SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

CALEIDO estetica, funzionalità e tecnologia
Nuove forme e colori per il riscaldamento
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

10/11/08 - CO.GE.FIN, azienda produttrice di scaldasalviette tradizionali e radiatori d’arredo distribuiti con marchio CALEIDO, è una realtà in continua evoluzione con una particolare attenzione al design e con una forte vocazione all’architettura e all’arredamento. Idee costruttive e innovative, scelte strategiche sempre al passo con i tempi e tanta costanza nel perseguire la strada del design hanno permesso all’azienda CO.GE.FIN di ampliare le proprie collezioni, inserendo numerosi modelli caratterizzati da tecnologia, estetica e funzionalità.

Queste le caratteristiche principali di tutti i radiatori appartenenti alle collezioni CALEIDO che comprendono modelli decorativi di grande fascino, in grado di interpretare gli spazi e le pareti. CO.GE.FIN ha saputo distinguersi nel panorama di settore per l’abilità di unire ricerca e tecnologia all’avanguardia, attraverso la creazione di prodotti capaci di offrire un ottimo riscaldamento con un basso consumo di acqua.

Lo speciale collettore – brevetto esclusivo Caleido – consente di produrre modelli di radiatori in versione tripla, con notevoli vantaggi per le prestazioni offerte. Il principale obiettivo aziendale resta quello di continuare a presentare al mercato radiatori di design, di notevole impatto visivo ed estetico e nel contempo dotati di altissima qualità, sicurezza ed affidabilità, per adeguarsi a consumatori sempre più esigenti e desiderosi di creare arredamenti originali e  funzionali.

Tale impegno si concretizza attraverso la collaborazione con importanti designers, il cui scopo è quello di creare progetti sempre nuovi e accattivanti. Il costante impegno nella ricerca e la continua attenzione ai trend del mercato  hanno, infatti, permesso all’azienda CO.GE.FIN di introdurre modelli caratterizzati da forme e colori di grande impatto estetico, prestando sempre la massima attenzione alla funzionalità e ai dettagli tecnici di ciascun prodotto.

In occasione del Cersaie 2008 l’azienda presenta le ultime novità della propria produzione all’interno di uno stand completamente rinnovato, creato dal designer Antonio Bullo. Il progetto è stato concepito per dar vita ad uno spazio espositivo, luminoso ed accogliente, all’interno del quale l’accurato allestimento punta alla valorizzazione delle particolarità e delle caratteristiche di ciascun modello presentato.

Collezione METACRILATI FINE DESIGN
La ricerca incessante di soluzioni all’avanguardia, la sperimentazione di forme insolite e l’impiego di materiali di nuova concezione hanno dato vita a proposte particolarmente innovative, come la collezione Metacrilati Fine Design. La particolarità della collezione è data dall’insolito impiego del metacrilato (disponibile in differenti tonalità) applicato su un'unica piastra in acciaio che crea un effetto armonioso di pieni e vuoti, luci e ombre. Si tratta di un materiale malleabile che riesce ad assumere forme diverse e che può variare il proprio aspetto a seconda dell’incidenza della luce sulla sua superficie, creando riflessi colorati e affascinanti giochi luminosi.

DIGIT Design JAMES DI MARCO
La collezione si arricchisce con l’introduzione del nuovo modello DIGIT, nato dalla mente creativa di James di Marco, che riesce a trarre ispirazione da elementi semplici. Lo stile essenziale ed elegante della piastra in acciaio si adatta perfettamente alle linee morbide della copertura in metacrilato tagliato a forma di numeri, dando vita ad un gradevole effetto ritmico.

Collezione CALEIDO FINE DESIGN
La collezione Caleido Fine Design comprende modelli di grande fascino caratterizzati da forme ultramoderne, in grado di connotare uno stile personale e di conferire un’atmosfera particolare a qualsiasi ambiente dove vengano inseriti.

CUT Design ALESSANDRO CANEPA
La linea Caleido Fine Design si arricchisce con l’introduzione di un nuovo calorifero radiante in acciaio, contraddistinto da uno stile molto particolare che si potrebbe definire  a “tagli”. L’accurato design che lo caratterizza lo rende un vero e proprio pannello decorativo da appendere alla parete per personalizzarla con fantasia e originalità. Il nuovo CUT è disponibile nelle varianti orizzontale e verticale che rendono possibile l’adattamento a qualsiasi spazio.

RIPPLE Design ANTONIO BULLO
Anche il nuovo radiatore Ripple, disegnato da Antonio Bullo per Caleido Fine Design, va ad ampliare la collezione. Si tratta di un calorifero radiante con copertura in acciaio contraddistinto dalla particolare armonia delle linee e dalla totale assenza di spigoli che, oltre ad evidenziare una naturale sinuosità delle forme, garantiscono anche una perfetta ambientabilità del prodotto. L’accurato concetto estetico del modello RIPPLE ricorda l’andamento dell’acqua, fluido e senza interruzioni di continuità, che lo rende un complemento d’arredo di grande appeal.

Caleido by CO.GE.FIN s.r.l.

Via Maddalena, 83
25075 NAVE (BS)
T +39 030 2530054
F +39 030 2530533
www.caleido.bs.it
[email protected]


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
26/01/2012
Caleido entra nel primo Appartamento Lago del Sud
A San Vito dei Normanni alcuni prodotti di punta

22/06/2011
Cersaie 2011: ampia esposizione per i termoarredo Caleido
In mostra i biocamini ‘CALEIDO ECOFIRE DESIGN’

29/03/2011
Collezione Caleido by Karim Rashid
I modelli GEIGER, ENTROPY e KELVIN

23/03/2011
CO.GE.FIN punta sul ‘design ecologico’
I nuovi biocamini A4 e SLIT

23/09/2010
Collezione di BIOCAMINI Caleido Ecofire Design
KLINO, novità esclusiva al Cersaie 2010

31/07/2009
Nuovi radiatori da CALEIDO
Collezione Fine Design al Cersaie '09

02/03/2009
I radiatori CALEIDO by CO.GE.FIN in mostra
"Totally Rad" al MAD di New York

29/05/2008
Le novità di Caleido
Termoarredi dalle superfici tridimensionali



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
24.04.2024
Un labirinto di tubi industriali nel cortile di Palazzo del Senato a Milano
24.04.2024
Il viaggio ‘cinematografico’ di Giorgio Armani al Fuorisalone 2024
24.04.2024
Studiopepe per Gallotti&Radice
le altre news

CALEIDO

1
2
3
4
5
6
TRACCIA
DINAMO
ICE BAGNO SHORT
RAYSUN
BENT
CAESAR
SAM
PENTAGRAMMA
BENT
BENT BAGNO
1
2
3
4
5
6

CALEIDO

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata