Grand Prix Casalgrande Padana

Catalano al Cersaie 2015

Terre Nuove


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Mystone - Pietra Di Vals

Bagni d’autore per Gessi D’Luxhotel
Installazioni griffate Matteo Nunziati e Marco Piva
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
05/06/2008 - Suggestive ambientazioni delle ultime linee di prodotto Gessi, intendono suggerire in questa cornice, possibili concetti di bagno, capaci di emozionare, di stupire, di fare sognare.
 
Matteo Nunziati e Marco Piva, due tra i più noti e celebrati nomi dell’architettura dei luoghi ricettivi, firmano all’interno della cornice del Gessi D’Luxhotel due bagni “d’autore”, come ambienti di altrettante suite in cui la creatività del designer interpreta attraverso un nostro prodotto i due concetti di lusso e di benessere.
Due suite ideali, Luxury Suite e Private SPA Suite, come seducenti vetrine affacciate sull’affascinante lobby del Gessi Lounge, diventano il pretesto per raccontare, attraverso le loro architetture, la storia di un viaggio interiore.
 
Marco Piva interpreta il bagno di lusso attraverso la nostra Collezione Mimì Oro, inserendola in uno spazio immaginato nel contesto di una Luxury Suite
Espressione di una bellezza senza tempo e al di sopra degli stili, Mimì è una Collezione ispirata a sofisticate linee architetturali, in cui la eco di una estetica classica è reinterpretata in modo originale e fedele alla cifra stilistica minimale Gessi: un design raffinato che fa di Mimì l’oggetto di un lusso quotidiano.
Mimì, nella finitura oro è la quintessenza dell’eleganza, del prestigio, della esclusività.
Con splendidi accessori coordinati la Collezione Mimì si arricchisce anche di una linea di sanitari, lavabi e vasche, che ne conservano l’essenzialità delle geometrie e l’armonia di tratti e proporzioni.
 
Alla creatività Matteo Nunziati è affidata l’interpretazione del concetto di “Private Wellness” attraverso le Collezioni Rettangolo XL e Wellness, inserendole in uno spazio bagno immaginato nel contesto di una Private SPA Suite
Se il concetto di lusso oggi riguarda le dimensioni del tempo e dello spazio, esso si incarna nella quantità e qualità del tempo dedicato a se stessi in spazi personali nei quali godere di momenti di indulgenza alla bellezza, al relax, alla intimità, al riequilibrio.
I bisogni personali, strettamente funzionali diventano sempre più attinenti alla sfera emozionale e del proprio appagamento.
Il bagno diviene un luogo che coniuga funzione ed emozionalità; dove ci si prende cura di se non soltanto dal punto di vista igienico, ma anche e soprattutto dal punto di vista estetico fino ad avvicinarsi al concetto di una day SPA personale.
E’ questo concetto che Gessi vuole esprimere con la nuova linea Wellness e la Private SPA Suite. Esso insiste su una ritrovata relazione tra l’acqua e la piacevolezza di una esperienza che va oltre la semplice funzione di pulizia: un rituale nel quale celebrare il contatto con l’io per una rinnovata soddisfazione dei sensi.
Le nuove docce emozionali multifunzione, con illuminazione e nebulizzazione e il tratto moderno, forte e distintivo della linea XL sono gli attori del lussuoso benessere della Private SPA Suite.


Gessi Spa

 
Parco Gessi Fr. Vintebbio
13037 - Serravalle Sesia (VC)
+39 0163.454111
+39 0163.459273
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
03.09.2015
A Bologna il nuovo flagship Store Molteni&C Dada
03.09.2015
Due onde bianche in uno spazio total black: HI-MACS® a 100% Design
03.09.2015
Vetro, legno, ceramica e cemento
» le altre news


 NEWS CONCORSI
+03.09.2015
Al via il contest “Multifunctional Urban Structure Design”
+02.09.2015
ITA>HK - L'italia ad Oriente: call for proposals
+01.09.2015
Premio Codega 2015: soluzioni di eccellenza nel lighting design
+31.08.2015
PerfecTABLE: qual è la tua idea di tavolo perfetto?
+28.08.2015
Triennale di Milano e IULM promuovono Italy in a Frame
tutte le news concorsi +

Homi Milano
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2015 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati