Homi Milano Cersaie 2014 London Design Week 2014

Scarica il catalogo Executive

SGG Glass Compass

Vetro antiriflesso a controllo solare


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Shoe Stool

PEDRALI in mostra ad Abitare il Tempo
Nella Green House dell'Arch. Semprini
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

12/10/09 - In occasione della XXIV edizione di Abitare il Tempo,  Pedrali ha presentato una selezione degli articoli presentati al recente Salone del Mobile 2009:

MISS_YOU Design by Marco Piva
Una seduta comoda, dalle forme organiche e sinuose, che da quasi l’impressione di un nastro che, srotolandosi e plasmandosi, assume la terza dimensione. Una seduta leggera e maneggevole, dall’aspetto quasi immateriale. Miss_You è il frutto di un innovativo processo produttivo di stampaggio bicolore in policarbonato. Nel punto di innesto tra seduta e gamba è presente una torsione, che oltre a rafforzare l’impressione di fluidità, apporta all’intera struttura una maggiore resistenza meccanica. In policarbonato, materiale atossico con ottime proprietà meccaniche, resistente agli urti, infrangibile, la sedia anche impilabile si dimostra ideale per l’uso in ambito contract, hotel e domestico.
Colori disponibili: seduta trasparente e frame disponibile nero, bianco, fumè, ambra e trasparente, oppure con seduta fumè e frame nero.

FRIDA  Design by Odoardo Fioravanti
La sedia Frida nasce da un’avvincente collaborazione tra PedraliLab e l’architetto Odoardo Fioravanti. Il progetto nasce dalla sperimentazione nell’applicazione di un’esile struttura in rovere massiccio ad un sottile guscio in multistrati realizzato con la tecnologia del tranciato tridimensionale, che dona comfort alla seduta ed un nuovo appeal contemporaneo al legno, materiale che nell’immaginario comune evoca le sedie tradizionali.
Una struttura scavata da linee che strizzano l’occhio alla tradizione art deco, un frame che spinge al massimo i limiti della resistenza del legno per ottenere un oggetto dall’estetica dinamica, che comunichi comodità all’utilizzatore, ancor prima di sedersi.
La parte strutturale è caratterizzata da sezioni di forma variabile: dal quadrato al trapezio rettangolo, si assottigliano lungo i bordi per donare un’immagine leggera alla sedia e per esaltare la forza concettuale del guscio curvato, spesso solo pochi millimetri. Nasce così un prodotto che tiene insieme caratteristiche apparentemente distanti: la semplicità del legno, una grande comodità, una struttura esile non disgiunte da una forte resistenza alle sollecitazioni.
TOP CHAIR RESIDENTIAL 2008 a Promosedia.

RUBIK  Design by Marco Pocci & Claudio Dondoli
Lo sgabello Rubik affascina per l’elegante leggerezza di un progetto sintesi di raffinatezza e comfort. La sobria linea, addolcita dalla curva del profilo, ha contenute proporzioni. La suggestiva selezione di colori anche trasparenti è un invito all’uso in ambito privato ma anche pubblico. Impilabile, adatto per spazi ridotti. Completamente in policarbonato, materiale atossico con ottime proprietà meccaniche, resistente agli urti, infrangibile.
Colori disponibili: full colour lucido bianco e nero; trasparente, fumè, viola e rosso trasparente. Altezze disponibili: h mm 750, h mm 650, h mm 450 Prestigiosa è la serie SOFT con cuscino in poliuretano espanso o cuscino rivestito in tessuto.

TATAMI Design by Marco Pocci & Claudio Dondoli
La collezione Tatami nasce in sintonia con l’attuale tendenza che vede l’indoor-outdoor come luogo del benessere personale. In linea con i nuovi modi di concepire la vita all’aperto, Tatami esprime la voglia di riavvicinarsi alla natura, di riscoprire il piacere di vivere gli spazi aperti, di riappropriarsi del proprio tempo libero. Le linee organiche di Tatami garantiscono un supporto adeguato ad ogni singola parte del corpo, favorendo il relax ottimale e il benessere personale.
Tatami è in polipropilene, leggera ed allo stesso tempo stabile e resistente. Resistente ai raggi UV, all’acqua, è ideale per uso esterno. Impilabile.
Eco-friendly, Tatami è amica dell’ambiente: 100 % riciclabile.

WOODY Design by Odoardo Fioravanti
Una forma innovativa, un segno forte, che spiazza l’osservatore creando un forte dinamismo.
Dalla seduta si staccano due appendici che tagliano in diagonale la sagoma dello sgabello e vanno a sostenere il tubo di acciaio che fa da poggiapiedi. Le molteplici finiture possibili, unite all’aspetto dinamico e innovativo, fanno dello sgabello Woody un prodotto adatto a denotare gli spazi pubblici, banconi di bar e ristoranti, luoghi di ristoro e conversazione. La versatilità dello sgabello lo rende adatto anche all’arredamento degli ambienti domestici, come complemento delle isole cucina.
 Lo sgabello è disponibile su base girevole regolabile in altezza con pistone a gas, così da adattarsi perfettamente alle differenti altezze dei piani e delle persone. In multistrato impiallacciato rovere sbiancato o tinto wengè oppure con rivestimento in laminato monocromatico o bicolore. Base da Ø 400 mm e poggiapiedi in acciaio inox lucidato.

ALLURE Developed by Pedrali Lab
PEDRALI LAB interpreta perfettamente la fusione fra tradizione del legno e design attraverso il progetto della famiglia Allure. L’elemento unificante tra sedia e poltrona Allure è la morbida imbottitura racchiusa da un sottile guscio di legno. Resistenti e leggere, hanno angoli raggiati e forme avvolgenti ed armoniose. La cura dei dettagli e le cuciture descrivono e connotano i pezzi di grande ricchezza.
Allure Sedia In rovere sbiancato o tinto wengé, gambe in massello di rovere. Rivestimento dell’imbottitura in diversi colori e tessuti.
Allure Poltrona In rovere sbiancato o tinto wengé, struttura in tubo d’acciaio a slitta o su quattro gambe. Rivestimento dell’imbottitura in diversi colori e tessuti.

LAMPADA 001 Design by Alberto Basaglia & Natalia Rota Nodari
Da una perfetta sintesi di intenti tra azienda e progettisti, dalla condivisione di sperimentazione e di ricerca, nasce la collezione di lampade L001, un sistema innovativo dal design rigoroso. Il nome L001 non vuole essere metafora o evocare immagini, bensì richiamare la sua valenza di punto di partenza. Un grande elemento sospeso, leggero e resistente, traslucido come il vetro ma con tutte le qualità del metacrilato stampato, diffonde la luce creando un’atmosfera eterea. In metacrilato stampato, nei colori: trasparente, rosso trasparente, fumé, nero e bianco full color. MAX 100 W / 250 V /E27 IP 20 CE
EASY MOVE
Il diffusore si sfila senza smontare il corpo elettrico per un facile montaggio e smontaggio. L’elemento esterno del decentratore ha un taglio sul fianco che permette di essere scorporato dal resto. Questa operazione permette di fissare la lampada infilando per ultimo il diffusore, o di toglierlo per l’ordinaria manutenzione.
EASY LINK
L001 può alimentare più punti luce. L’innovativo rosone, bianco o nero, ha sette fori per consentire i differenti tipi di cablaggio interno, esterno e di sostegno. Ogni singolo rosone può cablare ed alimentare sino a tre punti luce.
MAKE IT UP
L001 è una lampada modulare. Con due soli diffusori abbiamo la possibilità d’avere 5 combinazioni diverse: un solo diffusore, due diffusori diversi assemblati, due diffusori identici assemblati.

Pedrali ha partecipato anche all’evento organizzato dall’architetto Semprini GREEN HOME
Ironica, tecnologica, elegante… Ha solo l’aspetto di un piccolo rifugio… La casa prefabbricata di Roberto Semprini dimostra una forte sensibilità nell’uso dei materiali e delle tecnologie ed è caratterizzata da grande comfort e design. Al suo interno, le sedie Gilda e le poltroncine Mies progettate dall’architetto Semprini per Pedrali.


PEDRALI

Strada Provinciale 122
24050 Mornico al Serio (BG)
Tel:  035 8358970
Fax: 035 8358888
www.pedrali.it
info@pedrali.it
 
 






Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
24/10/2011
Con Pedrali FRIDA incontra FRIDA
L'azienda ha celebrato la sua sedia con un omaggio a Frida Kahlo

14/10/2011
Le novità contract di Pedrali in mostra ad Host
Soluzioni d’arredo in policarbonato, polipropilene e polieti­lene

07/09/2011
Pedrali in mostra sulla Senna
L’azienda italiana a Maison & Objet dal 9 al 13 settembre

31/08/2011
Pedrali intercetta il design di Oslo
3 e 4 settembre al Designers Saturday

13/07/2011
Frida by Pedrali nell’olimpo del design
La sedia disegnata da Odoardo Fioravanti vince il XXII Compasso d’Oro

14/03/2011
Le anteprime Pedrali al Salone del Mobile 2011
L002, L.a.j.a., Plus air, Serif e Time out

23/07/2009
RUBIK di PEDRALI
EASY CHIC!

29/05/2009
PEDRALI alla 48° edizione del Salone del Mobile
Design dinamico

10/02/2009
Frida di PEDRALI vince il Promosedia
Top residental 2008


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
01.10.2014
B&B Italia amplia la collezione UP, design by Gaetano Pesce
01.10.2014
Le collezioni Calligaris al SIA GUEST
01.10.2014
Ariana reinterpreta la naturalezza della pietra nella collezione Fluido
» le altre news


PEDRALI

1
2
3
4
5
6
 »
INGA | Sedia
INGA | Poltroncina con braccioli
INGA | Sedia alta
TIVOLI | Sedia in frassino
TIVOLI | Sedia con braccioli
BABILA | Sedia a slitta
BABILA | Sedia in legno
BABILA | Sgabello
BABILA | Sedia in tecnopolimero
BRERA | Sedia alta
1
2
3
4
5
6
 »

PEDRALI

 
+01.10.2014
B&B Italia amplia la collezione UP, design by Gaetano Pesce
+01.10.2014
Le collezioni Calligaris al SIA GUEST
+01.10.2014
Ariana reinterpreta la naturalezza della pietra nella collezione Fluido
+01.10.2014
Funzionalità, razionalità, eleganza: GSI al Cersaie
+01.10.2014
Nuove superfici in ceramica dal gusto british
tutte le news concorsi +



Venticello
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2014 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati