Network
Pubblica i tuoi prodotti
Eco-Leader e X-STONE: le nuove collezioni di Ceramiche Refin
di

Eco-Leader e X-STONE: le nuove collezioni di Ceramiche Refin

di
04/07/2008 - Ceramiche Refin presenta le nuove collezioni: Eco-Leader e X-STONE.
 
Eco-Leader: la piastrella per la certificazione LEED
La nuovissima Eco-Leader è l’ultima delle collezioni all’avanguardia di Ceramiche Refin.
È realizzata al 40% con materiale ceramico riciclato, e risponde ai requisiti richiesti dalla certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), la più importante e rigorosa certificazione americana in materia energetica ed ambientale
 Promossa dal U.S. Green Building Council (Consiglio per le Costruzioni Ecologiche degli Stati Uniti), la certificazione LEED è nata nel 2000 ed i suoi standard per l’edilizia, applicati in oltre 40 Paesi al mondo, indicano i requisiti principali per costruire edifici eco-compatibili, capaci di “funzionare” in maniera sostenibile ed autosufficiente a livello energetico - ambientale.
 
E’ la prima volta in assoluto che un’azienda italiana produttrice di ceramiche crea un prodotto che permette di ottenere questo importantissimo riconoscimento. È infatti principio fondamentale della mission di Ceramiche Refin l’essere all’avanguardia rispetto all'evoluzione delle politiche di tutela ambientale, attraverso un consumo consapevole e una produzione rispettosa dell'ambiente in cui viviamo.
Con la collezione Eco-Leader Ceramiche Refin conferma quindi la sua attenzione e il suo impegno attivo nei confronti delle politiche ambientali, dimostrato già da alcuni anni a questa parte con il conseguimento per i suoi prodotti della certificazione Ecolabel che fa parte del programma di azione in campo ambientale dell’Unione Europea.
           
La collezione Eco-Leader, presentata nel formato 60x60 (24”x24”), ha uno spessore di 10mm ed è disponibile in tre colorazioni differenti ispirate agli elementi della natura: ground, sand e stone.
 
 
 
X-STONE: outdoor design d’avanguardia
La collezione X-STONE di Ceramiche Refin veste gli ambienti esterni con le qualità estetiche delle pietre naturali e la resistenza tipica del gres porcellanato, ma con un’interpretazione innovativa ed originale dettata dalle tendenze del design moderno. L’ispirazione ai materiali naturali, che si riflette nella lavorazione a fresatura tipica delle pietre e nella varietà di colori proposti, lascia quindi spazio ad una soluzione di prestigio che rievoca gli esterni tradizionali proponendosi però come alternativa all’avanguardia unica e del tutto originale.
La collezione X-STONE vanta prestazioni tecniche di altissimo livello grazie al suo spessore di 11 mm che la rende estremamente resistente e adatta a molteplici utilizzi in ambito pubblico e residenziale, per esterni ma anche per interni.
X-STONE, disponibile nei quattro colori stone, iron, wood e sand, offre un’ampia gamma di formati tra i quali la versione X-STONE LIGHT, una piastrella speciale al cui centro è posizionato un dispositivo illuminante a fibre ottiche, ideale per percorsi e camminamenti in esterno che necessitano di illuminazione notturna.
 
 
Ceramiche Refin su Edilportale.com
Le più lette