Besana Moquette

Diemmebi

Pillow

Habimat

Flow Chair


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Riva

All Begins Flat by Paul Cocksedge Studio
L'allestimento di ALTREFORME al Nhow Hotel di Milano
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

29/04/09 - Ispirato dalle infinite possibilità dell’alluminio industriale, l’allestimento All Begins Flat per altreforme a cura di Paul Cocksedge Studio coglie il suo aspetto essenziale, fornendo un’esposizione poetica della sua metamorfosi da lamiera a corpi tridimensionali.

Che sia destinato a trasformarsi in autovetture, aerei od oggetti di design, l'alluminio è in origine un foglio piano a cui il processo produttivo conferisce poi la sua forma finale. Attraverso luce e movimento All Begins Flat esplora le proprietà del metallo in una suggestiva messa in scena interagendo con i complementi d’arredo prodotti da altreforme.

Composto da un foglio di alluminio in rotazione delicatamente sospeso in una camera buia, l’allestimento impiega le qualità riflettenti del metallo per riprodurre la luce da un punto luce fisso sull’arredo esposto conferendo un effetto drammatico.

Muovendosi da oggetto ad oggetto, la luce riflessa rivela una performance aggraziata, consentendo allo spettatore di partecipare passeggiando attorno alla piattaforma seguendo il movimento misurato della luce nel suo illuminare il design d'arredo da diverse angolazioni. All Begins Flat mette in scena un’esperienza ed uno spettacolo visivo.

La creatività di grandi designer internazionali, come Aziz Sariyer che ha disegnato i primi prodotti, interpreta da un nuovo punto di vista processi produttivi, tecnologie e know-how consolidati per trasformarli, in emozioni sensoriali, espressioni artistiche e…altreforme. Oggi Aziz Sariyer firma mariù, cioccolata e liquirizia

Per i veri appassionati d’auto, motori e velocità, altreforme ha creato inoltre una sua evoluzione sportiva e dinamica denominata evo per creazioni a loro strettamente dedicate. Oggi la collezione Evo propone monza, della designer Valentina Fontana. E’ stato scelto l’Autodromo di Monza quale trait d’union tra Fontana Group ed il mondo del design.

Auto, gare e velocità sono il filo conduttore tra questi due storici protagonisti del settore. altreforme dedica questo progetto a chi ha un cuore sportivo e un animo nostalgico; a chi, come Ultimo e Libero Parri, hanno dedicato l’intera vita alle quattro ruote e ad una “pista fatta per correre”, così incredibilmente magica come monza, come la vita stessa.

“Sarà tutte le strade della terra strette in una, e sarà dove sognava di arrivare chiunque sia mai partito.” Questa Storia - Alessandro Baricco - Fandango Libri


Fhome Srl
Viale Alcide de Gasperi, 16
23801 Calolziocorte (LC) Italy
T +39 0341 6381
F +39 0341 638420
www.altreforme.com
info@altreforme.com


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
18/03/2009
ALTREFORME al Fuori Salone'09
Nuova finitura black per le sculture d'alluminio

30/12/2008
Il nuovo brand ALTREFORME
Sculture di design ad edizione limitata


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
ALTREFORME

1
2
3
4
5
6
 »
PAVONE
GALLO
BRUTO
JUNO
ALLA TERRA
DALLA TERRA
ARCHITETTURA DOMESTICA
GIOSTRA
MR. RAW
MRS. RAINBOW
1
2
3
4
5
6
 »

ALTREFORME

 NEWS CONCORSI
+25.05.2018
In chiusura il concorso internazionale per il “Barilla Pavilion”
+24.05.2018
Il confine evanescente tra il già fatto e il da farsi
+23.05.2018
Un logo per Expo 2020
+22.05.2018
Al via il concorso "Progetto Case Legno"
+18.05.2018
V Premio Raffaele Sirica - La via degli architetti
tutte le news concorsi +

Sancal
Archiproducts Design Talk
Wallpaper
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2018 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati