SIGNICOLOR

Ritual

Play

Hormann

In-es.artdesign


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Rifra

NAHOOR, LIGHT EMOTION
Il nuovo progetto di William Pianta
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

21/01/10 - NAHOOR e’ la nuova collezione di lampade ideate dal lighting designer William Pianta presentata per la prima volta a Maison & Objet.

CONCETTO
Esplorazione continua, approfondimento dei contenuti estetici e tecnologici, sinergie: questa è la realtà dinamica che permea Nahoor il nuovo progetto di William Pianta.
Nahoor è un termine aramaico dal forte valore evocativo per indicare “origine”, “fonte” di luce, ed incarna la missione di riassegnare alla luce una funzione che risponda alla sacralità dell’ambito domestico e dell’accoglienza.
La ricerca della bellezza e del rapporto armonico delle singole parti, della qualità e della simmetria, danno vita a lampade dalle linee essenziali capaci di occupare lo spazio senza invaderlo, ricreandolo in base alle esigenze del fruitore. Un minimalismo in cui l’unicità di ogni singolo elemento è raccontata attraverso la pulizia delle forme, sfrondate di tutto ciò che è superfluo, dando alla lampada un’anima capace di adattarsi e riadattarsi nel tempo agli ambienti.

DESIGNER
William Pianta pone grande attenzione ai materiali, in particolar modo al metallo, alle sue proprietà e tecniche di lavorazione e finitura: il metallo viene esaltato in tutta la sua forza materica, diventando il vero protagonista della storia dei suoi prodotti.
Avvalendosi di collaboratori di primaria importanza per le conoscenze tecnologiche della lavorazione dei metalli e degli altri materiali e per la flessibilità produttiva, “Nahoor” è così in grado di presentarsi sul mercato con un’offerta articolata e flessibile alle esigenze degli spazi personali dei propri interlocutori.

COLLEZIONI
Nahoor presenta nove linee dedicate agli spazi interni ed esterni, Mahari e Mahari Joy per illuminazione mirata su misura, Babette per rendere la luce sempre più integrata nel progetto abitativo, Gaia per atmosfere morbide ed accoglienti, e Jakie per illuminare ed arredare con atmosfera l’area pranzo o riunioni. Infine Ikon e Ikon easy una rivisitazione della lanterna ripensata in chiave minimal ed estremamente funzionale sia per interni che per esterni, Kiddi per mettere in luce particolari pregiati e dettagli di valore, e Moony lampada da tavolo che illumina anche di luce riflessa.
Una collezione completa che contiene linguaggi diversi per intervenire sartorialmente in ogni parte della casa e dell’ambiente creando atmosfere ed effetti estetici ed illuminotecnici di grande qualità.

 


Nahoor è marchio di MECI Srl
Via A. Diaz 9
25121 BRESCIA
 tel./fax. 030.3366275
www.nahoor.com
info@nahoor.com








Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
 NEWS CONCORSI
+28.05.2018
Concorso di riqualificazione urbanistica "Spazio elementare"
+25.05.2018
In chiusura il concorso internazionale per il “Barilla Pavilion”
+24.05.2018
Il confine evanescente tra il già fatto e il da farsi
+23.05.2018
Un logo per Expo 2020
+22.05.2018
Al via il concorso "Progetto Case Legno"
tutte le news concorsi +

Archiproducts Design Talk
Rifra
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2018 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati