SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

L' Invisibile by Portarredo per il contract
La fornitura curata per il Teatro Petruzzelli di Bari
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

31/07/09 -  Grazie all’esperienza cantieristica e alla filosofia aziendale basata su una cultura evoluta del progetto, L’INVISIBILE by Portarredo è un partner ideale anche per il settore contract.
Punto di forza: una proposta 100% made in Italy esclusiva per design e tecnologia, pensata per realizzare configurazioni progettuali personalizzate e su misura, al totale servizio dei progettisti.
Il sistema L’INVISIBILE - che utilizza movimenti con perni o con cerniere a scomparsa - racchiude infatti una tecnologia brevettata perfettamente integrabile nell’architettura della casa e capace di rispondere ad ogni desiderio progettuale. Porte e chiusure speciali a totale filo muro brevettate e declinate in una serie infinita di dimensioni, forme, rivestimenti e funzioni per l’aprire, il chiudere e il nascondere.

Ultimo perfetto esempio dell’affidabilità del marchio in ambito contract è la prestigiosa fornitura recentemente curata per il Teatro Petruzzelli di Bari: 25 tra porte a battente e chiusure speciali a totale filo muro – inserite all’interno della galleria e dei corridoi attigui - esaltano lo stile e l’architettura eleganti e raffinati di uno dei templi della musica e della danza italiani. Un importante esempio di «Politeama» del XIX sec. che ha visto un profondo intervento di restauro, appena ultimato, a seguito del rogo che lo aveva totalmente distrutto del 1991.

Questa importante realizzazione riconferma uno dei valori cardini de L'INVISIBILE: quello di dialogare con l'ambiente circostante senza interferire, aggiungendo valore con una presenza all'apparenza impercepibile ma densa di innovazione tecnologica e funzionalità. Alla base del progetto L'INVISIBILE vi è infatti l’intuizione che l'elemento porta deve soddisfare molteplici esigenze, non più meramente funzionali ma anche estetiche, armonizzandosi con gli ambienti e i diversi stili d'arredamento, nei quali vieni inserita.

Nel dettaglio i prodotti scelti per il restauro del Teatro Petruzzelli sono stati:

L’INVISIBILE a Battente
è la porta a totale filo-muro con tradizionale apertura a battente reinterpretata, senza l’utilizzo di cornici coprifilo e con cerniere a scomparsa.
Può essere tinteggiata nella stessa finitura della parete e scomparire così nella vista d’insieme diventando parte dell’idea, oppure può rendersi autonoma dal contesto rivestita con materiali e colori differenti.
Senza limiti di forme e dimensioni, L’INVISIBILE a Battente è costituita da un telaio Nucleo in alluminio estruso passivato - che consente l’ancoraggio a tutti i tipi di parete senza rischi di screpolature - e da un pannello tamburato composto da legno massello perimetrale e facce in MDF levigato, di spessore totale 50 mm., con guarnizioni in gomma. Per la massima personalizzazione, sono disponibili diversi tipi di serrature.
Disponibile nelle dimensioni standard ad un’anta con larghezze da mm. 600, 700, 800, 900 e altezze mm. 2000 a 2100. E’ possibile realizzare anche porte a doppia anta.
Fuori standard è disponibile in tutte le misure tra mm. 500 e 1100 per la larghezza e tra mm. 1500 e 3000 per l’altezza.
 
L’INVISIBILE Chiusure Speciali
è il sistema di pannelli chiudi-vano a totale filo-muro, pensato per rispondere in modo articolato a tutte le necessità del contenere e del chiudere.
E’ la soluzione ideale per creare ripostigli e armadiature, chiudere botole, nicchie e spazi ciechi, nascondere quadri di controllo e strumenti per canalizzazioni di impianti elettrici ed informatici.
Senza limiti di forme e dimensioni, è composto da un telaio Nucleo in allumino estruso passivato  - che consente l’ancoraggio a tutti i tipi di parete senza rischi di screpolature - e da un pannello in MDF, di spessore 19 mm.
E’ verniciabile con smalti e idropitture e rivestibile con qualsiasi materiale, anche in ceramica o con specchi. Può essere dotato di diversi tipi di serrature.
L’INVISIBILE Chiusure Speciali può essere realizzato nella versione su misura ad anta singola in tutte le dimensioni tra mm. 300 e 1000 per la larghezza e tra mm. 300 a 2700 per l’altezza.
E’ possibile realizzare anche porte a doppia anta.


L'invisibile by Portarredo su Edilportale.com
 








Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
12/09/2013
L'Invisibile apre a Milano il nuovo spazio espositivo
Doors and Moore: per incontrarsi, progettare, sperimentare

11/04/2012
L'invisibile: le novità al Fuorisalone 2012
La porta resistente al fuoco e lo scorrevole centro parete

28/10/2010
L’INVISIBILE by Portarredo: nuova apertura
Importante spazio espositivo a Calderara di Reno (BO)

19/06/2009
Mimetico di Olimpia Splendid: l’unita’ esterna “invisibile”
Comfort ed estetica senza precedenti

22/05/2009
Olimpia Splendid presenta MIMETICO: l’unità esterna ‘invisibile’
Comfort ed estetica senza precedenti

14/04/2009
L'INVISIBILE by PORTARREDO al Fuori Salone '09
"Where is the door handle?" firmato da Marc Sadler

17/03/2009
L'invisibile by Portarredo al Fuori Salone '09
Where is the door handle?



ULTIME NEWS SU AZIENDE
19.04.2024
Al FuoriSalone, Geberit celebra i suoi 150 anni di storia con un’installazione di NEO Narrative Environments Operas
19.04.2024
Aquascud On Air
19.04.2024
Osmo di Innova: un concentrato di benessere
le altre news

LINVISIBILE-BY-PORTARREDO

1
2
3
SISTEMA TITANO
SISTEMA ZEFIRO
SISTEMA MAESTRALE
Battente Infinito 5
SISTEMA ZEFIRO
Bilico Verticale Infinito 5
Porta Scorrevole Centro Parete Infinito
Bilico Verticale Filo 5
Porta a Bilico Verticale FILO 10
Battente REI Resistente al fuoco
1
2
3

LINVISIBILE-BY-PORTARREDO

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata