home + architetture + case & interni + concorsi + eventi + progetti + progettisti + blog + prodotti +
Closer
ARREDAMENTO CUCINA
il blog di Cucine Roma


giovedì 27 aprile 2017

Come progettare una cucina?


Arredamento cucina Torino - arredamentitorino.org



Per progettare una cucina con intelligenza, dovete prendere in considerazione in primo luogo il vostro stile di vita a cui adattare le vostre esigenze nel design e di conseguenza nella funzionalità. Per questo potreste rivolgervi ad un progettista esperto di arredamento cucina. Una volta che avete definito chiaramente questi punti, potete iniziare a prendere decisioni sul colore, il modello e lo stile di arredamento che desiderate. Vuoi una cucina con isola o un angolo cottura? finiture squadrate o meglio morbide? Che tipo di pavimento preferisci? La sfida più grande quando si progetta una cucina è combinare gusto e funzionalità. In questo articolo troverete alcuni spunti utili per per progettare la cucina dei vostri sogni.

Suggerimenti per arredare la vostra cucina:



A parte la forma ed i materiali, un altro aspetto da considerare quando progettate la vostra cucina è la sua composizione. Qual'è la migliore soluzione per un design perfetto? Dove installare il piano di lavoro della vostra cucina? Tra i diversi modelli ad U, L e altri, quale scegliere? E 'importante chiarire questi punti prima di iniziare il lavoro. Tenendo conto di tutti questi dettagli, sarà più facile realizzare un arredamento cucina che soddisfi in pieno le vostre esigenze.

Come posso decorare le pareti della cucina?



In commercio si trova una grande varietà di materiali con cui è possibile decorare le pareti con eleganza. Il tipo di materiali da utilizzare per le vostre pareti va scelto in base alle dimensioni della vostra cucina. Un materiale troppo imponente potrebbe pesare su una cucina piccola. Per quanto riguarda il colore delle pareti, potete sperimentare un po'di più.

Cucina bianca o cucina nera?



Scegliere i colori di elettrodomestici, piani e mobili è importante perché determinano il suo stile. In generale, per le cucine di piccole e medie dimensioni, vanno bene i mobili bianchi o di colore chiaro. I colori più scuri hanno bisogno di più spazio per creare un arredamento cucina più caldo.

Che tipo di rivestimento scegliere per il pavimento della mia cucina?



Ci sono una miriade di soluzioni per la pavimentazione di una cucina. Per quanto riguarda il pavimento della cucina, l'igiene dovrebbe essere il fattore principale. È più conveniente optare per un pavimento di facile manutenzione. Pertanto, legno, marmo o ceramica sono tra i rivestimenti più pratici, mentre il tappeto è da evitare. In ultima analisi, rimane una questione di gusti. Tuttavia, tenere a mente che i pavimenti in legno riscaldano qualsiasi spazio, ma hanno bisogno di un po'più di manutenzione, soprattutto se in casa indossate le scarpe.

Cosa considerare nella scelta dei top della vostra cucina?



Ci sono alcuni aspetti della vostra cucina che sono più critici di altri, vale a dire il tipo di piani da scegliere. I piani in laminato danno alla cucina una sensazione di caldo e chic. Tuttavia, l'inserimento di top in ceramica richiede una pulizia costante per mantenerli in buone condizioni. I piani in marmo o granito sono più robusti e più facili da mantenere e aumentano il valore della vostra casa in modo considerevole. Per un budget limitato esistono piani in laminato di grande qualità che imitano l'aspetto delle superfici in pietra. Se si opta per il vetro, vernici, acciaio, legno o plastica, questa sarà una questione sia di prezzo che il gusto. Oltre alla durabilità del materiale, ci sono altri aspetti da considerare prima di prendere una decisione, come ad esempio la consistenza ed il colore .

Cosa valutare quando si acquista una cucina?



Oltre ad un attento esame del vostro stile di vita, personalità e gusto, è necessario valutare il budget a disposizione ed i vostri obiettivi a breve e lungo termine. Un designer d'interni vi può aiutare nella progettazione dell'arredamento della vostra cucina, guidandovi nella scelta dello stile e dei materiali.

Giuliana Cremonesi
cucineroma.net



postato da Cucine Roma giovedì 27 aprile 2017 alle ore 17:49    | commenti: 7 | scrivi un commento |



« Mese di ottobre

CHI SONO
Cucine Roma

vai alla mia
scheda progettista

ULTIMI COMMENTI IN QUESTO BLOG
Steven Williams - 05/11/2017 12:27:00
Stiamo offrendo attualmente uno schema di prestiti a tasso variabile del tasso di interesse del 2% c...


Andrea Maur - 24/10/2017 12:15:00
Beneficia di prestito in modo sicuro. Buongiorno, Per soddisfare tutti i tuoi problemi finanziari....


car rental jodhpur - 24/07/2017 11:57:00
Tixilo.com is an online car rental booking service which offers reliable, timely and safe cab servic...


Marceau robert - 11/07/2017 11:21:00
Ciao Sir / Madam, Io sono il signor MARCEAU robert. Sto cercando di prestare denaro per diversi m...


filippa Abramo - 26/06/2017 09:31:00
Hai bisogno di un prestito urgente per pagare le tue fatture e avviare una nuova attività? O stai ce...



<< novembre 2017
dom
lun
mar
mer
gio
ven
sab
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    

ARCHIVIO
» aprile 2017
Blog by Archiportale.com