SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Grohe Ondus di GROHE, la tecnologia e il prodotto
Gestire l'acqua è wireless e digitale
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

30/09/08 - Pensando ad un pubblico internazionale alla ricerca di proposte esclusive e di tendenza, GROHE presenta la sua ultima grande collezione: GROHE Ondus. Un progetto iconico, unico in ambito domestico, basato su un innovativo e sofisticato concetto di design ad elevato contenuto tecnologico per la gestione wireless e digitale dell’acqua.

GROHE Ondus è la perfetta sintesi di un minimalismo umano che sceglie un linguaggio semplice e seducente, in grado di emozionare e stimolare i sensi: “Sensual Minimalism”, “Digital Revolution” e “Performance Art”  sono i concetti che ne definiscono la sua unicità.

Protagoniste sono forme dinamiche modellate su un concetto di onda che viene esaltata nella bocca lamellare, da cui l’acqua sgorga in modo naturale e sensuale: Paul Flowers - Vice President of Design e Responsabile del Design Center GROHE - e il suo team internazionale si sono, infatti, ispirati proprio alla magnificenza delle cascate naturali per il disegno di questa importante novità.

All’avanguardia per tecnologia e design, GROHE Ondus è una collezione ampia e completa, con elementi tradizionali e digitali di ultima generazione per applicazioni innovative e con funzionalità superiori:

- rubinetteria classica e termostatica: rappresenta la tecnologia più avanzata in ambito tradizionale, con batterie a tre fori per base lavabo e a parete, bidet, versioni bordo vasca e doccia con manopole in stile coordinato e raffinate bocche dalle forme avvolgenti

- miscelatori monocomando: tecnologia e design all’avanguardia anche per le versioni monocomando per lavabo e bidet, dove la sinuosità delle forme, che ricorda la forza e l’eleganza di un’onda, garantisce il massimo piacere estetico e funzionale

- miscelatori digitali: la grande novità di GROHE Ondus. Lo stato dell’arte del bagno contemporaneo dove simboli intuitivi e “human-friendly” assicurano il massimo comfort… basta semplicemente premere un tasto: funzione “smart memory” per un flusso e una temperatura dell’acqua su misura. Funzione “Pausa” per chiudere e riaprire la doccia esattamente alla stessa temperatura.

Le versioni digitali di GROHE Ondus permettono, infatti, di personalizzare elettronicamente la temperatura, il flusso e la durata dell’acqua per ogni necessità - lavarsi le mani, i denti, il viso, farsi la doccia o il bagno - e richiamarli in ogni momento con estrema semplicità.

GROHE Ondus
permette di scegliere fino a 3 diverse configurazioni in modo che tutti in casa possano avere il proprio momento di benessere personalizzato. Un approccio di benessere totale “eco-friendly”: la possibilità di impostare il consumo di acqua permette, infatti, di controllare l’utilizzo delle risorse idriche ed energetiche.

Elevata personalizzazione anche per l’ambiente vasca e doccia con proposte dedicate e coordinate nel design, dalle performance elevate.  Innovative colonne doccia digitali a muro Aquafountain con getti doccia e lamellari a cascata, colonne vasca-doccia free-standing a pavimento e, ancora, soffioni Rainshower a parete e a soffitto dal diametro maxi e soffioncini laterali multigetto, sono solo alcune delle proposte esclusive per un benessere unico e insostituibile nel momento quotidiano del bagno e della doccia.

Completa la collezione un’elegante e raffinata linea di accessori tradizionali e di piastre WC minimali, tutti coordinati nel design e nelle finiture.
Eccellenza ed innovazione anche nelle finiture: oltre alla classica e brillante cromatura "StarLight®", GROHE Ondus propone la sofisticata ed elegante "VelvetBlack" e la lucida e glamour "MoonWhite".


GROHE

Via Castellazzo, 9/B
20040 Cambiago (MI)
tel:  02 959401
fax: 02 95940263
www.grohe.it 
[email protected] 


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
21/02/2012
Grohe presenta la nuova linea K7
Funzionalità semi-professionale per la cucina

15/02/2012
Gli innovativi sistemi GROHE BLUE Plus e GROHE RED
Godere del piacere dell’acqua, da oggi conviene

06/02/2012
Rainshower® System di Grohe Spa
I sistemi doccia eleganti e personalizzati

30/01/2012
GROHE SPA: una nuova collezione, tre diversi stili
Bagno si trasforma in un paradiso di relax

25/01/2012
GROHE SPA: la nuova gamma di rubinetti Allure Brilliant
Design multi-sfaccettato dal “taglio perfetto”

03/11/2008
GROHE protagonista in casa
Nuovi prodotti non solo dalla rubinetteria

21/10/2008
Le nuove proposte di GROHE
Purezza nelle forme e geometrie leggere



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata