Duka

Roomy Caccaro

Seves

FRIGO 2000

GD DORIGO


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Legato

Novità da VALPRA per Cersaie 2008
Marco Piva firma Plain Square: assolutamente quadro
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

19/09/08 - Plain Square,  il nuovissimo progetto di Valpra nato dalla collaborazione con Marco Piva, ti affascina, ti invita ti attira. Ti accoglie nel mondo magico delle linee e delle forme. Quadre, facili, volutamente semplici.

Dalla semplicità del gesto quotidiano alla semplicità delle forme. Complicare è facile, semplificare è difficile, l’esperienza affascinante della sintesi creativa porta a constatare che la soluzione migliore è la più semplice, anche se il processo che ha portato a quel determinato risultato è stato complicato.
“Un progetto per raggiungere la sua piena efficacia e chiarezza deve evolversi verso la semplicità, il vero genio è trasformare una funzione complessa in una soluzione semplice e concretamente efficace” (Marco Piva).

Plain Square è una collezione composta da rubinetti, per lavabo, bidet, doccia, vasca, cucina ed accessori pensata per rivoluzionare l’idea classica del rubinetto. Le sue forme preziose vivono da protagoniste in qualsiasi ambiente e accolgono un meccanismo soft brevettato che permette la regolazione dell’acqua con due sole dita.  

Plain Square come tutti i rubinetti presenti nel catalogo garantiscono un risparmio di acqua superiore al 95% grazie al un sistema brevettato Valpra (Compact) studiato nella versione per pubblico - regolabile solo dall’installatore - e privato – regolabile dall’utente -.
Semplicemente agendo sul flusso dell’acqua, questo sistema permette oltre che un’ampia gestione anche la chiusura totale dell’erogazione di acqua per eventuali interventi di manutenzione.

Il sistema agisce sulla massima erogazione dei rubinetti Valpra, facendo quindi utilizzare solo l’acqua che si necessita. Anche a pressioni molto basse ( es. 0,5 bar ha una portata di circa 20 l/m ), funziona in maniera ottimale.

Plain Square come tutti i rubinetti presenti nel catalogo sono dotati di un doppio filtro che preserva da impurità le cartuccie e i vitoni a lungo nel tempo.

VALPRA ha applicato all’intera produzione dei rubinetti e accessori il trattamento PWP (PURE WATER PROCESS) per limitare la cessione di metalli pesanti. Tale trattamento, inserito nel ciclo galvanico, si avvale di un sistema chimico per la completa rimozione del Piombo (CLEAN LEAD) diluito all’interno dei rubinetti durante la fase di tornitura e di un sistema galvanico che inibisce la cessione di Nichel a contatto con l’acqua potabile.
Al termine di questo processo i rubinetti e accessori VALPRA hanno una cessione in acqua potabile relativa al Piombo inferiore a 11 ppb (µg/l) e di Nichel inferiore a 20 ppb (µg/l).


VALPRA by Rossi Srl

Zona Industriale Strada Piemonte 2
28010 Fontaneto d’’Agogna (NO)
Tel. +39 0322 863674
Fax +39 0322 864213

www.valpra.it
contract.section@valpra.it
 


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
30.06.2016
Nuovo D'O di Davide Oldani
30.06.2016
Unit. Né macrosistema né semplice oggetto
30.06.2016
Cambia la tua luce. La visione di Karman
» le altre news

 NEWS CONCORSI
+30.06.2016
Al via Reside Innovation Call – Vivere lo spazio
+29.06.2016
Novità per le selezioni della Catanzaro Design Week
+28.06.2016
Sistemazione dei Portici di Piazza Dante Alighieri a Grosseto
+27.06.2016
Pomezia bandisce 'Un Giardino in Comune'
+24.06.2016
Una settimana alla scadenza di 2REUSE_Nutrition for Planet
tutte le news concorsi +

Archiproducts Shop - The go-to shop for Architects and Design Enthusiasts
Kos
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2016 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati