Milano design Week
Interviste Salone 2012
Speciale Imm Cologne
Speciale Maison&Object
Speciale Made 09
SPECIALE MILANO DESIGN WEEK 2010
INTERVISTE SALONI
Speciale Abitare il tempo 2009
Speciale Cersaie
Interviste Cersaie
Archiproducts


Pavimento in legno e laminato

Parte il concorso 'Places to be' sul concetto Human Cities
I progetti vincitori in mostra nel 2010 a Bruxelles
Autore: daniela colonna
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
PARTE IL CONCORSO 'PLACES TO BE' SUL CONCETTO HUMAN CITIES

11/09/2009 - Il Network Europeo delle Città Creative, ha lanciato un concorso dal titolo Places to be sul concetto di Human Cities.

L'iniziativa è nata in collaborazione con vari istituti di architettura internazionali fra cui il Politecnico di Milano Facoltà di Architettura DIP. INDACO - Unità di ricerca Design and Innovation for Sustainability.

Ha lo scopo di raccogliere materiale visivo che si tratti di fotografie, documentari, fiction, etc, il cui soggetto sia in qualche modo collegato alla città.

Le immagini potranno riguardare l'architettura, l'architettura del paesaggio e la progettazione, la pianificazione, progettazione urbana, lighting design, graphic design, pubbliche o urban art, la sociologia, l'antropologia e la geografia.

Tutto il materiale selezionato da una apposita giuria sarà esposto al Human Cities Festival che si svolgerà a Bruxelles nella primavera del 2010.

Durante i tre giorni di festival si svolgeranno vari eventi e attività fra cui convegni, conferenze, mostre workshop e altre iniziative tutte rivolte al tema delle interazioni tra persone e luoghi pubblici urbani quindi al rapporto fra città e uomo.

Costituirà occasione unica per professionisti e artisti di diverse nazionalità e culture poter prendere parte a questo evento multidisciplinare, e contribuire tutti insieme allo sviluppo di un concetto di città del futuro che sia sostenibile e innovativa.

Il concorso è rivolto a giovani professionisti e studenti nel campo dell'architettura, design, arte che dovranno inviare tutto il materiale richiesto nel bando entro e il 9 ottobre prossimo.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Pro Materia

Places to be

Concorso promosso dal Network Europeo delle Città Creative è intitolato "Places to be" e ha ad oggetto il concetto di Human Cities.


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU CONCORSI
25.05.2012
111 years Hansgrohe: 111 modi di interpretare il futuro dell'acqua
24.05.2012
San Lazzaro di Savena (BO): riqualificazione di Piazza Braci
23.05.2012
Concorso per la cantina Bortolin Angelo, la tradizione attuale
» le altre news


 NEWS CONCORSI
+25.05.2012
111 years Hansgrohe: 111 modi di interpretare il futuro dell'acqua
+24.05.2012
San Lazzaro di Savena (BO): riqualificazione di Piazza Braci
+23.05.2012
Concorso per la cantina Bortolin Angelo, la tradizione attuale
+22.05.2012
Porada furniture Design award 2012, al via il concorso
+21.05.2012
Riqualificazione di Malga Fosse: un locale d'eccellenza in Trentino
tutte le news concorsi +



Cromie
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2012 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati