SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Le innovative collezioni GESSI
Perfezione tecnica unita alla bellezza di un design unico
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

07/11/08 - Traendo ispirazione dalla semplice bellezza dell'acqua, Gessi progetta e produce da più di 15 anni esclusivi oggetti di arredo per il bagno, la cucina, e recentemente anche per il wellness privato o pubblico. Genuinamente "Made in Italy" e estremamente "Made in Gessi" in ogni aspetto e componente, i prodotti Gessi sono il risultato della speciale congiunzione tra una produzione ad alta tecnologia e il valore aggiunto artigianale del lavoro di appassionati specialisti. 
Le innovative collezioni Gessi, unendo la perfezione tecnica alla bellezza di un design unico, propongono una prospettiva diversa sugli ambienti bagno e cucina: non luoghi meramente pratici ma spazi da vivere e mostrare, da inventare e personalizzare, espressioni di un intima e lussuosa esperienza del quotidiano. Di seguito, alcuni prodotti presentati in occasione della scorsa edizione del Cersaie:

GESSI PRIVATE WELLNESS

Con il passare del tempo il concetto di lusso sempre più investe le dimensioni dello spazio e del tempo. Più precisamente il lusso riguarda la quantità e qualità del tempo dedicato a se stessi e degli spazi personali nei quali vivere e godere di momenti di indulgenza al relax, alla intimità, al riequilibrio e al recupero delle energie.
I bisogni personali, strettamente funzionali diventano sempre più attinenti alla sfera emozionale e del proprio appagamento.  In questa prospettiva Gessi, un marchio che è sinonimo di design in esclusivi ambienti da vivere, sostiene una nuova visione del bagno la quale va oltre la superata funzione di luogo meramente pratico per essere trasformato in uno spazio personale da inventare e personalizzare.  
Il bagno diviene un luogo che coniuga funzione ed emozionalità; dove ci si prende cura di sé e “del sé” non soltanto dal punto di vista igienico, ma anche e soprattutto dal punto di vista estetico fino ad avvicinarsi al concetto di una day SPA personale.

 MIMÌ: UN CLASSICO MODERNO

Il concetto di lusso sempre di più oggi investe le dimensioni dello spazio e del tempo.
Esso riguarda la quantità e qualità del tempo dedicato a se stessi in spazi personali nei quali godere di momenti di indulgenza alla bellezza, al relax, alla intimità, al riequilibrio.
Gessi, da sempre sinonimo di design per esclusivi ambienti da vivere, incarna  questa visione creando Mimì, la nuova collezione ispirata a sofisticate linee architetturali.
L’eco di una estetica classica reinterpretata in modo originale e la fedeltà alla cifra stilistica minimale Gessi, producono il risultato di una linea di prodotti che senza essere retrò parla un linguaggio attuale e si indirizza a un pubblico sensibile ad oggetti di arredo insieme decorativi e funzionali.
Una silhouette morbida e sinuosa, slanciata ed elegante emerge da geometrie essenziali in forme di rigorosa purezza: un design raffinato che fa di Mimì l’oggetto di un lusso quotidiano.
Dettagli ricercati caratterizzano ogni elemento della collezione, dalle maniglie alle bocche di erogazione, a una vasta serie di elementi di arredo coordinati che ne conservano l’essenzialità delle geometrie e l’armonia delle proporzioni.
Mimì interpreta le tendenze più attuali del design; non solo una linea di rubinetteria, essa propone un lussuoso concetto complessivo di bagno: le sue forme affascinanti si estendono dalla rubinetteria agli accessori, fino a scultorei lavabi da appoggio o da terra, creando un ambiente in cui le linee del design si richiamano in un tutt’uno morbido e armonico.
Espressione di una bellezza senza tempo e al di sopra degli stili, con finiture sofisticate e inedite quali avorio iridescente, cromo, cromo spazzolato, inox spazzolato, oro, Mimì è un “classico moderno” per l’arredo di ambienti contemporanei; una collezione che vince la sfida di superare le mode con un aspetto ad un tempo familiare e innovativo.


Designer : Ufficio Stile Gessi.
Materiale : Ottone Cromato ;
con finiture disponibili : Cromo, Cromo spazzolato, Inox spazzolato, Bianco Iridescente Oro, Oro. Oro spazzolato.
Materiale lavabi da piano e sanitari: ceramica.
Materiale lavabi da terra e specchi : Cristalplant©

RETTANGOLO CASCATA E RETTANGOLO COLOUR: ESTETICA E INNOVAZIONE DEL QUOTIDIANO.

I prodotti Gessi non possono essere definiti solamente rubinetti: l’azienda con il suo design  ha sottratto l’oggetto alla semplice funzione di erogatore di acqua, per trasformarlo in elemento di arredo che risponde a una logica estetica oltre che funzionale, capace di divenire scenograficamente protagonista degli ambienti in cui è collocato.
Risponde a questa logica che coniuga forma e funzione, l’estensione della linea Rettangolo con l’offerta di nuovi articoli caratterizzati dall’emissione di acqua a cascata e dalla sua colorazione.
Con i nuovi prodotti, Gessi rende oggetto di design l’acqua stessa che, scorrendo lungo rigorose forme cromate, è erogata come da una fonte.
Rettangolo Cascata e Rettangolo Colour, incanalano la morbida duttilità dell’acqua in una geometria sorprendentemente essenziale, unendo la purezza dell’elemento alla purezza delle linee.
Il rubinetto diviene così elemento architettonico di un ambiente, il bagno, che richiama sempre più un concetto di esperienza sensoriale, tattile, visiva, di piacevolezza, benessere, cura di se.
Rettangolo Colour unisce alla particolarità dell’emissione dell’acqua a cascata una esclusiva tecnologia brevettata che consente l’illuminazione con luce colorata del flusso senza collegamento alla rete elettrica.
Al passaggio dell’acqua un LED collegato a una sonda termosensibile s’illumina a seconda della temperatura con colori della gamma tra il blu, il viola e il rosso. Per un processo di rifrazione della luce, l’intero getto risulta colorato, producendo un effetto emozionante e scenografico ma con un aspetto funzionale.
Estetica, risparmio energetico e sicurezza sono infatti i principi ispiratori della nuova collezione Rettangolo Colour.
L’illuminazione del LED è alimentata per via di turbine interne, dal semplice passaggio dell’acqua, con ciò non richiedendo alcun collegamento alla rete elettrica, o ad accumulatore.
La colorazione dell’acqua permette di percepire visivamente la temperatura di erogazione consentendo di evitare inutili sprechi di energia e prevenendo il rischio di scottature.
Innovazione ed estetica; senza compromessi.
Per una azienda che è sempre all’avanguardia: Gessi, il designer dell’acqua.


Nome linee: Rettangolo Cascata/ Rettangolo Colour
Designer: Prospero Rasulo per Gessi
Materiale: Ottone Cromato.
Finiture: Cromo.

 
GOCCIA: L’ACQUA ENTRA IN SALOTTO.

Gessi presenta Goccia, una collezione rivoluzionaria di oggetti di arredo, dal design innovativo, ispirato alla forma fluida e naturale dell'acqua.
Goccia è un progetto senza precedenti, in cui materia, forma e funzione si incontrano ed esaltano reciprocamente; un progetto che integra in se una gamma di elementi di arredo e di varianti di modello, materiali e finiture, unica al mondo. 
Le forme sinuose dell’acqua si cristallizzano nel gres dei lavabi e degli accessori, nel metallo dei rubinetti, nella ceramica dei sanitari: oggetti dall'eleganza naturale, adatti ad utilizzi allargati, dal domestico al contract. Piacevoli al tatto e alla vista, le linee morbide e familiari di Goccia rendono lo spazio abitativo personale ed accogliente, moderno ma rilassante.

Goccia è il primo rubinetto da salotto.
La Collezione incarna un concetto di prodotto totalmente nuovo, con valenze funzionali ed estetiche che aprono a soluzioni abitative inedite e geniali.
L’acqua entra in salotto con una collocazione scenografica e di grande design, o si fa presenza piacevole e viva sulla tavola da pranzo, divenendo Goccia una elegante estensione di quest’ultima.
Non semplice complemento di arredo, ma elemento distintivo di un ambiente, Goccia ispira nuove abitudini, nuove modalità di interazione dell'acqua con lo spazio e la persona: Goccia porta la bellezza e l’utilità dell’acqua ovunque essa serva o si desideri, in modo nuovo, con eleganza e charme.
Goccia non è solo uno stile e una nuova filosofia di prodotto, ma anche coscienza ecologica; i rubinetti della Collezione sono infatti dotati di una tecnologia che senza alterarne la funzionalità, consente il risparmio del 50% dell'acqua, un bene prezioso da salvaguardare.
Con ciò Goccia si fa espressione di un concetto di lusso più intimistico, attento tanto all'eleganza e al glamour degli oggetti quanto al loro impatto sulla natura.

Design: Prospero Rasulo
Materiali. Rubinetteria e accessori metallici: ottone cromato con finiture cromo, cromo spazzolato, bianco vellutato, nero vellutato.
Lavabi e accessori: gres nei colori classici bianco e nero lucido e opaco e colori trend argento e oro.
Sanitari: ceramica.

 

Gessi Spa

Parco Gessi Fr. Vintebbio
13037 - Serravalle Sesia (VC)
+39 0163.454111
+39 0163.459273

www.gessi.com
[email protected]


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
10/06/2009
Il bagno GESSI
Le nuove collezioni di ceramiche e specchi

09/12/2008
GESSI è Red Dot Award 2008 per il communication design
Il lusso a 'sette stelle' raccontato nel libro D'Luxhotel

05/06/2008
Bagni d’autore per Gessi D’Luxhotel
Installazioni griffate Matteo Nunziati e Marco Piva



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
29.03.2024
Il "Laboratorio conviviale" di BASE Milano al Fuorisalone 2024
29.03.2024
Tortona Rocks torna alla Milano Design Week 2024
29.03.2024
Being Home. Il simposio Prada Frames curato da Formafantasma
le altre news

GESSI

OFFICINE GESSI - 60055
OFFICINE GESSI - 60051
OFFICINE GESSI - 60053

GESSI

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata