SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Bagni d’autore per Gessi D’Luxhotel
Installazioni griffate Matteo Nunziati e Marco Piva
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
05/06/2008 - Suggestive ambientazioni delle ultime linee di prodotto Gessi, intendono suggerire in questa cornice, possibili concetti di bagno, capaci di emozionare, di stupire, di fare sognare.
 
Matteo Nunziati e Marco Piva, due tra i più noti e celebrati nomi dell’architettura dei luoghi ricettivi, firmano all’interno della cornice del Gessi D’Luxhotel due bagni “d’autore”, come ambienti di altrettante suite in cui la creatività del designer interpreta attraverso un nostro prodotto i due concetti di lusso e di benessere.
Due suite ideali, Luxury Suite e Private SPA Suite, come seducenti vetrine affacciate sull’affascinante lobby del Gessi Lounge, diventano il pretesto per raccontare, attraverso le loro architetture, la storia di un viaggio interiore.
 
Marco Piva interpreta il bagno di lusso attraverso la nostra Collezione Mimì Oro, inserendola in uno spazio immaginato nel contesto di una Luxury Suite
Espressione di una bellezza senza tempo e al di sopra degli stili, Mimì è una Collezione ispirata a sofisticate linee architetturali, in cui la eco di una estetica classica è reinterpretata in modo originale e fedele alla cifra stilistica minimale Gessi: un design raffinato che fa di Mimì l’oggetto di un lusso quotidiano.
Mimì, nella finitura oro è la quintessenza dell’eleganza, del prestigio, della esclusività.
Con splendidi accessori coordinati la Collezione Mimì si arricchisce anche di una linea di sanitari, lavabi e vasche, che ne conservano l’essenzialità delle geometrie e l’armonia di tratti e proporzioni.
 
Alla creatività Matteo Nunziati è affidata l’interpretazione del concetto di “Private Wellness” attraverso le Collezioni Rettangolo XL e Wellness, inserendole in uno spazio bagno immaginato nel contesto di una Private SPA Suite
Se il concetto di lusso oggi riguarda le dimensioni del tempo e dello spazio, esso si incarna nella quantità e qualità del tempo dedicato a se stessi in spazi personali nei quali godere di momenti di indulgenza alla bellezza, al relax, alla intimità, al riequilibrio.
I bisogni personali, strettamente funzionali diventano sempre più attinenti alla sfera emozionale e del proprio appagamento.
Il bagno diviene un luogo che coniuga funzione ed emozionalità; dove ci si prende cura di se non soltanto dal punto di vista igienico, ma anche e soprattutto dal punto di vista estetico fino ad avvicinarsi al concetto di una day SPA personale.
E’ questo concetto che Gessi vuole esprimere con la nuova linea Wellness e la Private SPA Suite. Esso insiste su una ritrovata relazione tra l’acqua e la piacevolezza di una esperienza che va oltre la semplice funzione di pulizia: un rituale nel quale celebrare il contatto con l’io per una rinnovata soddisfazione dei sensi.
Le nuove docce emozionali multifunzione, con illuminazione e nebulizzazione e il tratto moderno, forte e distintivo della linea XL sono gli attori del lussuoso benessere della Private SPA Suite.


Gessi Spa

 
Parco Gessi Fr. Vintebbio
13037 - Serravalle Sesia (VC)
+39 0163.454111
+39 0163.459273
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
09/12/2008
GESSI è Red Dot Award 2008 per il communication design
Il lusso a 'sette stelle' raccontato nel libro D'Luxhotel

07/11/2008
Le innovative collezioni GESSI
Perfezione tecnica unita alla bellezza di un design unico



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
23.04.2024
Red Takeover e Silver Dome, una full immersion nel mondo Diesel
23.04.2024
Milano Manzoni 38, il nuovo spazio Davide Groppi nel cuore di Brera
22.04.2024
Scenari scultorei tra architettura, materia e colore
le altre news

GESSI

OFFICINE GESSI - 60055
OFFICINE GESSI - 60051
OFFICINE GESSI - 60053

GESSI

 NEWS CONCORSI
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata