Milano Design Week 2014 Milano Design Week 2014

Gentry Home


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS



I danesi Dissing+Weitling scelgono ARTIGO
Pavimenti in gomma per la University Library di Chopenhagen
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

29/05/09 - La Humanities Library della Copenhagen University si amplia con una nuova area commissionata dalla Danish Royal Library: un grande open space di tre piani rivestito dalla pavimentazione in gomma ARTIGO Uni U17.

Il prestigioso studio danese Dissing+Weitling ha scelto Artigo per le sofisticate qualità tecniche dei suoi pavimenti: l'elevatissima resistenza all'usura e un alto grado di isolamento acustico, necessario per un luogo come le biblioteche.

La tonalità di grigio prescelta per i 3300 metri quadri di pavimentazione Artigo fa sì che l'ambiente sia uno sfondo neutrale, un continuum cromatico con le pareti e gli scaffali, dove i 28 chilometri di libri sono i protagonisti.

Continua il successo di Artigo nell'essere prediletto dagli studi di progettazione per la realizzazione o la ristrutturazione molti luoghi accademici e di cultura a livello internazionale, fra cui vanno ricordati l'Università di Montenegro e il polo universitario Bicocca a Milano.

Artigo S.p.A. nasce nel 1961 dal Gruppo Pirelli per produrre pavimenti in gomma ad uso civile ed industriale, raccogliendo la rilevante eredità storica del gruppo, fondato nel 1872 da Giovan Battista Pirelli.

Dal 1992 Artigo S.p.A. fa parte di una società finanziaria svizzera che decide di continuare a sviluppare le tecnologie esistenti e di investire nella costruzione di un nuovo modernissimo stabilimento in provincia di Savona.

Il costante impegno di Artigo nel settore della ricerca ha portato ad un progressivo sviluppo estetico, tecnico e qualitativo dei prodotti, oggi ai massimi livelli per quanto riguarda le caratteristiche funzionali, di prestazione e di durata: l'azienda ha così ottenuto nel settembre 2008 la certificazione di conformità ai requisiti della normativa UNI EN ISO 14001:2004.

Dal punto di vista commerciale la società ha allestito uno showroom presso la propria sede in provincia di Milano, e ha consolidato la propria vocazione internazionale attraverso due filiali europee e la presenza nei principali mercati mondiali.

Nel 2007 il catalogo Artigo si è arricchito di tre nuovi prodotti di grandissima forza decorativa, firmati dal prestigioso studio Sottsass Associati. I prodotti Artigo sono ecologicamente sostenibili, giacché sono costituiti da gomma della migliore qualità e da pigmenti coloranti scelti fra le sostanze a basso impatto ambientale, sia durante il processo produttivo sia durante il ciclo di vita.

Nel settore dell’edilizia prestigiosi studi di architettura hanno scelto le pavimentazioni di Artigo: Gregotti Associati per il nuovo polo universitario di Milano Bicocca e per il Teatro degli Arcimboldi, Norman Foster per il cargo terminal dell’aereoporto Chep Lak Kok di Hong Kong, Renzo Piano per il Cinema Multiplex, per le stazioni della metropolitana di Genova e per l'ampiamento dell'Art Institute di Chicago, Dominique Perrault per la biblioteca nazionale di Francia e per la Caja Magica a Madrid, Sottsass Associati per l'aerostazione di Malpensa 2000 e per il Centro Studi Olivetti, Richard Rogers per il Millennium Dome e per il Terminal 3 dell’aeroporto di Madrid, Massimiliano Fuksas per il nuovo polo fieristico FieraMilano Rho-Pero.

Nel settore dei mezzi di trasporto di massa Artigo propone prodotti allineati alle più severe normative internazionali sulla sicurezza, fornendo così aziende quali Trenitalia, Siemens, Alstom, Bombardier, Rotem (gruppo Hyundai), Kawasaki.

I vantaggi di competitività, acquisiti grazie ai forti investimenti tecnologici, hanno permesso una maggiore penetrazione sui mercati portando al raddoppio del fatturato negli ultimi sei anni. Artigo impiega attualmente 110 persone e sviluppa un fatturato di circa 20 milioni di Euro.

Artigo Spa
Sales Office
20090 Pieve Emanuele
via dei Tulipani 1 (Mi) Italy
tel +39 02 90786415
fax +39 02 90786449
info@artigo.com
www.artigo.com


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
28.07.2014
Molteni&C per l'Hotel CalaCuncheddi in Sardegna
28.07.2014
Domitalia presenta il nuovo sito internet
25.07.2014
B&B Italia al London Design Festival
» le altre news


 
+28.07.2014
Molteni&C per l'Hotel CalaCuncheddi in Sardegna
+28.07.2014
Domitalia presenta il nuovo sito internet
+25.07.2014
B&B Italia al London Design Festival
+25.07.2014
Le sedute Billiani per il Taiyo Sushi Restaurant
+25.07.2014
Il mondo capovolto di Platek Light
tutte le news concorsi +



Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2014 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati