home + architetture + case & interni + concorsi + eventi + progetti + progettisti + blog + prodotti +
Devon & Devon
mercoledì 21 giugno 2017

Arredare con interni di design

dal blog Design interior selection, di Vincenzo Croggia

Restaurare, rivedendo l’arredamento, la propria casa o ufficio o azienda non può che passare dalla selezione di nuovi arredi e complementi, come le sedie design che si caratterizzano per linee geometriche e minimali, sedie versatili che si prestano ad innumerevoli funzioni, perfette infatti per accompagnare il tavolo o la scrivania, ma anche per essere posizionate negli angoli della casa in modo da arredare tutti quegli spazi che, altrimenti, resterebbero sin troppo vuoti. Ma quali sono le tendenze più hot del momento in fatto di sedie di design? Le possiamo scoprire anche, ad esempio, su https://www.newformsdesign.com/ .

La tendenza in assoluto più in voga, se di tendenza è davvero possibile parlare in questo caso, è il Made in Italy. Sono sempre più numerose le persone che prestano una grande attenzione alla provenienza dei prodotti che acquistano: si ha il desiderio di prediligere infatti l'economia italiana e si cerca di comprare solo prodotti realizzati con materiali provenienti dal nostro paese con manodopera locale. I designer hanno accolto a braccia aperte questo desiderio sempre più radicato e sono oggi disponibili infatti delle collezioni di sedie che hanno puntato il tutto per tutto sul Made in Italy e che dimostrano in modo molto chiaro quanto i materiali di cui siamo in possesso nel nostro Bel Paese siano di qualità eccellente e che il know how dei nostri artigiani non è minimamente paragonabile in quanto a destrezza e creatività a quello di nessun altro paese del mondo.

Tra le altre tendenze dobbiamo assolutamente ricordare il colore prediletto per questo 2017: il verde Greenery del Pantone Color Institute. Da quando Pantone ha scelto questo verde intenso, tipico di frutti come l'avocado ad esempio o il kiwi, questa tonalità vitaminica, accesa e vivace ha fatto il suo ingresso sulle passerelle di alta moda e sulle riviste di design. Di sedie in questo colore ne sono disponibili ormai innumerevoli versioni: sedie di design in plexiglass, ma anche sedie in legno verniciate e sedie imbottite. Si tratta di un colore che riesce a farci sentire in modo intenso il contatto con la natura che ci circonda e che ben si abbina infatti anche a materiali di recupero come, ad esempio, il legno riciclato che trova ampio spazio oggi nel mondo del design. Si tratta di un colore molto fresco inoltre, che ci permette di portare in casa un po' di leggerezza e di spensieratezza, proprio quello che ci vuole per rendere le nostre case delle piccole oasi dove poter staccare la spina dallo stress delle nostre vite quotidiane.

Made in Italy al cento per cento e colori vitaminici vengono utilizzati per dare vita a molti diversi modelli di sedie design, anche quelle pieghevoli. Anche questa può essere considerata come una vera e propria tendenza perché si ha la necessità di ottimizzare quanto più possibile lo spazio a disposizione. Le sedie pieghevoli permettono di ottenere questo risultato perché possono essere chiuse e riposte quando non vengono utilizzate. Coloro che però hanno invece molto spazio a loro disposizione, possono optare per sedute molto ampie, quasi delle vere e proprie poltroncine: se potete permettervi di inserire questi modelli nelle vostre case, potete ritenervi davvero molto fortunati perché riescono ad arredare un ambiente in modo elegante e ricercato grazie alla loro presenza.



postato da Vincenzo Croggia mercoledì 21 giugno 2017 alle ore 11:11    | commenti: 1 | Bookmark and Share



 Commenti:
postato da GERARD lunedì 2 aprile 2018 alle ore 13:43

Avete bisogno di assistenza finanziaria di qualsiasi tipo?
Prestiti personali?
Business prestiti?
Prestiti ipotecari?
Finanziamento agricolo e progetti?
Diamo i prestiti a qualsiasi individuo e società
al tasso di interesse del 3%, senza pagamento.
Per ulteriori informazioni, contatto e-mail: gerardrafinon@gmail.com


 Inserisci un commento:
Il tuo indirizzo IP:   54.167.196.208
Nome e cognome:  
E-mail:  
Commento:
(max: 8000 caratteri)  
  Ricopia qui il codice visualizzato a lato
Attenzione: i seguenti commenti non sono moderati dalla redazione. Ogni utente (individuabile mediante tracciamento IP) si assume la piena responsabilità del contenuto delle proprie affermazioni.

 il blog di
 Vincenzo Croggia

<< aprile 2018
dom
lun
mar
mer
gio
ven
sab
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          


ULTIMI POST INSERITI
» mercoledì 21 giugno 2017
Arredare con interni di design



ARCHIVIO
» giugno 2017


» torna al blog
» torna alla room Archiportale
Blog by Archiportale.com