Milano design Week
Interviste Salone 2012
Fashion

Sistema Top 90

Reportage Fuorisalone

Speciale Imm Cologne
Speciale Maison&Object
Speciale Made 09
SPECIALE MILANO DESIGN WEEK 2010
INTERVISTE SALONI
Speciale Abitare il tempo 2009
Speciale Cersaie
Interviste Cersaie
Archiproducts

Pavimento in legno e laminato
MOSTRA EVENTI

Giardini d'autore
Mostra mercato di piante insolite e rarità botaniche
mostra  VILLA LODI FÈ DI RICCIONE, dal 20/03/2010 al 21/03/2010
A RICCIONE ARRIVA L’ARTIGIANATO D’ECCEZIONE DI GIARDINI D’AUTORE

Tante idee arredo per case e giardini alla mostra mercato dedicata al giardinaggio, il 20 e il 21 marzo a Villa Lodi Fè di Riccione.

Sabato 20 e domenica 21 marzo ritorna Giardini d’Autore, appuntamento imperdibile per tutti gli amanti di giardinaggio, nella suggestiva cornice di Villa Lodi Fè a Riccione.

Nello splendido giardino della villa, insieme ai migliori vivaisti italiani, tantissime proposte inedite per la decorazione e l’arredo di interni e di esterni.

Sete dipinte, cappelli, complementi per giardini e terrazzi, arredi e tessuti d’epoca, servizi da tavola in ceramica faranno da cornice alle rarità botaniche dell’esposizione. Insolite voliere e nidi realizzati dalle sapienti mani di Maurizio Betti, artigiano locale che richiama con le sue creazioni tradizioni e colori di mete lontane. Interamente costruite e dipinte a mano, queste voliere sono vere e proprie opere d’arte che ricordano il gusto e la delicatezza francese.
 
Questi pezzi unici, ideali per giardini di tutte le dimensioni, conferiscono all’ambiente un carattere fiabesco.

Ciotole, piatti e bicchieri artigianali in grés e porcellana, dipinti con smalti lucidi e opachi, ottenuti miscelando minerali, terre, pietre e ceneri di legno: sono le porcellane e i complementi per la tavola di Giovanni Botter che porta a Giardini d’Autore le forme semplici e perfette del suo atelier.
 
Accanto a questi espositori inoltre si potranno trovare cappelli da giardino in canapa antica realizzati completamente a mano, un’esclusiva collezione di tessuti e mobili antichi della tradizione francese firmata Raffaella Pritelli e le sete dipinte a mano da Patrizia Cigaina.

Su una vecchia barca di palude Dino Davanzo esporrà oggetti costruiti con i materiali e le tecniche rimaste immutate da secoli. Dalle erbe palustri e dall’arte di questo artigiano prendono vita anatre, uccelli di palude e oggetti della tradizione.

L’esposizione è affiancata ad un laboratorio permanente dove ognuno potrà cimentarsi in questa tecnica millenaria.

Giardini d’Autore è un evento organizzato da eStudio con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Rimini, del Comune di Riccione e l’adesione dell’AIAPP e Adipa.

La mostra rimane aperta sabato e domenica dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 3 euro.
Entrata gratuita per i bambini al di sotto dei 16 anni.
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Organizzazione Evento
eStudio srl
T./F. +39 0549 905618
www.giardinidautore.net
Contact: Silvia Montanari M. 339.7028961
info@event]studio.it
Link
http://www.giardinidautore.net/2009/index.php
Allegati
 vedi locandina
 vedi la locandina


- Altre Mostre in corso
- Altri eventi su eventi
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
   maggio 2012 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
23.05.2012
Prosegue il Tour nazionale “Edifici a Energia Quasi Zero”
22.05.2012
Lectio Magistralis di Eduardo Souto De Moura al Cersaie 2012
21.05.2012
Florence Design Week 2012: da domani la terza edizione
18.05.2012
Cittadella: 'Stato di Necessità, l’urgenza di progettare il domani'
17.05.2012
Roma: Festival del Verde e del Paesaggio da domani 18 maggio
» tutte le news eventi


Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2012 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati