Soundless

Prodotti Riva a Imm Cologne

Marianitech

Speciale Imm Cologne
interviste CERSAIE
specialecersaie2011
Speciale Maison&Object
Speciale Made 09
SPECIALE MILANO DESIGN WEEK 2010
INTERVISTE SALONI
Speciale Abitare il tempo 2009
Speciale Cersaie
Archiproducts


Gyptone Activ'Air

DRDS firma il nuovo quartier generale delle telecomunicazioni di Busan
Costo complessivo dell'intervento, 100 milioni di dollari
Autore: miriam de candia
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
DRDS FIRMA IL NUOVO QUARTIER GENERALE DELLE TELECOMUNICAZIONI DI BUSAN
09/02/2010 – Il team di architetti DRDS (Los Angeles - Seoul) è stato recentemente proclamato vincitore del concorso di progettazione per il KNN Media Center, il nuovo quartier generale delle telecomunicazioni di Busan, città che, con oltre tre milioni e mezzo di abitanti, rappresenta la seconda metropoli più grande della Corea del Sud dopo Seoul.

La struttura, che ospiterà la nuova sede del Korea News Network, sorgerà su un’area vasta oltre 67mila metri quadri all’interno del costruendo distretto urbano di Centum City, contribuendo, assieme ad altri edifici di recente realizzazione, a dar vita a un nuovo polo culturale. Il progetto prevede la realizzazione di uno studio televisivo e giornalistico, edifici per uffici, negozi e un museo per un costo complessivo di 100 milioni di dollari.

Nella proposta vincitrice, sviluppata assieme allo studio Ilshin Architecture and Engineering, il Centro si compone di due volumi separati: una base quasi avvolta su se stessa, caratterizzata da una geometria morbida e affusolata, e una torre sottile e slanciata. Il dialogo tra il grattacielo e placca orizzontale crea una singolare tensione in cui la torsione che segna la piattaforma contrasta con la gravità della torre.

La piastra permette ai visitatori di muoversi agevolmente tra le funzioni pubbliche esterne ed interne alla struttura. La variazione di superfici trasparenti ed opache crea unità spaziali uniche tre le varie aree a pianta aperta della torre.

I lavori per la realizzazione del complesso verranno terminati entro dicembre 2012

  Scheda progetto: KNN Media Center - (Paul Quinn Davis)
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU RISULTATI
10.03.2011
Young Architects Program MAXXI: vincono i romani stARTT
02.03.2011
Areale ferroviario di Bolzano: vince il team di Boris Podrecca
28.02.2011
'Progetto in evoluzione. Giò Ponti e Villa Favorita a Valdagno': gli esiti del concorso
» le altre news


  Scheda progetto:
DRDS

KNN Media Center

 NEWS CONCORSI
+10.02.2012
'Enertour 4 university students': benvenuti nella frontiera verde
+09.02.2012
'Premio di architettura Bruno Viglione': Napoli può cambiare?
+08.02.2012
Electrolux Design Lab 2012: ricette nordiche in cucina
+07.02.2012
Cercasi giovani progettisti per l'annuario 2012 dell'ADI
+06.02.2012
L'innovazione democratica del design porta al Fuorisalone
tutte le news concorsi +



Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2012 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati