SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Cesar: spazio ai sensi
La cucina si apre a nuove visioni
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

14/10/2008 - La cucina è il luogo eletto in cui ogni senso interagisce con l'ambiente: i suoi profumi, il sapore dei cibi, il tintinnio delle stoviglie, ogni stimolo suggerisce il fascino di un luogo unico.
Basta schiudere gli occhi e si apre un nuovo mondo.

Lo sguardo si sofferma sulle linee, i dettagli, i volumi; le mani accarezzano le superfici, aprono gli spazi: Yara di Cesar, con le nuove finiture e soluzioni di design, arricchisce il piacere di sentirsi a casa.

Yara, fiore all’occhiello della Cesar, è stata rinnovata nelle finiture e completata con nuove soluzioni hi-tech, senza perdere il suo rassicurante e inimitabile calore.
Importante e minimalista, incarna la tendenza a coniugare la funzione di cucina a quella di soggiorno. Yara diventa così un luogo da gustare con tutti i sensi: fascino alla vista e piacere al tatto, grazie agli ampi spessori, come quello dell'anta da 2,5 cm, nel cui spessore è alloggiata la presa ergonomia della maniglia Yara, e alle linee decise che si esaltano nella matericità dello yellow pine spazzolato, nel calore del teak e del noce, nell'eleganza della betulla e nell’algida raffinatezza del marmo.
Yara oggi è disponibile anche in una vasta gamma di laccati lucidi e nella nuovissima finitura seta, per un’inedita sensazione tattile.

Il carattere solido di Yara è espresso da alti pensili, ampie ante scorrevoli che si aprono su capienti dispense, alte colonne e spessori importanti; giochi di isole e penisole, piani a sbalzo che donano l'effetto di cucina soggiorno.
Per Yara è stato disegnato un interessante elemento terminale per basi e colonne: una cornice in legno sporgente accoglie al suo interno un pannello della stessa finitura di legno dell’anta oppure di vetro. Originale anche una cappa in acciaio che può essere aderente alla parete o concepita come elemento centrale isolato.
Un’ulteriore personalizzazione si può avere nei vetri acidati, verniciati sul retro in 15 colorazioni, ora ancora più insoliti grazie ad un motivo grafico che corre lungo tutta la superficie.
E ancora: nuovi pensili a giorno Quadrix in finitura laccato seta donano all’ambiente nuove architetture di volumi.

Nelle essenze, ai 4 Yellow Pine magnolia, caramello, granata e tartufo si inserisce il salvia.
Nuova essenza: la betulla, un legno nordico con un’ampia fiammatura, molto delicata e appena percettibile, luminosa ed elegante, di colore bianco, tendente al crema.

Inserimento dei laccati lucidi e dei nuovissimi laccati seta, così chiamati per l'effetto che producono al tatto, ottenuto grazie all'ultima mano di acrilico che viene stesa sulla superficie. Questa laccatura è più resistente ai graffi e meno assorbente per le impronte delle dita.

Anta con telaio in alluminio rivestito in marmo stratificato alleggerito: una soluzione innovativa che permette di abbinare basi, top ed anche schienali, con lo stesso materiale naturale.
L'anta è composta da un telaio in alluminio ricoperto da 3 mm di marmo, più 2 mm di resina epossidica e tessuto antisfondamento, a garanzia di resistenza.

Anta vetro acidato o lucido laccato sul retro in quindici colori. Il vetro acidato può essere personalizzato con un decoro grafico lucido. Profili in alluminio bianco o bruno.

Nuovi top in Corian, vetro acidato, marmo si aggiungono ai piani in ceramica Laminam, asettica, atossica e antiusura, oppure in porfido dello spessore di 8 cm o in acciaio inox dello spessore 1,2 cm, con piani cottura e lavelli a filo.


Elementi distintivi

Maniglia Yara in alluminio anodizzato bruno o bianco, presa ergonomica perfettamente integrata al profilo superiore dell’anta; gola: profilo piatto in legno nella stessa finitura delle ante.

Finitura Ante: yellow pine spazzolato e laccato in cinque colori semi-coprenti: magnolia, tartufo, granata caramello e salvia; noce con tonalità chiara e morbida con venatura verticale; teak naturale caratterizzato dalla forte fiammatura orizzontale; betulla; marmo in 3 tipologie.

Spessori importanti: anta da 2,5 cm, mensole con spessore 4-6 cm, telai in alluminio di spessore 2,5 cm; larghezza ante fino a 120 cm; colonne alte fino a 222 cm; profondità delle basi 65 o 75 cm.

Piani top innovativi  in ceramica LAMINAM in vari colori, particolarmente resistente e anti-graffio, di elevato pregio estetico, asettico, atossico, molto resistente all’usura; Schock; porfido forti spessori spazzolato;  acciaio inox.

 

 


Cesar Arredamenti Spa

via Cav Vittorio Veneto, 1/3
-30020 Pramaggiore (Ve)
T +39 0421.2021
F +39 0421.200059

 
www.cesar.it
 
[email protected] 





Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
29/02/2012
Cesar immagina un living a regola d'arte
L'artista Lorenzo Mattotti accompagna questa evoluzione

18/04/2011
A Parigi il primo flagship store oltralpe di Cesar
Esposti i modelli più recenti Kora, Yara, Lucrezia ed Elle

03/06/2009
Elle di CESAR al Fuori Salone '09
Protagonista dell’evento Design Set



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
29.03.2024
Being Home. Il simposio Prada Frames curato da Formafantasma
29.03.2024
Gallotti&Radice celebra il 10° anniversario di due pezzi storici
29.03.2024
I marmi Margraf per il DUPARC Contemporary Suites di Torino
le altre news

CESAR-ARREDAMENTI

1
2
MAXIMA 2.2 - OPEN TECHNOLOGY
DRESSUP LINE
MAXIMA 2.2 - REFINED INTIMACY
MAXIMA 2.2 - RATIONAL LEVITY
INTARSIO - ART & ORDER
INTARSIO - CLASSICAL FUTURE
INTARSIO - TIME BRIDGE
N_ELLE - LIVING BY THE SEA
N_ELLE - OUTSTANDING LIGHTNESS
N_ELLE - UNEXPECTED CONTRAST
1
2

CESAR-ARREDAMENTI

 
+29.03.2024
Being Home. Il simposio Prada Frames curato da Formafantasma
+29.03.2024
Gallotti&Radice celebra il 10° anniversario di due pezzi storici
+29.03.2024
I marmi Margraf per il DUPARC Contemporary Suites di Torino
+29.03.2024
Xilia: cinque studi per una nuova art direction corale
+29.03.2024
La ceramica in un'architettura di fine '700
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata