Rifra

Marazzi

Komi

FIN-Project

Unico Air Incasso


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Doimo City Line

CERAMICA CIELO al SIA GUEST di Rimini
Sponsor di "Good Night in Black and White"
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

14/11/08 -  Dopo il successo della partecipazione alla mostra Architetture d’Interni ad Abitare il Tempo, Ceramica Cielo sponsorizza al Sia Guest di Rimini il nuovo progetto “Good Night in Black and White” dell’Arch. Menichini.

Con questa partecipazione, Ceramica Cielo vuole testimoniare la sua vicinanza al mondo del contract, che già vede protagonista l’Azienda come fornitore attento e sensibile alle richieste dei committenti per importanti forniture in tutto il mondo.
Con Good Night in Black and White, infatti, lo Studio Menichini ha deciso di focalizzare l’attenzione sul rito del riposo come cuore qualitativo del fare ospitalità. La qualità, sia estetica che funzionale, della camera rappresenta, infatti, il fattore che più influenza il cliente nella sua decisione di ritornare in una determinata struttura alberghiera.
In Good Night in Black and White tutto ruota intorno all’utilizzo di materiali e finiture giocati sul registro del bianco e del nero.
Perfetti, quindi, i sanitari Jungle Cocò Blanc di Ceramica Cielo scelti per l’allestimento.
Un prodotto esclusivo che rilegge i codici stilistici dell’ambiente bagno facendo propri linguaggi tipici del mondo dell’haute couture e che si caratterizza per la finitura in pellame di coccodrillo in affondante bianco su bianco, dove il colore avorio delle squame si unisce al bianco della ceramica, come se vi affondasse, per un effetto di grande eleganza.
Jungle è, infatti, la perfetta manifestazione di un nuovo approccio di design sartoriale per il bagno, che vuole stupire con un’eleganza esuberante e un’enfasi altamente scenografica. Ideale sia in ambienti residenziali che contract, è frutto di un’attenta attività di sperimentazione e di una tecnologia esclusiva, Jungle nasce da un’indagine sulle potenzialità espressive del materiale ceramico e sulla sua percezione visiva e tattile.
Ceramica Cielo ha, infatti, scelto materiali inconsueti per il settore come i preziosi pellami di pitone e coccodrillo che si plasmano e si fondono nella ceramica, grazie a esclusivi metodi di lavorazione, per un risultato finale inaspettatamente reale, dove la ceramica “inganna” vista e tatto trasmettendo perfettamente l’effetto materico tipico di questi pellami.
Peculiarità di Jungle è il tema dell’artigianalità, uno dei fili conduttori dell’Azienda: un concetto di “fatto a mano su misura”, come un abito di sartoria, rifinito grazie alla manualità dei migliori maestri artigiani per trasformare ogni prodotto in un “pezzo unico”, lontano dall’omologazione industriale. Altra novità che caratterizza e rende unica la collezione è rappresentata dal nuovo approccio mutuato dal mondo della moda: proporre “fashion edition” a cadenza annuale, come una vera e propria collezione haute-couture. Sette le proposte della collezione 2008/2009: 3 per il pitone e 4 per il coccodrillo.
 
Creatività e maestria artigianale danno così vita a oggetti cult seducenti ed eclettici come il più desiderato degli accessori moda… capaci di conquistare un nuovo ruolo da indiscussi protagonisti dell’ambiente bagno.
 

Ceramica Cielo Spa
Via Falerina Km. 7,800
01034 - Fabrica di Roma (VT)
+39 0761.56701
+39 0761.540363

www.ceramicacielo.it
info@ceramicacielo.it






Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
01/09/2012
Collezione Le Giare di Ceramica CIELO
Emozione di forme per un bagno senza tempo


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
03.05.2016
Devon&Devon. Perfetta sintesi tra passato e presente
03.05.2016
Il rigore dell'acciaio smaltato, la leggerezza del tessuto
03.05.2016
Arik Levy ed Anke Salomon per Kaldewei
» le altre news

 NEWS CONCORSI
+03.05.2016
Verso la conclusione il Make It Odd (Take It Home)
+02.05.2016
This is not a Room: il design contest verso la chiusura
+29.04.2016
La V edizione del concorso La Ceramica e il Progetto
+28.04.2016
2REUSE_Nutrition for Planet: Il Piacere di...Ri-Creare
+27.04.2016
Open Design Italia 2016: ultime candidature entro il 2 maggio
tutte le news concorsi +

Archiproducts Shop - The go-to shop for Architects and Design Enthusiasts
ACUSTICA TXT
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2016 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati