SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine
CONVEGNO ARCHITETTURA

MAXON Cinema4D Roadshow 2017
convegno  POLITECNICO DI BARI, mercoledì 27 settembre 2017
Nel settore delle tecnologie e metodologie di modellazione tridimensionale e rappresentazione digitale, la MAXON rappresenta un importante player nel mercato internazionale, sviluppando il software CINEMA4D, software per la modellazione 3D, rendering e animazione che, oltre ad essere utilizzato in importanti produzioni cinematografiche hollywoodiane (The Martian, James Bond Spectre, Doctor Strange, Ghost in the Shell, ecc.), trova sempre maggiore utilizzo per la rappresentazione e la simulazione visivo-percettiva in ambito Architettonico, Ingegneristico e di Design.

Queste metodologie digitali, hanno portano la rappresentazione tecnica verso paradigmi comunicativi nuovi, la cui comprensione ed il cui utilizzo devono rientrare necessariamente nelle competenze dei tecnici impegnati nel campo delle costruzioni, che si troveranno sempre più ad usare questo nuovo linguaggio visivo per la comunicazione progettuale.

Da tempo il  MAULab (Laboratorio di Modellazione Architettonica ed Urbana) del Dicatech del Politecnico di Bari ha avviato una partnership con la GRMStudio (distributore e ATC ufficiale italiano MAXON), che ha già permesso la realizzazione di attività formative rivolte con agevolazioni agli studenti del Politecnico di Bari, offrendo l’opportunità per acquisire quelle competenze che i giovani tecnici dovranno utilizzare in ambito professionale.

Con queste premesse, si è ritenuto importante cogliere l’opportunità del MAXON Cinema4D Roadshow, evento annuale organizzato da GRMStudio, ospitando al Politecnico l’unica tappa meridionale dell’evento che toccherà soltanto 4 città italiane (Bari, Roma, Firenze, Milano).

Il giorno 27 settembre a Bari, presso la Sala Videoconferenza (piano -1) in via Amendola, 126/B, esperti nazionali ed internazionali discuteranno e presenteranno le ultime novità sulle tecniche di Computer Grafica, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata ed Intelligenza Artificiale.

La presenza di partner renderà l’evento una occasione di incontro e aggiornamento per professionisti e studenti che potranno provare in prima persona, nell’area stand, le ultime tecnologie locali nell’ambito del rilievo 3D, Droni, stampa 3D, Workstation e Realtà Virtuale.

Per i partecipanti registrati, verranno riservate promozioni e premi.

Registrazione ed informazioni su www.cinema4droadshow.it

PROGRAMMA

Ore 9:00 Prof. Arch. Cesare Verdoscia
Benvenuto

(Cesare Verdoscia: Docente di Disegno dell’Architettura e Coordinatore del Corso di studi di Ingegneria Edile del Politecnico di Bari, coordina la ricerca scientifica nel settore ICAR17 del MAULab)
Ore 9:15 Vanessa Mercante Boyd,
Introduzione

(Vanessa Mercante Boyd: Amministratore Delegato, GRMstudio)
Ore 9:30 Richard Boyd
VR+AR+AI. The Future is blended

(Richard Boyd: Esperto internazionale, parte del gruppo dei creatori del Virtual World Labs, negli anni ha consolidato competenze ed esperienze nei settori della Computer Grafica nelle produzioni di importati titoli Gaming e promovendo l’utilizzo della Computer Grafica in importanti produzioni cinematografiche come Warner Brothers' Fearless, Brian de Palma's blockbuster Mission: Impossible, ecc.
Attualmente è CEO di Tanjo, gruppo di lavoro specializzato in Intelligenza Artificiale, Realtà Virtuale, Data Visualization)
Ore 10:15: Pausa
Ore 10:30 Riccardo Tavolare
MarosticaVR dal Modello alla Realtà Virtuale con Cinema4D

(Riccardo Tavolare: MAXON Certified Instructor e Responsabile Tecnico del Laboratorio di Modellazione Architettonica ed Urbana del Politecnico di Bari. Da oltre 10 anni studia e sperimenta metodologie di rilievo e rappresentazione digitale in ambito architettonico, mediante tecniche di modellazione solida, parametrica e poligonale. Collabora nella ricerca scientifica del MauLAB nei temi di programmazione di scenari in real-time, metodi BIM, tecniche di IBM e Laser3D, Realtà Virtuale/Aumentata e Teorie sulla percezione dello spazio)
Ore 11:15 Glen Frey
Cinema4D R19. Le Novità

(Glenn proviene da un settore creativo—quello della musica, nel quale ha operato per anni, raggiungendo la fama nei paesi dell’Europa del nord. Ha sempre coltivato una passione per il 3D e per la creazione di personaggi, e dopo aver utilizzato Cinema 4D per la prima volta nel 2004 ha trovato la risposta a tutte le proprie necessità artistiche e professionali. Solo dopo 3 mesi di utilizzo di Cinema 4D, Glenn già collaborava con MAXON come freelancer realizzando il manuale Quick Start e come docente di workshop e presentazioni su Cinema 4D. Nel 2009 Glenn è diventato parte integrante della famiglia MAXON, cosa che descrive come: “La migliore decisione della mia vita”)
 
 
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Link
www.cinema4droadshow.it
Allegati


- Altri Convegni in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
   aprile 2024 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
16.04.2024
Al via oggi il Salone del Mobile.Milano 2024
15.04.2024
Io sono un drago. La vera storia di Alessandro Mendini
12.04.2024
Gli eventi da non perdere alla Milano Design Week 2024
11.04.2024
Le solite scritte. Mostra personale di Giulio Alvigini presso OPOS
» tutte le news eventi
Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata