I love bticino

Abitare il tempo

Ago Antonio Lupi


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Material Connexion

Feeling di SILFRA
Novità al Cersaie 2008
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

30/09/08 - L’evoluzione delle proposte di Silfra_Sistemi per l’acqua va di pari passo con la capacità dell’azienda di applicare alla sensibilità creativa dei migliori professionisti del design e dell’architettura la propria esperienza di quasi sessant’anni nella produzione di rubinetteria sanitaria, Una capacità che si traduce in continua ricerca, studio ed applicazione dei sistemi produttivi più innovativi finalizzati alla creazione di rubinetterie per la sala da bagno originali, sempre diverse, uniche ed inconfondibili.

Silfra_Sistemi per l’acqua lancia in anteprima al Salone del Mobile di Milano un nuovo sistema di governo dell'acqua che si avvale delle tecnologie applicate dell’elettromeccanica.
Mai prima d’ora la ricerca aveva posto fianco a fianco le prestazioni della rubinetteria elettronica alle vantaggiose funzioni derivanti dalla temporizzazione. Dall’applicazione congiunta delle due tecnologie è scaturito “FEELING” un vero e proprio sistema applicabile alla rubinetteria più sofisticata per offrire un prodotto moderno, dall’estetica accattivante e dalle ottime prestazioni.  
Scompare la leva di comando che nei miscelatori regola l’apertura e la chiusura dell’acqua ed il rubinetto si presenta in tutta la sua essenzialità: pulito e rigoroso.

Corpo del rubinetto e bocca di erogazione si stagliano dai sanitari come moderne sculture, la cui funzione diviene una nuova esperienza, tutta da assaporare. Un gesto minimo: un leggero tocco, uno sfiorare lieve del polpastrello sul tasto dedicato   e l’acqua comincia a sgorgare.

Nella memoria di sistema è registrata una temperatura standard, ma premendo i tasti corrispondenti _ destra per acqua fredda e sinistra per acqua calda_ la temperatura può essere regolata per ottenere quella desiderata.

La chiusura del rubinetto avviene sfiorando nuovamente il tasto dedicato  . Si interrompe l’erogazione dell’acqua, che si fermerebbe comunque nel caso in cui si dimenticasse aperta.
Comfort, tecnologia innovativa e sicurezza sono i punti di forza del nuovo progetto “FEELING”
Comfort perché il meccanismo di apertura e chiusura dell’acqua è immediato, comodo e preciso. La temperatura può inoltre essere pre-regolata dal sistema e ciò rappresenta un ulteriore plus funzionale, poiché evita all’utente la ricerca della gradazione ottimale. Notevole il risparmio energetico grazie ad un innovativo “stepping motor” e ad una elettrovalvola a bassissima tensione.

Tecnologia innovativa perché il “segreto” è racchiuso nel blocco sottolavabo che costituisce il “motore” del rubinetto, messo a punto dallo staff dei ricercatori di CRS Engineering. L’alimentazione è singola ed avviene tramite trasformatore collegato alla rete elettrica.
Sicurezza perché il flusso dell’acqua erogata è costantemente monitorato dal sistema, e viene interrotto nel caso in cui non si premesse il tasto per comandarne la chiusura.
Il sistema FEELING è al momento applicato su due serie di Cristina Rubinetteria, realizzate in ottone cromato e disponibili in finitura cromata.
MODUL FEELING _ design Wilmotte & Industries _ è destinato sia ad una utenza privata che pubblica, e prevede un'unica versione con trasformatore di sicurezza applicato alla rete elettrica.
FEELING QF830/QF832  _ design CRS Engineering_ è disponibile in 3 versioni : con alimentazione a batteria; con alimentazione singola con trasformatore e con alimentazione multipla con gruppo di continuità.


CRS SPA - SILFRA

Corso Italia, 1
28010 Fontaneto d'Agogna (NO) Italy
Tel. +39 0322 86.43.00
Fax +39 0322 86.32.95
www.crs-group.it 
info@crs-group.it 


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
28.08.2015
Poliform per il padiglione brasiliano a Expo Milano 2015
28.08.2015
Marmo, legno e metallo si ispirano al movimento perpetuo della natura
28.08.2015
L'architettura di Solano Benítez al Cersaie
» le altre news


 NEWS CONCORSI
+28.08.2015
Triennale di Milano e IULM promuovono Italy in a Frame
+27.08.2015
Il concorso di idee “London: School of Arts in Shoreditch”
+26.08.2015
Premio Riabita 2015: Ripensa, Ristruttura e Riqualifica
+25.08.2015
Il concorso di idee a Marina di Castagneto Carducci
+24.08.2015
URBAN LIGHTSCAPE: Paesaggi della città contemporanea
tutte le news concorsi +



Material Connexion
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2015 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati