Orgatec Cologne Biennale Interieur Kortrijk

Valdama

Soluzione doccia Ponte Giulio

CLICK & TOUCH


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


TARTARUGA by PIRCHER al MADE Expo 09
In anteprima Laria la pergola dalle linee pulite e moderne.
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

02/02/09 - Dopo un lungo e freddo inverno che costringe le persone in casa, rimanere all’aperto diventa una necessità. Riscoprire gli spazi all’aperto e renderli funzionali, duraturi e di tendenza è compito di Tartaruga, con la vasta gamma di strutture e arredi da esterno dalle linee pulite e moderne.

La gamma di prodotti Tartaruga si ispira alla funzionalità moderna applicata al design: praticità ed eleganza per arredare spazi aperti in armonia con il paesaggio cha fa da cornice. Inoltre, grazie alla collaborazione e allo scambio di idee fra l’ufficio tecnico Pircher e i concessionari, che sono sempre a contatto con il cliente finale, nascono modelli di strutture originali, che soddisfano anche le richieste più esigenti, strutture che entrano a far parte ufficialmente del catalogo.

Nasce così la pergola Laria, che viene proposta con 2 tipi di copertura: interamente in pannelli di legno o con tenda ombreggiante centrale. Per personalizzare ogni prodotto, Tartaruga propone una gamma di colori originali, per donare ad ogni ambiente uno stile unico e personale. Il cliente può scegliere fra i colori più classici, come cappuccino e castagno, colori eleganti, come grigio e bianco e colori brillanti, come verde e blu.

Tutti i colori sono realizzati con sostanze eco-compatibili, esenti da formaldeide e rigorosamente sicure per l’ambiente e per la salute. Oltre ai colori, è possibile realizzare dei fregi su semilavorati, direttamente sul legno, attraverso una marchiatura a caldo di due motivi diversi in linee e forme: Tattoo Zebra, con richiami etnici e Tattoo Intreccio, di design ed elegante.

In alcuni modelli di fioriere, il decoro è già proposto come finitura standard. Non è importante solo la bellezza e la varietà della scelta, ma anche - e soprattutto - la qualità degli arredi che per Tartaruga è irrinunciabile. Per questo ogni prodotto Tartaruga in legno è garantito 15 anni, questo perchè da sempre Pircher conduce studi per trovare trattamenti duraturi a bassissimo impatto ambientale.

Il legno – per Pircher - significa amore viscerale per la natura. E’ rispetto per l’ambiente che ci circonda, è difendere la natura e prendersene cura, riconoscendo i segnali di disagio che ci sta inviando.Pircher, infatti, importa la materia prima dai paesi nei quali la superficie boschiva è in aumento o da foreste gestite in maniera sostenibile: viene garantito il rimboschimento costante e gli equilibri ambientali non sono compromessi.

Tutte queste attenzioni hanno meritato le certificazioni che l’azienda Pircher vanta con orgoglio: dalla ISO 14001 alla PEFC, riconoscimenti ad una filosofia di lavoro determinata e coerente.


PIRCHER OBERLAND S.p.A.

Via Rienza, 43
39034 DOBBIACO (BZ)
T+39 800233447
F+39 0474972270
www.pircher.eu
piroffice@pircher-spa.com 


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
06/03/2009
Pircher e B&B Italia si incontrano in Planit
'Virtù' ed estetica estetica del prefabbricato modulare di design


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
19.12.2014
A Parigi il nuovo spazio polifunzionale Villa des Sciences
19.12.2014
Billiani per la Collezione Permanente del Design Italiano
19.12.2014
Caleido alla prima edizione italiana di Architect@work
» le altre news


 NEWS CONCORSI
+19.12.2014
Verso la conclusione il Cristalplant® Design Contest 2015
+18.12.2014
Verso la conclusione il concorso Condividi il tuo #smeg50style
+17.12.2014
III edizione del Progetto Giovanni Battista Grattoni
+16.12.2014
Architettura: Energia per il Made in Italy, prorogata la scadenza
+15.12.2014
Il concorso per ricostruire la “Città della Scienza” di Bagnoli
tutte le news concorsi +



Coperture e facciate in zinco-titanio
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2014 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati