|
16/06/09 - Anche quest’anno DND dimostra la volontà di fare del design il proprio segno distintivo, fatto di sperimentazione, forma e colore, grazie alla creatività di grandi designer capaci di valorizzare l’esperienza e le conoscenze tecnologiche di una azienda che ama rendere ogni pezzo un oggetto di valore.
Con due nuovi progetti il vulcanico designer anglo-egiziano Karim Rashid sancisce la sua proficua collaborazione con DND e ancora una volta seduce con le sue forme fluide e con quel “sensual minimalism” che tanto lo contraddistingue. Il designer Mauro Ronchi, principale progettista della produzione DND , presenta proposte innovative che coniugano brillantemente design e semplicità d’uso.
PEEK di Karim Rashid è un corpo unico definito da linee rette ammorbidite da angoli smussati. Una forma focalizzata verso l’essenziale interrotta da un particolare tocco di trasgressività: un curioso occhiello che riprende il medesimo profilo della maniglia e diventa il punto di attenzione e di eccentricità dell’intera impugnatura. Il colore fa capolino dall’occhiello della maniglia PEEK e la trasforma in un oggetto divertente, ludico che lascia sulle porte un segno di vivacità e genialità. PEEEK COLOR è in tre versioni colorate: blu, arancio e verde.
Una linea senza soluzione di continuità, quasi in movimento perpetuo, definisce una sagoma biomorfa che prende il nome di KORPO. La maniglia esprime ancora una volta la nota predilezione di Karim Rashid per un design organico, fluido, voluttuoso che evoca il profilo morbido del corpo femminile.
ESA di Mauro Ronchi è il risultato dell'incontro di due semplici geometrie che danno corpo a una maniglia audace, dominata da linee rette e spigoli vivi. Il collo lucido si accosta all’impugnatura particolarmente leggera e maneggevole, capace di fare tendenza nelle versioni cromo satinato e nel colore bianco e nero.
DND by FMN Martinelli
Loc. Piani di Mura, 2
25070 CASTO (BS)
T +39 0365 899113
F +39 0365 899118
www.dndmaniglie.it
info@fmnmartinelli.it
|