SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

GOBBETTO al Made Expo 2009
Dega Rock e Biolux
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

19/03/09 - Made Expo 2009 è  stata un’occasione unica per raccontare il mondo di Gobbetto nell'anniversario dei suoi primi 50 anni. L' Azienda milanese, che dalla fine degli anni cinquanta ad oggi ha promosso la resina aprendo i suoi laboratori di ricerca ai creativi di tutte le professioni, è oggi l'indiscussa protagonista nella produzione dei materiali innovativi destinati all'architettura.

Nello stand di Gobbetto, curato da Eleonora Rossato, i visitatori provenienti da tutti i paesi del mondo hanno potuto conoscere il percorso evolutivo delle resine applicate all'architettura, al design e all'arte, attraverso una rassegna di proposte e applicazioni che testimoniano le infinite possibilità performative di questo materiale.
La ricerca continua, perchè le esigenze della contemporaneità richiedono risposte puntuali che solo un'Azienda con un' attenzione particolare all' habitat del nuovo millennio può offrire a chi si occupa di progettare e inventare gli scenari del futuro.

I nuovi prodotti di Gobbetto seguitano a contemplare un'attenta analisi delle tematiche e dei processi che interagiscono nei sistemi costruttivi delle strutture architettoniche.
Da queste considerazioni hanno origine le formulazione di prodotti indirizzati all'architettura sostenibile e al risparmio energetico, come Biolux, una resina che apre scenari inaspettati nell'ambito dell'illuminazione, capace di assorbire la luce e di restituirla in situazioni notturne di totale oscurità, per circa 12 ore.

Anche Dega Rock è uno nuovo stucco che si inserisce nella linea di prodotti per la creazione e il risanamento dei manti in resina, declinandosi in due formulazioni. Dega Rock 50, trova il suo campo di applicazione specifica come pavimentazione esterna in terrazzi, portici, bordi piscine ecc. di buona durezza e insensibilità all’acqua, conferendo al pavimento finito un aspetto di pietra naturale rocciosa. Dega Rock 25 invece, per la sua particolare resistenza all’acqua, unita ad un’ottima traspirabilità e per la sua peculiarità tixotropica è un prodotto appropriato per il rivestimento di superfici verticali anche esterne; di facile stesura è utilizzabile anche come finitura del Dega Rock 50. Entrambi gli stucchi sono colorabili con paste universali in qualsiasi tinta.

Lo spazio di Gobbetto al Made Expo di quest’anno ha ospitato  anche l'Art Book Lingotto che ha presentato in esposizione il libro Gobbetto: i cinquantanni.
La storia dell'Azienda, raccontata in quest' opera progettata da Italo Lupi e curata da Fortunato D'Amico, rivela la vocazione unica di un'attività imprenditoriale interessata ad una visione creativa della realtà anche nella progettazione e comunicazione dei materiali costruttivi.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
03/02/2009
Flexint di GOBBETTO
La nuova resina morbida per superfici flessibili

30/01/2009
Umbria: nuovi alloggi ad alto risparmio energetico
Intesa Ater-Andil per un intervento di edilizia residenziale certificata

23/06/2008
Submarine Wonderland di Gobbetto
Le resine creative in un progetto di Eleonora Rossato

03/07/2007
Gobbetto firma una grande opera pubblica realizzata da Raymundo Sesma
Campo Expandido VII per la Fiera d’arte contemporanea Balelatina di Basilea



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
29.03.2024
David Lynch al Salone del Mobile. Un viaggio nell'inconscio attraverso le "stanze del pensiero"
29.03.2024
Alcova cambia location: le novità al Fuorisalone 2024
29.03.2024
La mostra personale di nendo al Fuorisalone 2024
le altre news

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata