Rete stirata Ellisse

Canaline a filo pavimento

Wall&Decò

Rintal Executive

Glass design


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Habimat

Klima di FABER
La prima cappa con climatizzatore
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

28/07/09 - Rivoluzione in cucina: Faber presenta Klima, la prima cappa con il climatizzatore incorporato. Tre funzioni differenti e complementari unite in un elettrodomestico unico, che inaugura la nuova linea Hybrid, l’ultima generazione di cappe multifunzione firmate dall’azienda leader mondiale nel settore. La supercappa Klima, in arrivo sui punti vendita in vista dell’estate, è destinata a cambiare per sempre il modo di concepire la cucina.

Frutto di un lavoro di ricerca che ha coinvolto designers, ingegneri e progettisti, quella che è già stata definita la cappa 2.0 è stata realizzata da Faber in collaborazione con Olimpia Splendid, azienda da tempo leader nel campo della climatizzazione e con lo studio internazionale di design King & Miranda, che è riuscito a creare una straordinaria estetica nel rispetto della sofisticata tecnologia interna e dell’ergonomia del prodotto.

Una cappa da primato in ogni sua componente, insomma, frutto delle migliori tecnologie ed expertise presenti sul mercato.Il risultato è un unico apparecchio con tre funzioni distinte e indipendenti, ma complementari: la tradizionale funzione di cappa aspirante, supersilenziosa e dagli standard elevatissimi, si combina infatti per la prima volta con un potentissimo climatizzatore: Klima è quindi capace di rinfrescare e ripulire efficacemente l’aria di un ambiente fino a 40 metri quadri. Non solo: grazie alla sua pompa di calore, è ideale per riscaldare l’ambiente nel periodo invernale.

Firmata da Faber, da 50 anni leader mondiale nella produzione di cappe aspiranti, inventate proprio dall’azienda di Fabriano, la cappa Klima, vero esempio dell’eccellenza made in Italy, nasce per rispondere alle esigenze dell’ambiente domestico più amato dalle famiglie italiane. Sempre più tecnologica e moderna, versatile e mai uguale, la cucina è infatti tornata a essere la vera protagonista della casa. Ecco perché l’esigenza di combinare e unire gli elettrodomestici tra loro è sempre più sentita, anche per motivi di spazio e risparmio energetico. 

La cappa Klima non è solo innovativa, ma “pulita”, capace davvero di rivoluzionare la fruizione della cucina. Infatti, grazie alla sua tripla funzione, la super cappa Faber trasforma il luogo in cui si concentrano sostanze nocive come monossido di carbonio, dovuto alla combustione del gas, odori di cibi cucinati e fermentati, fumo, vapori e condense, in un’oasi dall’aria salubre e sicura.

Come? La sezione cappa garantisce la purificazione dell’aria da odori e componenti nocive mentre, in parallelo, la parte condizionatore controlla il clima dell’ambiente cucina abbattendo anche il tasso di umidità e contribuendo alla filtrazione dell’aria grazie ai filtri aggiuntivi posti proprio sul climatizzatore.

Ma c’è di più: la nuova cappa Faber è anche al servizio del risparmio energetico e dell’ambiente. Il prodotto, infatti, è già stato progettato in previsione di una futura “versione eco-friendly”, che grazie a un rivoluzionario sistema di recupero delle fonti di calore sarà in grado di garantire un ulteriore risparmio energetico.

Destinata a tracciare un nuovo trend di mercato e a segnare un definitivo spartiacque nel settore, la rivoluzionaria Cappa Klima, oltre alle performance di utilizzo sorprendenti, è comoda e semplicissima da pulire grazie ai filtri interni lavabili e alle componenti facili da smontare. Inoltre garantisce il massimo comfort anche per quanto riguarda la fase di installazione.

Mentre lo split esterno viene posizionato come un normale condizionatore, lo split interno rimane perfettamente integrato nella sua struttura. Nel corpo della cappa sono, inoltre, integrati ventola e batteria per l’aria calda e fredda, a tutto vantaggio dello spazio, della funzionalità e dell’estetica. 

Molteplici le misure per ogni esigenza: oggi 90 e 120 cm con possibilità di installazione a parete, in futuro anche a isola o integrata nel pensile; la modalità è sia aspirante sia filtrante.

Faber S.p.A.
Viale XIII luglio, 160
60044 Fabriano (AN) 24-92
T +39 0732 6911
F +39 0732 691233
www.faberspa.com


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
12.02.2016
Un lampadario destrutturato, leggero e quasi impossibile
12.02.2016
Magis alla Stockholm Furniture & Light Fair
12.02.2016
Riapre a Treviso il Museo civico Luigi Bailo
» le altre news


FABER

1
2
3
4
5
6
 »
CARRÉ
THALIA
ARKEA
KALEIDOS
LYBRA
LUXIA
PAREO
NEST
VANILLA
VERTIGO
1
2
3
4
5
6
 »

FABER

 
+12.02.2016
Un lampadario destrutturato, leggero e quasi impossibile
+12.02.2016
Magis alla Stockholm Furniture & Light Fair
+12.02.2016
Riapre a Treviso il Museo civico Luigi Bailo
+12.02.2016
Una scrivania per l’home office o una consolle per l’ingresso?
+12.02.2016
Un palazzo vittoriano nel centro di Londra ospita il Corinthia Hotel
tutte le news concorsi +

Archiproducts Shop - The go-to shop for Architects and Design Enthusiasts
Externo
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2016 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati