Homi Milano Milano Design Week 2014 London Design Week 2014

Habimat al Cersaie

Shodo

Abitare


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS



PULKRA: la nuova filosofia dell'arredamento
Tendenze creative della contemporaneità
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

13/11/08 - Pavimenti, pareti e mobili pensati e realizzati come opere d’arte. Superfici ed ambienti valorizzati da interventi pittorici di eccellente qualità estetica. Spazi completi e omogenei nelle tendenze più creative della contemporaneità.

PULKRA crea spazi ad altissima intensità espressiva con uno stile che si ispira alle più emozionanti tendenze artistiche della contemporaneità. Immagini, colori, parole, segni, textures tracciati con gusto sicuro e spiccata capacità comunicativa pervadono superfici e ambienti destinati alla vita e ad attività di ogni tipo. Abitazioni, negozi, ristoranti, bar, lounge cambiano aspetto e si distinguono per creatività e originalità. L’architettura d’interni diventa occasione di un’autentica emozione estetica.
PULKRA nasce dall’incontro di due diverse realtà, leader nei loro specifici settori, che solo dall’integrazione delle loro esperienze e della loro capacità operative potevano raggiungere gli obiettivi desiderati: NORD RESINE spa, importante azienda chimica specializzata in prodotti speciali per l’edilizia, e KREARTE, laboratorio artistico che coniuga arte e artigianato nella produzione di oggetti d’arredo, quadri e rivestimenti in resina. Dall’incontro tra un vitalissima vocazione artistica e una sofisticata competenza tecnico-scientifica, la nuova realtà di PULKRA esprime una sintesi di fantasia e tecnologia, manualità artigianale e struttura organizzativa industriale.
Le resine: un materiale versatile e resistente
Le resine sono materiali sintetici con formule chimiche e caratteristiche strutturali diverse. Per la loro resistenza e robustezza, sono state originariamente utilizzate per pavimentare gli spazi industriali. Raffinate ed evolute in seguito allo sviluppo della ricerca, sono oggi disponibili in una grande varietà di caratteristiche e di finiture.

Il loro utilizzo nella decorazione d’interni avviene attraverso un processo a più fasi. Si inizia con la stesura di un fondo che isola dalla superficie sottostante e crea la base per gli strati successivi. Questa caratteristica rende le resine particolarmente apprezzate nelle ristrutturazioni in quanto non richiedono la demolizione del pavimento preesistente e risolvono anche eventuali problemi di umidità. Sul fondo viene realizzato l’intervento artistico, il momento di maggior impegno estetico e creativo. La pittura viene poi protetta da un rivestimento trasparente che forma una superficie omogenea e resistente, idonea all’utilizzo quotidiano. Oltre che sui pavimenti questo processo può essere impiegato per decorare muri, mobili, interi arredamenti.
Le resine richiedono la messa in opera da parte di personale esperto, che sappia scegliere il prodotto più indicato per risolvere i problemi specifici posti da ogni applicazione e rispetti scrupolosamente le procedure di posa. Solo così il pavimento avrà le caratteristiche desiderate, sarà privo di imperfezioni e potrà soddisfare il committente.
PULKRA seleziona resine di qualità, testate e certificate secondo le più avanzate normative europee. Le sue squadre specializzate garantiscono la perfetta messa in opera di ogni prodotto per ottenere i migliori risultati di durata, stabilità e gradevolezza.

 

PULKRA SRL

Via Fornace Vecchia, 79
31058 Susegana (TV)
Tel. +39 (0)438 437.537
Fax +39 (0)438 437.538

www.pulkra.it
info@pulkra.it


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
05/02/2009
Novità da PULKRA
Nuove soluzioni artistiche in resina


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
02.09.2014
AHEC e Benchmark al London Design Festival
02.09.2014
Armonia, geometria, versatilità: Graff presenta Dressage
02.09.2014
Officine Tamborrino sponsor del Festival Attraversamenti
» le altre news


 
+02.09.2014
AHEC e Benchmark al London Design Festival
+02.09.2014
Armonia, geometria, versatilità: Graff presenta Dressage
+02.09.2014
Officine Tamborrino sponsor del Festival Attraversamenti
+02.09.2014
Antolini a 100% Design London
+01.09.2014
Paola Lenti a LongHouse Reserve, New York
tutte le news concorsi +



Outdoor indoor furnishing
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2014 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati