forme perfette in Corian®
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
PIATTI DOCCIA E COLONNE LAVABO PLANIT
28/05/10 - In Planit coesistono due anime diverse e complementari. La prima è quella dell’eccellenza dei manufatti, della cura quasi artigianale dei dettagli, della precisione delle forme, del grande impegno di tutti coloro che lavorano in azienda.
La seconda riguarda l’aspetto tecnico. Ricerca ed innovazione continua, processi di lavorazione flessibili che danno origine a prodotti perfetti.
Respirare l’aria in Planit è come tornare in un’antica bottega all’avanguardia  tecnologica e quindi modernissima.
La materia prima utilizzata è il Corian® materiale nobile che consente di plasmare forme e assecondare desideri.
Planit fa parte del ristretto gruppo di aziende italiane specializzate nella lavorazione del Corian® e dal 1995 è uno dei laboratori certificati DuPontTM  Corian Quality Network.
Al Fuori salone Planit ha presentato la colonna Duna, frutto della collaborazione con il designer Antonio Bullo, i piatti doccia Unico, presentati nelle misure 1400X650X60 mm e 1650X990X60mm e il piatto doccia Dyno Tondo.

PLANIT - colonna DUNA
Firmata da Antonio Bullo la collezione Duna si caratterizza con forme essenziali e pulite. Le sue superfici disegnano ampie curve in un perfetto equilibrio tra classicità ed innovazione. La serie Duna è prodotta in Corian® ed è disponibile nel colore Glacier White.
 
PLANIT - piatto doccia DYNO TONDO
Creato dall’Ufficio Design aziendale, il piatto doccia Dyno Tondo è un bacino termoformato con 110 cm di diametro. Estremamente elegante  il piatto doccia di Planit, con una semplice flessione delle pareti laterali, propone una soluzione sofistica per l’ambiente bagno. A richiesta è possibile avere una fresatura per inserimento del vetro.
 
PLANIT - piatto doccia UNICO
Il piatto doccia Unico di Planit  rappresenta la sintesi dei vantaggi che si ottengono utilizzando come materia prima il Corian®.
Completamente termoformato consente grande libertà creativa grazie alla possibilità di essere realizzato anche su misura. La sua superficie liscia non porosa dona una piacevole sensazione quando si cammina a piedi nudi.
Si può effettuare un montaggio anche a filo pavimento.
Estremamente versatile e facile da pulire il piatto doccia Unico di Planit conferisce un tocco di originalità all’ambiente bagno.
Su richiesta è disponibile anche la fresatura per inserimento del vetro.
 
Corian®
Planit utilizza come materia prima prevalentemente il Corian®.
Materiale estremamente duttile, termoformabile, versatile, rinnovabile, compatto, di facile manutenzione e con la possibilità di averlo in più di 100 colori.
Il Corian® è una miscela di materiali naturali e polimeri acrilici puri, creato più di 30 anni fa nei laboratori DuPont si è guadagnato, nel tempo, la fiducia del mercato. Utilizzato per creare molteplici prodotti, trova una sua naturale ambientazione nei bagni grazie alla facilità di manutenzione e alla sua durata nel tempo. Il Corian® permette libertà creativa perché consente di ottenere forme insolite.
 
Planit Srl
Via Nazionale 61
39040 Ora (Bz)
Tel 0471 811490
Fax 0471 811494
www.planit.ii

info@planit.it

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
10.02.2012
Le proposte di Porro a imm colonia 2012
10.02.2012
City Camp di Dedon: uno spazio confortevole per tutti i sensi
10.02.2012
Kettal apre a Milano uno showroom per clienti e professionisti
» le altre news


 NEWS CONCORSI
+10.02.2012
'Enertour 4 university students': benvenuti nella frontiera verde
+09.02.2012
'Premio di architettura Bruno Viglione': Napoli può cambiare?
+08.02.2012
Electrolux Design Lab 2012: ricette nordiche in cucina
+07.02.2012
Cercasi giovani progettisti per l'annuario 2012 dell'ADI
+06.02.2012
L'innovazione democratica del design porta al Fuorisalone
tutte le news concorsi +



Made in Italy Qatar
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2012 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati