Milano design Week
Interviste Salone 2012
Aerotop

Le Ardesie

Fashion

Speciale Imm Cologne
Speciale Maison&Object
Speciale Made 09
SPECIALE MILANO DESIGN WEEK 2010
INTERVISTE SALONI
Speciale Abitare il tempo 2009
Speciale Cersaie
Interviste Cersaie
Archiproducts


Pavimento in legno e laminato

Kaleidos e Metalprint di ABET LAMINATI
Versatilità e fantasia
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
KALEIDOS E METALPRINT DI ABET LAMINATI

08/05/09 - Organizzata da Material ConneXion in collaborazione con Zona Tortona Design, SURFACIN’ – MATERIALS INNOVATION, è la mostra di materiali che si è svolta a Milano dal 22 al 27 aprile 2009 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.

Tra le numerose iniziative che hanno colorato Milano in occasione dell’apertura del Salone Internazionale del Mobile, Material ConneXion con Zona Tortona Design ha proposto una mostra di materiali attinenti ai settori del design, della decorazione e dell’arredamento.

ABET LAMINATI ha partecipato fornendo campioni di due sue collezioni tra le più accattivanti e stupefacenti, Kaleidos e Metalprint.

Creata tramite la proiezione di ologrammi, ovvero figure d'onda ottenute tramite l'uso di un laser con la specifica qualità di ottenere un effetto fotografico tridimensionale, la collezione Kaleidos, che non a caso per il proprio nome si rifà al greco “kaleidon” ovvero "oggetto che permette di vedere belle forme", crea stupefacenti effetti e forme in 3D.

Kaleidos è disponibile in quattro diverse finiture, Shards, Crystal, Lens and Sparkles: in accordo con i loro nomi queste finiture evocano piccoli frammenti che illuminano la superficie del laminato.

Adatto solo per uso verticale, insieme a Kaleidos sarà possibile ammirare Metalprint nella sua versione Bubble, il materiale costruito da strati di carta kraft e decorativa impregnata con resine termoindurenti e da un foglio di alluminio laccato e forato che conferisce l’effetto argento.

Kaleidos e Metalprint, versatili come tutti i laminati ABET, sono esempi preminenti di come un materiale possa essere la scintilla che accende le idee, la creatività, la fantasia: Material ConneXion, rete internazionale che offre una prospettiva globale e trasversale sui materiali esistenti, crede fermamente alla fecondità dei materiali, in particolare i laminati ABET con il loro molteplice ma sempre accattivante aspetto estetico e con le sensazioni tattili che evoca ogni superficie.


ABET LAMINATI SPA

Viale Industria, 21
12042 - Bra (Cn)
T +39 0172419111
F +39 017243571
www.abet-laminati.it
abet@abet-laminati.it










Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
16/02/2010
Abet Laminati a Made Expo: novità 2010
Lo stand disegnato da Manuela Arcidiacono

12/10/2009
ABET LAMINATI ricopre di colori la Triennale di Milano a Incheon
Inaugurato in Corea il Milano Design City Exhibition Center

21/09/2009
pRaL® di ABET LAMINATI per il nuovo museo Porsche di Stoccarda

02/07/2009
Abet Laminati a VISIONS – BEYOND MEDIA
La SERIE METALLI per il ‘tavolo della condivisione’

30/04/2009
ABET LAMINATI riveste Skyline
La collezione New York per l'armadio di element-s

02/04/2009
ABET LAMINATI aderisce ad “Avantgarde”
Un pool di Aziende trasforma la parete ventilata

04/02/2009
ABET LAMINATI si fa in due
Al Made Expo: Abet laminati e Abet Group


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
25.05.2012
Hansgrohe al MarinaPlace Resort di Genova
25.05.2012
Il successo di Brera Outdoor Village al Fuorisalone 2012
25.05.2012
Il design contemporaneo e pratico di Saba Italia
» le altre news


1
2
 NEWS CONCORSI
+25.05.2012
111 years Hansgrohe: 111 modi di interpretare il futuro dell'acqua
+24.05.2012
San Lazzaro di Savena (BO): riqualificazione di Piazza Braci
+23.05.2012
Concorso per la cantina Bortolin Angelo, la tradizione attuale
+22.05.2012
Porada furniture Design award 2012, al via il concorso
+21.05.2012
Riqualificazione di Malga Fosse: un locale d'eccellenza in Trentino
tutte le news concorsi +



Pavimento in legno e laminato
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2012 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati