Slimfocus

Pail Serramenti

Komi

Trilogy Collection

Luna


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Knauf antincendio 2016

La qualità di REHAU al Green Street
50 mq di pavimentazione in legno riciclabile
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

13/10/09 - Un’importante installazione di Relazzo, il sistema per la pavimentazione di terrazze sviluppato da REHAU, è stata protagonista di Green Street, la mostra-evento all’insegna dello sviluppo sostenibile, nata dalla partnership tra i due appuntamenti fieristici bolognesi Green Expo (11-13 settembre 2009) e Cersaie (29 settembre – 3 ottobre 2009).

Il prodotto REHAU è stato infatti installato in una delle sei aree tematiche in cui è suddivisa l’esposizione, all’interno del progetto “Not only White”, un giardino mediterraneo utilizzabile anche come soluzione per verde pensile, cavedio o terrazzo.

Tale progetto, realizzato da Studio Paesaggistico di Roberto Malagoli, ha visto la posa di Relazzo su una superficie di circa di 50mq. Grazie ai numerosi vantaggi offerti dall’esclusivo materiale in cui è composto, la soluzione REHAU ha contribuito in modo significativo a conferire un reale valore aggiunto al progetto inteso sia come promozione degli spazi verdi, sia come utilizzo di materiali dal basso impatto ambientale.

Il sistema per la pavimentazione delle terrazze di REHAU è infatti realizzato in RAUWOOD, uno speciale composito a base di legno, ricavato dall’unione di polipropilene interamente riciclabile, e fibre di legno provenienti da foreste sfruttate in modo responsabile, che assicura eccellenti proprietà meccaniche, elevata stabilità e durate nel tempo.

La posa di Relazzo è stata curata da Il Portico di Roberto Guglielmi, uno dei partner di REHAU. Grazie alle doghe utilizzabili da entrambi i lati, alla sottostruttura e alla semplicità di lavorazione e posa, l’azienda non ha riscontrato alcuna difficoltà di montaggio, sebbene l’installazione del prodotto non fosse omogenea. Il progetto prevede infatti diverse spazi all’interno dell’area della pavimentazione stessa, quali un’aiuola rialzata, una vasca idromassaggio, un pergolato ed un prato di 28mq. Le superfici di Relazzo, dalle tonalità chiare, hanno  inoltre colpito i visitatori per l’aspetto del tutto naturale e per l’assenza di fenditure e schegge tipiche delle pavimentazioni in legno.

Da sempre attenta alle tematiche ambientali e all’impiego di materiali eco-compatibili, REHAU propone un prodotto che, grazie alla miglior lavorazione di polimeri ad alte prestazioni ed alla particolare attenzione al lato estetico, assicura comfort, resistenza e sicurezza.

REHAU su Edilportale.com






Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
02.12.2016
frame 52 by Alberto Meda
02.12.2016
Komorebi. Contrapposizione e armonia
02.12.2016
Lo studio Sanei Hopkins Architects vince il Wood Award
» le altre news

REHAU

1
2
3
4
5
RAUVOLET
RAUVISIO WAVE
RAUVISIO KARAT
RAUKANTEX PLUS
RELAZZO PURO
RELAZZO NATURO
RELAZZO FINELLO
RELAZZO CORO & CALMO
RELAZZO
NEW LIVING
1
2
3
4
5

REHAU

 
+02.12.2016
frame 52 by Alberto Meda
+02.12.2016
Komorebi. Contrapposizione e armonia
+02.12.2016
Lo studio Sanei Hopkins Architects vince il Wood Award
+02.12.2016
Glamora + Marco Piva
+02.12.2016
Maze of Quotes by Toiletpaper
tutte le news concorsi +

Design Awards 2016
FerroFinestra
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2016 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati