SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Le nuove minipiscine DURAVIT
Il relax in&out-door
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

09/07/09 - Quando il sole splende e la temperatura è invitante si esce volentieri fuori di casa. E cosa c’è di più bello di un posticino all’aperto, direttamente a casa propria, per ricaricarsi, distendersi e godersi un po’ di relax?
Nel giardino d’inverno, in terraz-za, in cortile o sul prato è possibile creare una personale oasi di benessere, secondo l’idea del pa-tio moderno. Un tempo la corte interna privata delle case dell’Europa meridionale era chiamata patio e su di esso si apriva la casa. Questo luogo silenzioso ed appartato serviva per ritirarsi nel privato ed era fulcro della vita domestica. Nel contesto piacevole e intimo di un patio ci si ritrovava con tutta la famiglia, i parenti e gli amici, e ci si concedeva il tempo per sognare, staccare la spina e rilassarsi. Un patio di questo tipo è praticamente prede-stinato a prodotti per il relax e il benessere. Duravit ha ora riscoperto questo ambiente e ha sviluppato soluzioni per il wellness che possono tranquillamente essere “portate fuori” dal bagno, sia dal punto di vista estetico che da quello tecnico-funzionale. Il patio moderno diventa ora punto di congiunzione tra il bagno wellness e la spa all’aria aperta.

Dal punto di vista stilistico le minipiscine Duravit richiamano le due serie di vasche di successo Blue Moon e Sundeck e ne portano il nome. La minipiscina Blue Moon, creata dal designer Jochen Schmiddem, si contraddistingue per il corpo quadrato che nasconde un bacino rotondo.
La minipiscina Sundeck è stata invece creata dallo studio di design EOOS ed è caratterizzata da una forma rettangolare. Le forme squadrate offrono molteplici possibilità di installazione delle minipiscine a centro stanza ma anche nelle versioni angolare e da appoggio a parete. Inoltre, si adattano perfettamente all’architettura e allo stile dell’ambiente perché i pannelli di rivestimento possono essere scelti secondo i vari gusti. Oltre al pannello in semplice acrilico sanitario bianco Duravit offre sei superfici in legno, dalla tonalità chiara Frassino olivato a quella scura Macassar. Le minipiscine diventano così veri e propri pezzi di arredamento e possono inoltre essere dotati di una copertura imbottita su cui sdraiarsi. Questa imbottitura bianca cucita a mano trasforma in un batter d’occhio le minipiscine in grandi e comodi lettini e dona loro l’aspetto del ponte prendisole di uno yacht. Per fare il bagno, basta semplicemente togliere o ripiegare la copertura.

Superfici in legno resistenti agli agenti atmosferici e copertura imbottita bianca

Le nuove minipiscine di Duravit abbinano un design accogliente alla più evoluta tecnologia spa. Con pannelli di rivestimento in acrilico bianco coibentati oppure in bilaminato per esterni Wengé e Ciliegio, resistente agli agenti atmosferici, le minipi-scine sono veri e propri gioielli per arredare il patio moderno e possono anche essere dotate di una copertura imbottita pieghevole. In un attimo, questa copertura bianca cucita a mano trasforma la minipi-scina in un ampio lettino e dona la sensazione del ponte prendisole di uno yacht. Per fare il bagno ba-sta semplicemente togliere o ripiegare la copertura imbottita, e per proteggerla dalle intemperie è di-sponibile anche una tela cerata, facile da mettere e togliere. La minipiscina è sempre pronta all’uso, 24 ore su 24, e mantiene costantemente l’acqua alla temperatura desiderata. Inoltre, non è necessario un allacciamento fisso alla rete idrica, perché le minipiscine possono essere riempite anche con un sem-plice tubo flessibile da giardino.

“Concerto d’archi” per corpo e mente

All’interno della minipiscina un sistema con tre tipi di idromassaggio offre il massimo relax e tra-sforma il patio in una spa privata. Cuore del sistema è il massaggio “Emotion” con 24 bocchette “Dura-pearl” poste sul fondo delle minipiscine. Grosse bolle d’aria o migliaia di bollicine simili a perle si muovono nell’acqua verso l’alto e accarezzano delicatamente la pelle. Nel massaggio "Power“ le bocchette grandi rilasciano un potente getto d’acqua che massaggia con forza i muscoli contratti. La potenza del getto massaggiante in questo caso viene regolata direttamente ruotando le bocchette in senso orario o antiorario. Più delicato invece il massaggio su piedi e colonna vertebrale per cui è stato studiato il terzo tipo di massaggio. Queste bocchette rilasciano un getto leggero e alcune sono rotanti per riuscire a massaggiare la maggior superficie possibile. È il massaggio “Relax”, che ha un effetto particolarmente rilassante e agisce su una zona estesa del corpo andando a completare l’azione più mirata delle bocchette Power. Tutti i gruppi di boc-chette possono essere azionati insieme o separata-mente. Grazie al telecomando impermeabile è possibi-le azionare in ogni momento il proprio programma be-nessere. Nella minipiscina o nel patio, una luce co-lorata LED contribuisce a creare l’atmosfera perfetta, con colori fissi o con programmi di giochi di luce che spaziano dall’ebbrezza del colore alla luce pulsante.

 
DURAVIT su Edilportale.com








Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
14/05/2012
Architec Dry di Duravit, il nuovo orinatoio senz’acqua
Risparmiare acqua in maniera intelligente

07/05/2012
Duravit amplia la linea di saune con due versioni compatte
Inipi B, il piacere della sauna in uno spazio piccolissimo

21/02/2012
Duravit, la sostenibile leggerezza di Delos
Eoos firma la nuova serie per il Salone Bagno 2012

09/09/2011
Onto di Duravit, design durevole e accattivante
Matteo Thun crea una nuova ed intelligente serie per il bagno

16/03/2011
Philippe Starck crea per Duravit ‘St.Trop’
Un bagno turco ‘incorniciato’

20/06/2008
Rubinetterie Teorema presenta TREE
Un nuovo modo di interagire con l’acqua



ULTIME NEWS SU AZIENDE
29.03.2024
India, Africa, Messico e Medio Oriente: diario di bordo di Mb Crusher
29.03.2024
Coperture per ponteggi: protezione per i lavoratori sempre
29.03.2024
Raffrescamento non solo efficiente ma anche personalizzato e di design
le altre news

DURAVIT

1
2
3
4
5
6
 »
QATEGO
QATEGO
QATEGO
QATEGO
SUSTANO 800 x 800
D-NEO | Wc a pavimento
D-NEO | Wc
D-NEO | Lavabo con piano
D-NEO | Lavabo in ceramica
D-NEO | Wc compatto
1
2
3
4
5
6
 »

DURAVIT

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata