Milano design Week
Interviste Salone 2012
Speciale Imm Cologne
Speciale Maison&Object
Speciale Made 09
SPECIALE MILANO DESIGN WEEK 2010
INTERVISTE SALONI
Speciale Abitare il tempo 2009
Speciale Cersaie
Interviste Cersaie
Archiproducts


Loop & Friends

Le novità di MOSAICO+
Innovazione nella forma e nei materiali
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
LE NOVITÀ DI MOSAICO+

23/02/09 - Il nome rivela la mission dell’azienda, pensare e fare mosaico in modo diverso da tutti: portare innovazione nella forma e nella scelta dei materiali, suggerire nuove applicazioni e interpretazioni, affinare l’offerta, la qualità e il servizio sul prodotto per renderlo accessibile e fruibile da un pubblico più ampio, consolidare il rapporto con architetti e designers
per sperimentare una nuova progettualità, ponendosi sempre un passo avanti, così da portare al mercato prodotti innovativi che ne incontrino le esigenze emergenti.
Un’offerta allargata quindi, trasversale e accessibile ma anche ricercata ed esclusiva per alcune linee di prodotto che sconfinano nel mosaico artistico, con un’ampia possibilità di personalizzazione da parte della committenza.
Il quartiere generale è a Casalgrande (Reggio Emilia), con una sede che ospita 500 mq di uffici operativi, 700 mq di show-room, 4.500 mq di magazzino coperto per lo stoccaggio dei prodotti finiti dell’intera gamma: polo logistico dell’azienda – collocato all’interno del distretto industriale ceramico italiano - per garantire ai clienti rapidità nelle consegne ed efficienza nel servizio e nella consulenza.
ProgettoMosaico+, con sede a Spilimbergo, punto strategico della cultura e della tradizione del mosaico friulano, affianca Mosaico+ nella ricerca e sviluppo di progetti speciali nel campo del design e dell’arte. Di seguito le anteprime delle novità 2009.

Vetrina
E’ la nuova collezione che punta tutto sul colore: 72 gradienti cromatici in vetro lucido e 32 con finitura opaca per trovare l’esatta tonalità immaginata. Ogni colore nasce da un preciso riferimento Pantone©, il sistema cromatico universalmente riconosciuto e strumento indispensabile per architetti, designer e professionisti. La ricca gamma dei colori e il piccolo formato delle tessere (10x10 mm) creano un modulo dalla trama particolare e dalla sensuale tattilità.

Trame
La piccola e preziosa collezione Trame è una nuova interpretazione della sfumatura musiva, un progetto ispirato ai tessuti preziosi ed agli intrecci mediterranei dei frangisole; il sistema modulare è composto da 7 fogli (327x327 mm), realizzati con una nuova tecnica dove un colore base evidenzia l’intreccio lasciando trasparire naturalità, morbidezza e ricercatezza.
In cinque tonalità, è ideale per rivestire spazi abitativi personali, intimi ed originali.

Murali
La ricerca e la sperimentazione di Mosaico+ spazia in tutti gli aspetti e le specificità del mosaico: la materia, la forma, il colore ed anche le tecniche musive. Con Francesco Lucchese si è esplorato ed approfondito il concetto di decorazione: modularità e unicità si fondono in una nuova rappresentazione del rivestimento.
In Garofano, Estate, Peru, Messico, i nuovi pannelli che si ispirano a decori floreali e geometrici, gli abbinamenti cromatici sono stati selezionati per suggerire fascinazioni classiche o vibrazioni contemporanee.

Fiori Pop
Fiori Pop è una collezione che unisce il richiamo a una tendenza stilistica con la passione per il disegno: i moduli possono essere alternati o abbinati ai fondi coordinati di Vetrina. Finiture opache e lucide, tessere di piccolo formato per una migliore definizione dell’immagine, per questi decori modulari che rinnovano il linguaggio musivo in senso contemporaneo.

Fiore d’oriente
Mosaico+ recupera la consolidata tradizione della tecnica opus incertum e si affida a designer e progettisti per rivelarne tutte le potenzialità. Eseguiti con materiali di gamma delle collezioni Tanticolori, Aurore e Perle, i progetti vengono realizzati inserendo le tessere tagliate manualmente e funzionalmente inserite in un tessuto di mosaico industriale 20x20 della gamma Tanticolori. Opere di artisti e designer, ma anche progetti su misura per trasferire su mosaico disegni ed immagini con la consulenza e la professionalità dei maestri mosaicisti di ProgettoMosaico+. Il Fiore d’oriente è una composizione tangibile della grandi potenzialita’ espressive e realizzative dell’azienda.

 

Mosaico+ s.r.l.
via S. Lorenzo 58/59
42013 Casalgrande (RE)

tel +39 0522 990011
fax +39 0522 990099

www.mosaicopiu.it
info@mosaicopiu.it
 






Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
25/08/2009
La nuova Vetrina di MOSAICO+
Pensare a colori in modo originale e seduttivo


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
25.05.2012
Hansgrohe al MarinaPlace Resort di Genova
25.05.2012
Il successo di Brera Outdoor Village al Fuorisalone 2012
25.05.2012
Il design contemporaneo e pratico di Saba Italia
» le altre news


MOSAICO+

1
2
STUDIO
DIVETRO
AREA25
CONCERTO
PERLE
AURORE
ACQUA
TANTICOLORI
CRONO
DIALOGHI
1
2

MOSAICO+

 
+25.05.2012
Hansgrohe al MarinaPlace Resort di Genova
+25.05.2012
Il successo di Brera Outdoor Village al Fuorisalone 2012
+25.05.2012
Il design contemporaneo e pratico di Saba Italia
+25.05.2012
Minacciolo presenta Mammut, la cappa “snodata”
+25.05.2012
Lea Ceramiche pluripremiata al Coverings 2012
tutte le news concorsi +



Loop & Friends
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2012 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati