Keen Luce verso infinite direzioni

Wall Collection Stone

Nuovo catalogo Platek


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Grand Prix Casalgrande Padana

Foscarini a Francoforte
L'ironia è il tema del nuovo numero di Lux
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
04/06/ '08 - Sin dalle prime uscite, Foscarini ha concepito LUX come strumento di comunicazione aziendale a contenuto monotematico con l’intento di avvicinare un pubblico eterogeneo al quale raccontare i valori del marchio, stimolandone la curiosità e offrendo sempre nuovi punti di vista e occasioni di approfondimento su tematiche di ampio respiro, dal design all’architettura, all’arte, agli stili di vita. Diversamente da quanto si possa pensare, non è solo la luce il focus della pubblicazione, che, giunta all’edizione numero nove mette in campo dissertazioni su design e ironia.

La presentazione dell’ultima uscita, secondo la strategia adottata dall’azienda negli ultimi anni, è avvenuta all’interno di una prestigiosa cornice, il Museo di Arti Applicate di Francoforte, presso cui Foscarini ha riunito un panel di voci autorevoli ad ampliare lo scambio culturale. Carlo Urbinati, fondatore di Foscarini, ha aperto la tavola rotonda, che ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Alberto Bassi, critico e storico del design nonché direttore editoriale di LUX,  e del designer Giulio Iacchetti.

La concomitanza di una manifestazione internazionale come Light+Building e delle iniziative collaterali di Luminale ha certamente favorito la partecipazione di un’ampia audience interessata e qualificata.

In parallelo, Foscarini, che nei mesi scorsi ha portato in giro per l’Europa “Fiber Evolution” per comunicare a progettisti e professionisti particolarmente impegnati nell’area delle grandi forniture lo stile eclettico della collezione, capace di inserirsi tanto in contesti abitativi quanto in situazioni contract, ha colto questa occasione per proporre il confronto anche in questa sede. Il Museo di Arti Applicate ha fatto così da sfondo a “Con-netting Light”, questo il nome dell’esposizione (7-27 aprile 2008), allestita su progetto di Vicente Garcìa Jimenez con una selezione di lampade rappresentative della visione e della mission di Foscarini, che da sempre propone oggetti luminosi per creare ambienti d’atmosfera e suscitare emozioni.
La spettacolarizzazione massima è stata raggiunta con l’installazione interamente dedicata al nuovissimo progetto Tropico, che l’azienda sta sviluppando con Giulio Iacchetti, un sistema modulare che offre la possibilità di costruire lampade di forme e dimensioni diverse. 


Foscarini S.r.l.

via delle Industrie, 27
30020 MARCON (VE)
Tel: +39 0415951199
Fax: +39 0415959232
 
Press Relations Italy
Silvia Rizzi comunicazione
Tel. +39 02 95330512
Fax  +39 02 95409272
e-mail: info@silviarizzicomunicazione.com
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
29.07.2015
Environment Agency di Bruxelles
29.07.2015
Boma: segni rigorosi e volumi morbidi
29.07.2015
FAB Architectural Bureau Berlino
» le altre news


 
+29.07.2015
Environment Agency di Bruxelles
+29.07.2015
Boma: segni rigorosi e volumi morbidi
+29.07.2015
FAB Architectural Bureau Berlino
+29.07.2015
Ceramiche ultrasottili ispirate ai decori tessili
+28.07.2015
New Armani/Dada projects
tutte le news concorsi +



Grand Prix Casalgrande Padana
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2015 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati