Milano design Week
Interviste Salone 2012
Speciale Imm Cologne
Speciale Maison&Object
Speciale Made 09
SPECIALE MILANO DESIGN WEEK 2010
INTERVISTE SALONI
Speciale Abitare il tempo 2009
Speciale Cersaie
Interviste Cersaie
Archiproducts



Impronta Ceramiche presenta Tharsis
La sabbia del deserto in anteprima al Coverings
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
IMPRONTA CERAMICHE PRESENTA THARSIS
19/05/2008 - Impronta Ceramiche ha lanciato in anteprima assoluta al Coverings (29 aprile – 2 maggio 2008) la collezione Tharsis, che prende il nome dal deserto che circonda la città egiziana di Nithia.
 
Ispirata ad un pregiato materiale per pavimenti e rivestimenti apprezzato fin dall’antichità, Tharsis si contraddistingue per i cromatismi del porfido e presenta una gamma di colori che spazia dal bianco al crema chiaro, dal beige al sabbia, fino al marrone aranciato e ai grigi caldi e freddi. La superficie di questo grès porcellanato ad impasto colorato è ruvida al tatto per comunicare la forza della pietra grezza.
 
Durante il Coverings, i visitatori hanno potuto conoscere la femminilità di N°4, un prodotto che associa legno e metallo sposando tecnologia e sensualità, e il rigore formale delle soluzioni di arredo proposte da AreaImpronta. L’azienda ha presentato inoltre la collezione Boulevard, versatile e metropolitana, che con le sue tonalità cemento risulta adatta ad ambienti contemporanei, e Lurex, caratterizzata da una trama tessile illuminata da bagliori metallici.
 
Orlando è stata il contesto ideale per raccontare al pubblico i nuovi decori Almatec e le collezioni Saxum, ispirata alla pietra arenaria dell’Appennino, e Pietre dell’Essere, pensata per rendere omaggio alle cosiddette “figlie della terra” venerate, nel corso della storia, come sacre.
 
Le numerose collezioni esposte in occasione del Coverings sono la prova tangibile che Impronta Ceramiche dedica un’attenzione costante alla ricerca di proposte sempre attuali in cui l’innovazione tecnologica e l’estetica convivono.
 
 


Impronta Ceramiche spa offre una gamma completa di piastrelle ceramiche da pavimento e rivestimento che si distinguono per il design sempre attuale. La produzione è realizzata interamente in Italia nei due stabilimenti dislocati in provincia di Reggio Emilia. L’azienda crede ed investe molto nel settore Ricerca & Sviluppo, per dotarsi di strutture produttive all’avanguardia nel pieno rispetto dell’ambiente.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
06/02/2009
L'anima tecnica di IMPRONTA CERAMICHE al MADE
Quando la versatilità della materia fa la differenza nel progetto

06/11/2008
IMPRONTA CERAMICHE all'evento di Stone-Tile a Toronto
Presenterà l'innovativa collezione PRO-DIGIT

22/10/2008
Novità da IMPRONTA CERAMICHE
Versatilità, tecnologia avanzata ed eleganza

22/07/2008
“Made in Impronta”: un logo tricolore per Impronta Ceramiche
Il logo certifica che la produzione dell’azienda è esclusivamente italiana


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU AZIENDE
25.05.2012
Ceramica Sant'Agostino a pochi giorni dal sisma
25.05.2012
Hansgrohe al MarinaPlace Resort di Genova
25.05.2012
Il design contemporaneo e pratico di Saba Italia
» le altre news


 NEWS CONCORSI
+25.05.2012
111 years Hansgrohe: 111 modi di interpretare il futuro dell'acqua
+24.05.2012
San Lazzaro di Savena (BO): riqualificazione di Piazza Braci
+23.05.2012
Concorso per la cantina Bortolin Angelo, la tradizione attuale
+22.05.2012
Porada furniture Design award 2012, al via il concorso
+21.05.2012
Riqualificazione di Malga Fosse: un locale d'eccellenza in Trentino
tutte le news concorsi +



Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2012 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati