Network
Pubblica i tuoi prodotti
Sistemi per esterni Scrigno: Magico e Belvelato

Sistemi per esterni Scrigno: Magico e Belvelato

Sistemi per esterni Scrigno: Magico e Belvelato
11/06/2009 - Scrigno ha applicato la sua esperienza anche nella ricerca specifica sulle problematiche delle chiusure e degli infissi esterni delle costruzioni, valutando impatto e richieste derivanti dai fattori più disparati quali il clima, l'isolamento termico, l'insonorizzazione, fino ad arrivare a veri e propri studi estetici. Sono stati progettati e realizzati sistemi per esterni che uguagliano la qualità e l'innovazione di quelli per interni, ma con soluzioni tecniche specifiche. Nel contempo questi sistemi offrono un'ulteriore possibilità di coniugare gusto architettonico, sicurezza e funzionalità nell'utilizzo degli spazi.
 
Al fine di valutare la rispondenza dei controtelai per esterni Scrigno alla Legge Quadro sull’Inquinamento Acustico n. 447 del 24/10/95  e successivo D.P.C.M. 5/12/97, abbiamo sottoposto i nostri prodotti a diverse prove empiriche effettuate dall’Istituto Giordano. La suddetta legge pone dei limiti molto precisi sulle soglie di assorbimento acustico, ponendo tale soglia a 40 decibel nel caso di edifici residenziali.
La legge non è tanto interessata ai singoli componenti ma piuttosto agli effetti della combinazione finale.
Il risultato finale dipende infatti da molte variabili:
  • La grandezza della parete
  • La superficie della stanza
  • Il potere fonoisolante dei vari materiali usati
  • La corretta posa di tutti gli elementi strutturali
Le prove empiriche effettuate dall’Istituto Giordano hanno dato esito positivo e hanno permesso di stabilire in 44 decibel il potere fonoisolante del controtelaio Scrigno per esterni murato
 
Magico
Scrigno Magico è il controtelaio in grado di accogliere sia un'anta esterna (persiana o inferriata) che l'infisso interno alzante scorrevole. Anta e infisso sono naturalmente scorrevoli a scomparsa. L'utilizzo dell'infisso alzante scorrevole consente di recuperare lo spazio che solitamente viene tolto dalle ante a battente, non crea alcun problema con le soluzioni adottate per l'arredamento interno e permette di regolare il passaggio dell’aria.
 
Belvelato
Scrigno ha ampliato la gamma di soluzioni offerte per i controtelai, grazie all’esclusivo traverso che permette l'inserimento della guida per la zanzariera scorrevole. Proposti in diverse finiture, gli elementi scorrevoli si abbinano ad un infisso interno a battente.
 
Disponibilità di diversi colori per i profili del pannello zanzariera.
- Spessore controtelaio mm 180
- Carrelli portata kg 180 per ogni anta
- Zanzariera composta da: anta con rete in alluminio, guida, spazzolini.


SCRIGNO su Edilportale.com
Le più lette