Au revoir
 |
|
|
Sui blog in genere (e su questo in particolare) ho detto già e non mi ripeto.
Nonostante qui ci siano maestri e maestrini, nonostante qui c’è sempre qualcuno che ne sa una più del diavolo, nonostante le amenità qui siano di casa, nonostante tutto … Questo non è un luogo ameno.
Ed esiste il rischio concreto da intossicazione.
Io qui ci sono capitato per caso, come tutti del resto. Ho “incontrato e conosciuto” belle persone così come altre per nulla “attraenti”, inclini ad atteggiamenti spocchiosi, irriguardosi, saccenti. Ho dialogato con tutti (per quanto possibile) ma è necessaria una pazienza titanica per ascoltare la musica monocorde che sempre più spesso proviene da questo luogo.
Veramente bisogna dire che c'è stato un tempo in cui si discuteva di cose che potevano interessare una vasta platea di persone, ma tant'è... . Ora, invece, l'attività prevalente sembra essere quella di scavare fossati, e più profondi sono meglio è. Io, nei rapporti interporsonali, cerco e prediligo il meglio (se c'è), altrimeni lascio perdere. Non indugio nella ricerca della melma (poca o tanta) che è in ciascuno di noi.
Nonostante qualcuno mi dice che ho un aspetto giovanile, si marcia ormai speditamente verso la vecchiaia. Il dato anagrafico non è mutabile, il tempo è diventato una risorsa sempre più preziosa che non può essere sciupata in impieghi includenti.
Attualmente, per fortuna, sono un po' impicciato professionalmente. Conclusi alcuni impegni assunti precedentemente, mi posso dedicare ad esplorare altri ambiti. E dato che mi trovo ad avere una qualche competenza nelle cosiddette energie alternative, si sta valutando la fattibilità della realizzazione di alcuni impianti fotovoltaici da 1 Mwp (previsti consistenti investimenti da parte di finanziatori esteri). Sembra essere una buona opportunità.
Dunque, per questo ma anche per quanto detto più sopra, verrò a trovarvi sempre più raramente ma voi, “amici/amiche”, non mancate di informarmi se dovesse cambiare il vento gelido che spira impietoso su Archiblog.
A tutti, i miei migliori auguri di buon lavoro (per chi lo ha) o di trovare occasioni in cui possiate esprimere (solo) il meglio di voi.
Carmine
 |
|
|
postato da
Carmine Pietrapertosa
lunedì 29 giugno 2009 alle ore 13:41
| commenti: 4 |
scrivi un commento |
|