home + architetture + case & interni + concorsi + eventi + progetti + progettisti + blog + prodotti +
Devon & Devon
CERAMICHE SANITARI DI CIVITA CASTELLANA
il blog di Civita Castellana


giovedì 27 luglio 2017

Il bagno, la stanza più importante di una casa

L�avabo Bucket Scarabeo Ceramica

Il bagno è la nuova star della casa: non più un luogo chiuso e dimenticato, ma il vero e proprio fulcro delle moderne abitazioni. Trascurato, sottovalutato per lungo tempo, la stanza all’apparenza più imbarazzante si è ritagliata un nuovo spazio e ha cambiato la sua reputazione grazie al grande lavoro di design che è stato fatto su di essa. Da luogo privato, il bagno si è trasformato in qualcosa di più e questo grazie agli arredi che si sono adattati alle nuove esigenze di mercato, diventando dei veri e propri oggetti di design.
Molte sono le soluzioni che sono state studiate per rispondere alle richieste sempre più ricercate e raffinate della clientela, ma tra tutti i sanitari quello che sicuramente ha cambiato di più faccia è stato proprio il lavandino. Un tempo, questo si presentava come un oggetto in ceramica rettangolare o quadrato, fin troppo ingombrante e completamente anonimo e senza carattere, ma dobbiamo riconoscere che non è più così. I produttori di sanitari e ceramiche, che per gran parte di trovano nel comprensorio industriale ceramico di Civita Castellana hanno infatti rivoluzionato le loro produzioni per rispondere alla domanda sempre crescente dei clienti che reclamavano a gran voce “il bello” anche nel bagno, e così nuove soluzioni sono nate, come i lavabi sospesi o da appoggio.
La Scarabeo Ceramica risponde a questa esigenza grazie al lavabo da appoggio Bucket da ø 30 ( presenti anche altri modelli): una vasca dalla forma ovale e dalle linee semplici e pulite con comodo porta asciugamano, arricchito dal piano d’appoggio in diversi materiali che conferiscono a questa nuova dimensione del lavabo un aspetto elegante e raffinato, perfetto per quei bagni che non vogliono passare inosservati, ma distinguersi comunque in modo sobrio ed originale.
La Disegno Ceramica, invece, propone il lavabo da appoggio Catino, qui sotto nella versione da 60. A differenza del precedente, questo lavabo si presenta decisamente più largo con una profondità di ben 35 cm, ma non per questo meno funzionale o bello, dal caratteristico design rettangolare dagli angoli smussati; linee semplici e pulite che conferiscono al bagno grinta ed eleganza allo stesso tempo. Inoltre, il lavabo Catino è disponibile anche in diverse misure, come il modello circolare, Lavabo appoggio Catino ø42, o anche nella versione da 80 rettangolare.
Due soluzioni completamente diverse tra loro, ma accumunate dalla raffinatezza e dalla garanzia di qualità del prodotto: infatti, tutte e due le linee sono rigorosamente Made in Italy.
Questi sono solo alcuni esempi di quello che il mercato oggi offre per rendere il bagno non più una stanza da chiudere, ma da mostrare: un vero gioiello incastonato nel cuore della casa e non più rinchiuso in un vecchio “portagioie” con su scritto “Non aprite quella porta”.


Scheda Lavabo Catino 60



Lavabo 60 cm Catino Disegno Ceramica

postato da Civita Castellana giovedì 27 luglio 2017 alle ore 08:33    | commenti: 4 | scrivi un commento |



« Mese di marzo

CHI SONO
Civita Castellana

vai alla mia
scheda progettista

ULTIMI COMMENTI IN QUESTO BLOG
GERARD - 30/03/2018 12:04:00
Prestito offerta gerardrafinon@gmail.com Si perde il sonno durante la notte se non come ottene...


tishman miles - 01/12/2017 03:26:00
Good day to you Loan Seeker, (Welcome To 24 Hours Loan Company)We are financial Loan Company that...


Raymond Hills - 20/11/2017 11:16:00
Grazie a tutti coloro che hanno dato alla mia azienda un buon record di credibilità in termini di fi...


bdsfn.com@gmail.com - 08/10/2017 16:51:00
DO YOU NEED AN AFFORDABLE BUSINESS LOAN OR XMAS LOAN TODAY? We have provided over $20 Billion in ...



<< aprile 2018
dom
lun
mar
mer
gio
ven
sab
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

ARCHIVIO
» luglio 2017
Blog by Archiportale.com