Orgatec Cologne Biennale Interieur Kortrijk Cersaie 2014

Rivestimento in alluminio effetto corten

Shoe Stool

Forster Unico


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Venticello

Tivoli Audio al Superstudiopiù
Ilaria Marelli crea "La torre di Babele"
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

07/05/09 - Tivoli Audio entra in una nuova fase del suo cammino verso il futuro dell’home audio, unendo arte, tecnologia e design per la creazione di prodotti audio altamente performanti come il nuovissimo NetWorks audio system. In occasione della settimana Milanese del design ha presentato la nuova linea di design di NetWorks, rivelando il meglio dell’innovazione e introducendo eleganti finiture di legno e colori dal carattere fashion e artistico, in grado di far incontrare l’arte di vivere in prodotti decorativi per la casa che combinano forma e funzione.

Per enfatizzare ulteriormente l’elevata qualità estetica dei prodotti con marchio Tivoli Audio è stata creata una “Torre di Babele”, in mostra all’interno dello spazio espositivo SuperstudioPiù che, con
l’evento “Temporary Museum for New Design”, ha segnato una delle principali attrazioni della kermesse Milanese del Design. Concepita dalla rinomata designer italiana Ilaria Marelli, la torre alta cinque metri si è ispirata all’antica città di Babele con la sua immensa torre, la cui costruzione generò le innumerevoli lingue del mondo.

La scultorea installazione ha utilizzato un’ampia serie di apparecchi radio di Tivoli Audio, includendo inoltre il nuovissimo NetWorks global music system che trasmette in diretta le lingue provenienti da ogni parte del mondo. NetWorks™ global audio system si avvale di una nuova tecnologia che offre il
suono cristallino trasmesso da migliaia di stazioni radiofoniche di tutto il mondo, gratuitamente accessibili tramite internet senza la necessità di collgarsi ad un computer. Permette inoltre di accedere ai file audio memorizzati sul computer per poterli ascoltare in tutta la casa grazie alla connessione wireless oppure Ethernet – plug and play at its best.
Gli ascoltatori di NetWorks, oltre a godere della propria playlist personale, possono anche sintonizzarsi all’Opera trasmessa da Milano, al Jazz da Cuba, alla musica rock da New York City, alle partite di Rugby dall’Australia e a tutte le stazioni radiofoniche di nicchia presenti nel mondo, trasmessi in tempo reale nella lingua d’origine. Il sistema offre la proverbiale qualità di suono di Tivoli Audio nella versione stand-alone, che può anche essere connessa a casse acustiche stereo, lettori CD e subwoofer.

NetWorks audio system, disegnato da Tom DeVesto, è costruita con la reputazione di Tivoli Audio come design-leader, offrendo una ampia scelta di corpi in legno pregiato nelle qualità Silver Ash (frassino argento), Cherry (ciliegio), Walnut (noce) o Wengé.

Durante la settimana del design a Milano, Tivoli Audio ha presentato le nuovissime finiture di design: “Color collection” in vibranti colori Grass Green (verde prato), Stone Grey (grigio pietra), Ocean blue (blu oceano), Carmine Red (rosso carmino);e “Texture collection” nelle trame dal look contemporaneo Zebra, Chisel (cesellato), Lines (strisce) e V-Stripes (linee a V).
Il risultato è connotato da semplicità ed eleganza, un design bello per un prodotto tecnologicamente avanzato, rendendo NetWorks l’ultima generazione di home audio entertainment in grado di offrire prestazioni audio di alta fedeltà, confezionata ad arte.

Dalla fondazione di Tivoli Audio, la mia filosofia nel design è stata di definire nuovi standard d’eccellenza attraverso la simbiosi tra arte, tecnologia e design in sistemi audio altamente performanti” commenta Tom DeVesto, fondatore e chief executive officer di Tivoli Audio e rinomato audio designer. “Il marchio Tivoli Audio è conosciuto in tutto il mondo per il design innovativo, le eccezionali prestazioni e per la sua capacità di distinguersi dallo standard industriale di scatole nere o argentee.
Creando opere d’arte del suono in colori attuali e con finiture pregiate, Tivoli Audio propone music systems che sono belli quanto suonano bene
.”


Per informazioni:
Ufficio stampa internazionale

Sabine Schweigert
T. +39 0245491266
press@sabineschweigert.com








Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
24.10.2014
Renzo Piano sceglie De Padova per la Fondation Pathé
24.10.2014
Gentleman: gioco di contrasti con il doppio rivestimento
24.10.2014
Lene: forme calibrate e avvolgenti
» le altre news


 NEWS CONCORSI
+24.10.2014
Napoli cerca 'un'opera per Castel Sant'Elmo'
+23.10.2014
Al via 'HOSThinking a design award'
+22.10.2014
smart FOR city: per una città che riparte da te
+21.10.2014
“Urbanistica in rosa” - Premio Ilaria Rambaldi 3a edizione
+20.10.2014
Architettura: Energia per il Made in Italy
tutte le news concorsi +



Side
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2014 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati