Milano design Week
Interviste Salone 2012
Sistema Top 90

Le Ardesie


Speciale Imm Cologne
Speciale Maison&Object
Speciale Made 09
SPECIALE MILANO DESIGN WEEK 2010
INTERVISTE SALONI
Speciale Abitare il tempo 2009
Speciale Cersaie
Interviste Cersaie
Archiproducts


Cromie

La collezione Kong di SWAN
Nuove combinazioni d'arredo per atmosfere componibili
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
LA COLLEZIONE KONG DI SWAN
11/05/10 - Kong di Swan è il divano che racconta l’anima della vena creativa dello Studio Palomba Serafini Associati, dal 2007 all’Art Direction dell’Azienda.

Una collezione di divani componibili che permette ogni tipo di configurazione personalizzata, completa di esclusivi moduli angolari e terminali dal grande comfort, come dormeuse e penisole, ma anche di elementi singoli e pouf, per soddisfare ogni tipo di esigenza, di stile e di spazio. Kong si presenta con una struttura aerea e il piedino a vista, in metallo cromato oppure verniciato a polvere, a scelta nei colori nero e panna.
Espressione della continua ricerca di forme che nascono dal bisogno incalzante di maggiore benessere e comodità espresso dal consumatore moderno, Kong ha una struttura portante sottile che si integra con naturalezza nella geometria del divano, diventando un accento distintivo nel design d’insieme.

Lo schienale può essere scelto o con linee e angoli definiti, ideale per chi ama tratti essenziali e semplicemente eleganti, oppure con angoli leggermente stondati che accolgono la cuscinatura - completa di confortevoli cuscini di schienale e di poggiareni imbottiti in piuma - per avvolgere il corpo in un piacevole abbraccio.
 
Ideale per esprimere un look armonioso, Kong include anche elementi e divani dai sinuosi contorni: quali ad esempio i piccoli moduli arrotondati che, se accostati l’uno all’altro, formano nel living zone di relax a semicerchio.
 
In Kong le possibilità di rivestimento sono infinite grazie alla vastissima collezione tessile Swan caratterizzata da una palette di colori dalla grande personalità cromatica, che si sposa perfettamente con la linea di rivestimenti in pelle e in ecopelle. La novità di quest’anno è rappresentata dalla possibilità di creare combinazioni che prevedono l’utilizzo sia di pelle sia di tessuto contemporaneamente, come ad esempio nel caso in cui la struttura è in pelle e la cuscinatura in tessuto.
 
Kong di Swan: nuove combinazioni d’arredo per atmosfere componibili!
 
Descrizione tecnica:
KONG
27 elementi componibili + 5 elementi singoli + 1 pouf + 8 tavolini
Struttura in legno multistrato di pioppo e betulla con cinghie elastiche con tampone in poliuretano espanso, rivestito in fibra accoppiata con maglina.
Cuscini di seduta in piuma e conforel, con inserto in poliuretano espanso a quote differenziate, rivestiti in cotone e cotone accoppiato.
Cuscini schienale, poggiareni e cuscini bracciolo in piuma e conforel rivestiti in cotone.
Piedini in alluminio pressofuso con puntale antiscivolo disponibili cromati o verniciati a polvere colore RAL 9017 e RAL 9001.
Elementi rivestiti in tessuto completamente sfoderabili; elementi rivestiti in pelle con cuscinatura sfoderabile e struttura non sfoderabile.
Tavolini EL.400-410-420: in MDF con finitura laccata lucida nei colori RAL 9017 (nero traffico) 9016 (bianco traffico) o 9001 (bianco crema) con piedini in alluminio pressofuso con puntale antiscivolo disponibili nella finitura cromata oppure  verniciata a polvere colore RAL 9017 e RAL 9001.
Tavolini EL.450-460-470-480-490: Piano in marmo bianco Carrara con piedini in alluminio pressofuso con puntale antiscivolo disponibili nella finitura cromata oppure  verniciata a polvere colore RAL 9017 e RAL 9001.
Designer: Ludovica+Roberto Palomba
 
Swan Italia
via Montenero, 15
22063 VIGHIZZOLO DI CANTÙ (CO)
T +39 031730222
F +39 031732505
www.swanitaly.com

 









Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
25.05.2012
Hansgrohe al MarinaPlace Resort di Genova
25.05.2012
Il successo di Brera Outdoor Village al Fuorisalone 2012
25.05.2012
Il design contemporaneo e pratico di Saba Italia
» le altre news


1
2
 NEWS CONCORSI
+25.05.2012
111 years Hansgrohe: 111 modi di interpretare il futuro dell'acqua
+24.05.2012
San Lazzaro di Savena (BO): riqualificazione di Piazza Braci
+23.05.2012
Concorso per la cantina Bortolin Angelo, la tradizione attuale
+22.05.2012
Porada furniture Design award 2012, al via il concorso
+21.05.2012
Riqualificazione di Malga Fosse: un locale d'eccellenza in Trentino
tutte le news concorsi +



Open Bay Castelli
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2012 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati